La Storia

Episodio 1x5 _ Confusa e Infelice: L'episodio comincia con Elyon e Seyfer, convocati da una misteriosa demonessa che affida loro una missione: uccidere Paige! I due non se lo fanno ripetere, e con un misto di magia e alchimia creano delle frecce avvelenate capaci di uccidere un angelo bianco al primo colpo. Decidono di tendere un agguato alla ragazza, e l'occasione propizia si presenta quando Paige si reca a fare una commissione. Sarebbe spacciata se cole e Phoebe, guidati da una premonizione, non accorressero a salvarla!
- Cole rimane ferito a un braccio, ma il trio riesce a catturare l'angelo nero mentre Elyon fugge. A casa, Paige e Piper torturano Seyfer cercando di strappargli qualche informazione, mentre Cole mostra sintomi di follia violenta probabilmente dovuti al veleno. A un tratto il prigioniero sembra voler collaborare, ma improvvisamente il suo corpo viene avvolto dalle fiamme. Convinto che sia opera di Cole, il demone lo maledice dicendo che il veleno ideato dalla sua strega lo ridurrà alla pazzia, e poi esplode lasciando tutti quanti più sconvolti di prima. Non sapendo che pesci prendere, Leo corre a consultarsi con gli anziani, mentre Phoebe usa il pendolo e rintraccia Elyon nelle gallerie abbandonate sotto il parco della baia. Così il trio parte alla carica, ma hanno fatto appena pochi metri nei cunicoli quando Phoebe scivola e scompare dentro una parete. Quando però le sorelle cercano di seguirla, la roccia si mostra solida come sempre. Paige pronuncia un incantesimo per ritrovare la sorella, e la parete si apre rivelando una ripida scalinata, che lei e Piper imboccano subito.
- Intanto a casa Halliwell si presenta un giovane dalla faccia d'angelo e dalla parlantina suadente, che convince Pilar a farlo entrare facendosi passare per un amico delle sorelle. Non appena rimane solo con Cole però, il ragazzo lo attacca, mostrando notevoli poteri telecinetici. Pilar accorre, ma non sapendo chi ha cominciato si limita a cercare di separarli, provocando l'ira di Cole che la colpisce violentemente facendola svenire. Sempre lui mette in fuga lo sconosciuto e poi, dopo essersi calmato, raccoglie Pilar dal pavimento e l'adagia sul divano medicandole la ferita sulla fronte. Quando la ragazza si sveglia però è furiosa, lo accusa di essere un pazzo violento e si chiude in soffitta.
- Altrove, Phoebe è qualche metro sotto di loro, fra le grinfie di Elyon, ma qualcosa non và. La ragazza sembra triste e insicura, del tutto diversa dai nemici affrontati sinora. Anzi, poco dopo averla condotta in una strana sala cerimoniale la giovane scoppia in lacrime, dicendo di sentirsi incredibilmente sola e persa senza Seyfer, suo unico punto di riferimento sino ad allora. In quel momento le altre le raggiungono, e capiscono che la loro terribile nemica non è altro che una ragazzina sola al mondo e spaventata. Così la portano a casa, dove Leo arriva come al solito in ritardo. Rivela che Seyfer aveva ucciso l'angelo bianco di Elyon, convincendola che fosse pericoloso e che la sua missione fosse sterminare gli angeli bianchi e le streghe loro alleate. Ma ora è tutto finito, Elyon conosce la verità e se lo vorrà loro potranno aiutarla a ricominciare.
- La giovane è commossa, e in men che non si dica aiuta le sorelle a produrre l'antidoto per Cole. E mentre le altre cucinano, Phoebe sale in soffitta per vedere come sta Pilar dopo lo scontro, ma la ragazza non è sola. Noah è stato attirato dallo shock del combattimento e, poiché nel libro delle ombre Pilar ha trovato qualcosa che potrebbe aiutarlo a guadagnare la libertà, il demone decide di portarla via con sé per la seconda volta. Phoebe infatti apre la porta ed entra in una soffitta deserta.
-
Noah e Pilar ricompaiono nell'appartamento del demone, dove cenano e parlano di ogni sorta di cose. Ma alla fine la passione ha il sopravvento, e questa volta si abbandonano davvero l'una all'altro, senza illusioni o sorprese. E' molto tardi quando Pilar si sveglia, e si rende conto di essere praticamente sparita nel nulla da più ti quattro ore. Noah la riporta a casa proprio un attimo prima dell'arrivo di Piper e Paige, e la ramanzina è inevitabile. Perfino Elyon ci mette becco, avvisandola di stare attenta alle cattive compagnie, ma la ragazza non ha intenzione di lasciarsi giudicare. Ribatte freddamente, poi prende la porta e torna a casa propria. 
- Negli inferi, la Sorgente si congratula con Mark. Belthazor è un nemico abile e insidioso, e Mark ha dimostrato di sapergli tenere testa. La missione di ucciderlo ora è sua.

Back