La Storia

Episodio 1x6 _ Rivalità: Elyon e Pilar hanno diversi problemi di comunicazione, culminati recentemente in un vero e proprio litigio. Così Paige e Phoebe decidono di invitarle entrambe a pranzo per cercare di rimettere le cose a posto. Ma il male è in agguato. 
La Sorgente ha salvato ancora una volta Barbas dall'annientamento, affidandogli il compito di distrarre il Trio, così che il giovane Matt possa uccidere Cole indisturbato. Barbas allora decide di concentrarsi sui nuovi punti deboli del Trio. Le metterà Elyon e Pilar l'una contro l'altra, alimentando le loro paranoie, le loro insicurezze e il loro bisogno di accettazione, fino a portarle alla reciproca distruzione. Così si proietta nel bel mezzo del pranzo, e manipola le due giovani al punto da farle litigare violentemente sotto gli occhi basiti di Paige e Phoebe. 
Nel litigio Elyon sembra avere la meglio, e così Pilar abbandona furiosamente la tavolata, correndo a casa Halliwell. Ormai dominata da Barbas, la ragazza è convinta che Elyon costituisca un grave pericolo per lei e per le sorelle, ed è decisa a fermarla. Sul libro delle ombre trova una formula che fa al caso suo, e visto che si trova sola contro tutti decide di chiedere aiuto a Piper. La donna è un po' titubante, ma quando Pilar le assicura che Elyon l'ha minacciata e gioca la carta del pericolo per Wyatt, l'altra si convince ad aiutarla. Tuttavia la pozione che Piper e Pilar preparano richiede troppo tempo, così Pilar approfitta di una distrazione di Piper per defilarsi a casa propria. 
Qui, grazie alle allucinazioni di Barbas, la ragazza trova l'incantesimo già usato da Tuatha nell'episodio 2x06. Procuratasi i cuori umani necessari da un mercante demoniaco, priva Paige, Phoebe ed Elyon dei loro poteri, quindi torna a casa da Piper come niente fosse.
In quel momento Phoebe è al giornale, ma Elyon e Paige sono in auto, e quest'ultima perde il controllo della vettura sbattendo violentemente la testa.
Ormai soggiogata da Barbas, Elyon si convince che sia morta e scarica il suo corpo "senza vita" dalla macchina, partendo a tutta birra verso casa Halliwell.
Phoebe assiste esterrefatta al notiziario in cui Elyon scaraventa Paige fuori dall'abitacolo e fugge con la sua auto!
A casa Halliwell arriva Pilar, che non perde l'occasione di sottolineare come l'assenza di Elyon sia sospetta. Ma la bionda appare subito sulla soglia, la balestra sguainata, completamente allucinata, neanche consapevole di essere priva dei suoi poteri.
Dapprima Piper sembra avere tutto sotto controllo, ma Elyon la stende e attacca Pilar, che viene salvata solo da un repentino intervento di Phoebe e Leo. Ma anche una squadra di angeli neri si unisce alla festa, ribaltando nuovamente la situazione.
Sarà solo l'arrivo di Noah ad impedire ad Elyon di uccidere Pilar, e sempre Noah smaschererà il piccolo imbroglio di Barbas, raggiungendolo nel suo rifugio e mettendo fine una volta per tutte alle sue macchinazioni. O almeno così sembrerebbe dimostrare il sigillo a pendente che il demone porta agli Halliwell come prova. 
Nel mausoleo di Cole, lui e Matt lottano all'ultimo sangue. E l'ultimo sangue è proprio quello di Belthazor, che infine soccombe pronunciando il nome di Phoebe. 
Al P3, la strega percepisce il richiamo del suo antico amore, ma ormai la sua mente è lontana, il suo cuore è chiuso. PRende il suo cocktail al bancone e torna dalle sue sorelle.
Negli inferi, la sala del trono riecheggia mentre la testa di Belthazor rotola sino ai piedi delle Sorgenti.

Back