La Storia

Season 1 Première _ Legami: Dopo quasi un anno di totale anarchia, gli inferi hanno di nuovo una guida. Un demone millenario ha preso il potere, affiancato da una bellissima ed intrigante consorte. Inutile che dire che il loro primo pensiero è quello di distruggere le Halliwell, anche a costo di rischiare il tutto per tutto. Contro il consiglio della compagna infatti, la Fonte ha riportato in vita l'unico essere che sia mai riuscito a mettere in seria difficoltà le prescelte: Belthazor! Nessuno sa da che parte si schiererà nella lotta tra il bene ed il male, l'unica cosa certa è che il potere del Grimoire lo ha resuscitato ma ora non può più distruggerlo, e la cara vecchia pozione delle prescelte è altrettanto inefficace. Più che mai questo nuovo Belthazor è una vera incognita.
- Non appena ripreso dalla resurrezione Cole fa la prima visita a casa Halliwell, sorprendendo Piper in cucina. La strega non ha nemmeno il tempo di reagire, ma stranamente il demone non le fa del male, si limita a minacciarla e poi svanisce. 
- Tornato negli inferi però non rivela alla sorgente con quale facilità si è introdotto in casa Halliwell, chiedendo invece aiuto per riconquistare la fiducia del Trio. Le Sorgenti manderanno un manipolo di demoni per un attacco organizzato, una sorta di messaggio di "apertura delle ostilità", e Cole dimostrerà il suo buon cuore aiutando le sorelle contro i sicari delle nuove Sorgenti.
- La Sorgente si rifiuta di crederlo, ma il suo piano si è gia ritorto contro di lui. 
L'attacco va a gonfie vele, e Cole stupisce il Trio comparendo dal nulla per metterle in guardia contro il pericolo, ma finzione e realtà si confondono al punto che lo stesso Belthazor ne è confuso. Quando infatti Phoebe viene rapita da uno dei sicari, Cole non solo eliminerà il demone, ma rivelerà anche come le sorgenti lo abbiano riportato in vita e il segreto per distruggerle per sempre! 
- Pare che nel Grimoire esista un incantesimo che, pronunciato dalle quattro streghe più potenti di tutti i tempi, distruggerà l'essenza stessa della Sorgente e non solo il demone che la ospita! Tornati a casa Phoebe annuncia alla famiglia il ritorno di Cole e naturalmente le succose novità su Prue e sul Grimoire. Il Trio decide di dare al demone una possibilità, anche se Phoebe e Piper non sembrano fidarsi poi tanto di lui.
- Altrove, la Consorte e i suo sposo brindano all'astuzia di Lei. Sebbene non sia a conoscenza del tradimento di Cole, la Regina degli Inferi non nutre alcuna fiducia in lui ed è certa della sua debolezza, soprattutto nei confronti di Phoebe. Così ha deciso di dare alle streghe quello che vogliono. Prima ha diffuso la voce dell'esistenza di un incantesimo tanto potente da estinguere la Sorgente stessa, poi ha resuscitato Belthazor e lo ha inviato come un cancro in seno al nemico. 
La formula della resurrezione infatti riporterà in vita la prescelta defunta, ma la voterà al male! Lasciando che Cole rubi la formula e facendola pronunciare al Trio, non dovranno far altro che stare a guardare mentre Prue distruggerà le sue sorelle!
- Per le strade di San Francisco intanto, una giovane ha qualche problema. E' ormai da quasi un anno che le sue mani producono una misteriosa luminescenza azzurra, e la ragazza comincia a preoccuparsi seriamente. Al momento ne ha appena subito (dico subito perché non ne ha alcun controllo) una delle ultime manifestazioni, quando una luce abbagliante investe il vicolo in cui si è rifugiata, ed un giovane biondo e stralunato si materializza davanti a lei. Lui tenta di rassicurarla, ma la ragazza lo stende e si mette a correre, fermandosi a riprendere fiato solo quando si convince di averlo seminato. Qualcun altro però la sta aspettando. 
- Un altro ragazzo, vestito di scuro e dall'aspetto ancor meno rassicurante, la fissa appoggiato ad un muro. Le consiglia di calmarsi, e prima che la ragazza possa fare alcunché si materializza alle sue spalle. Con voce suadente e modi intriganti le dice di non temere il suo potere, ma di imparare ad usarlo. La giovane decide di seguire il consiglio e cerca di attaccarlo, ma quello svanisce di nuovo e questa volta non riappare più. Poco dopo il ragazzo "luminoso" ricompare e la mette in guardia contro quel tipo, ma lei gli dice che "quel tipo" le è stato molto più utile di lui, lo manda al diavolo e se ne torna a casa.
- Negli inferi, Cole e Phoebe trafugano il Grimoire. La strega si preoccupa quando nota che Cole può toccarlo senza problemi, e ancor più quando vede che la formula per distruggere le Sorgenti non c'é, ma non c'è tempo per discutere perché vengono attaccati. Riescono a fuggire con l'aiuto di Paige, senza il Grimoire ma con la pagina dell'incantesimo per resuscitare Prue. La Sorgente e la Consorte osservano la scena deliziati.
- A casa, Piper e Phoebe non stanno nella pelle e preparano l'incantesimo in un baleno, mentre Leo viene chiamato dagli anziani. Quando l'angelo torna, Paige sta cercando di consolare le sue sorelle, che sono in lacrime. Appena prima di pronunciare la formula, Phoebe ha avuto una premonizione di ciò che sarebbe accaduto, e ha fermato l'incantesimo. Leo rivela che gli anziani lo avevano chiamato proprio per quello. Il Trio sa che Cole è innocente, ma gli chiedono di andarsene. L'incantesimo di resurrezione viene distrutto.
- Nel suo Mausoleo, Cole distrugge una lapide e poi esce a caccia di demoni.
- A casa sua, Pilar gioca con il suo potere.

Back