La Storia

Episodio 1x3 _ Chiaro di Luna: A casa Halliwell tutti sono al settimo cielo per la nascita del piccolo Wyatt, ma Cole si comporta come uno Zio troppo zelante, mettendo Phoebe molto a disagio e facendo infuriare Piper. La strega lo fa addirittura esplodere, e il demone shimmera via profondamente offeso. Le sorelle decidono che nonostante tutto hanno bisogno di lui e vanno a cercarlo, ma mentre sono in macchina, in viaggio verso il mausoleo, Paige sente improvvisamente il richiamo telepatico di una persona in pericolo. Si sta ancora chiedendo cosa significhi (non le è mai capitato prima), quando istintivamente orbita in un vicolo dove uno stregone sta per uccidere... Pilar!!!!! Paige elimina lo stregone e porta la giovane strega a casa Halliwell, aspettando il ritorno delle sorelle. Altrove, Noah (il ragazzo del vicolo, quello con gli abiti scuri) gongola: il suo piano si svolge alla perfezione.
- Poco dopo le sorelle irrompono in casa trafelate e preoccupate, ma Paige le tranquillizza presentando loro Pilar. La giovane rivela di essere una cugina delle Halliwell, bis-nipote di Prudence Bowen, cominciando ad elencare gli strani eventi degli ultimi tempi: i suoi poteri, il giovane angelo e anche l'altro ragazzo. Le cugine allora la portano in soffitta e le rivelano di essere streghe, e che probabilmente anche lei lo è. Le mostrano il libro delle ombre e le parlano della lotta ai demoni, degli anziani e di tutto il resto. Piper le mostra perfino i suoi poteri! Pilar è decisamente disorientata e le cose non migliorano quando un fracasso improvviso li attira al piano di sotto. Accasciato sul pavimento dell'ingresso c'è un demone peloso simile ad un Wendigo, la porta d'ingresso è sfondata, e dall'altra parte della strada un demone identico al precedente sta aggredendo una donna. Piper li fa esplodere entrambi mentre Paige porta in salvo la ragazza, che dice di chiamarsi Brittany. Nel frattempo Pilar, sconvolta dalla scena, fugge passando per la veranda.
Qui viene bloccata da Cole, misteriosamente tornato alla villa, ma si divincola e corre via sempre più disorientata. Il mezzo-demone cerca di riacciuffarla ma qualcuno è più veloce di lui. Uno stregone infatti compare dal nulla, agguanta la ragazza e shimmera via lasciando Belthazor con un palmo di naso. I due ricompaiono in un cimitero dove il sesto senso demoniaco di Cole non può trovarli, e dove lo stregone comincia a torturare la sua vittima. Ma proprio quando la ragazza sembra ormai spacciata, una misteriosa figura compare fra lei e il suo carnefice, eliminando quest'ultimo con una rapida pugnalata. Quando il suo misterioso salvatore si volta, lei lo riconosce per il ragazzo del vicolo, quello che le aveva dato consiglio. Il giovane le dice di chiamarsi Noah ma non rivela molto di sé, dimostrando invece di sapere parecchie cose di lei. Poi la conduce fuori dal cimitero, dove gli altri possono "sentirla". Poco dopo infatti Cole e le cugine compaiono all'orizzonte, e lui ne approfitta per svanire.
- Nel frattempo a casa Halliwell Brittany cerca di riprendersi, mentre Leo riceve una notizia stupefacente. Quando le ragazze tornano a casa con Cole infatti, rivela a Paige che gli anziani vogliono parlarle. La ragazza orbita lassù!

Back