Mansione : Incursore
Stato di servizio : Attivo
Assegnazione attuale : City Hunter 1 / Incursore
Assegnazione precedente : Mercenario
 


FAMIGLIA

*Figlio illegittimo di Shin Kaibara, leader dell'Unione Teope.                *Mary Goodmary, la madre, è morta nel metterlo al mondo.


CURRICULUM VITAE

E' il figlio illegittimo di Shin Kaibara; sua madre, Mary  Goodmarry, è stata per diverso tempo l'amante del leader dell'Union  Teope ma è morta dando alla luce Akira. Kaibara decise di crescerlo  personalmente e di insegnargli tutto quello che sapeva su armi, tattiche di  guerriglia e corpo a corpo; nonostante alternasse evidenti stati di pazzia ad altri di lucidità tenne nascosto al giovane Akira l'esistenza della sua  organizzazione e della polvere degli angeli. 
Akira non sapeva molto del passato di suo padre, lui gli parlava solo del periodo in cui faceva il guerrigliero insieme ad un ragazzo molto promettente, era stato proprio per salvare costui che aveva perso la sua gamba. Solo in seguito Akira scoprì che il ragazzo in questione era diventato lo sweeper più bravo del mondo,  Ryo Saeba. Quando Akira compì 17 anni (poco prima dello smantellamento definitivo dell'Union Teope da parte di Ryo e Umibozu e con la morte definitiva di Shin Kaibara) fu mandato da Kaibara da un suo amico e  commilitone Martin Luther (newyorkese emigrato a Kyoto)e il suo ultimo  regalo fu una collana con delle piastrine dalla quale, Akira, non si separa  mai. Luther (sebbene non approvasse quello che stava facendo il suo vecchio 
amico) non negò questo favore al compagno che gli salvò tante volte la vita  e accolse Akira come un figlio. Anche lui insegnò ad Akira le sue tecniche di combattimento, compiuti i 18 anni Luther permise ad Akira di partecipare ad alcune missioni di guerriglia come mercenario in tutto il mondo per farsi le ossa (erano corpi speciali formati da 6 o 7 elementi usati per azioni di disturbo mandati in basi militari per distruggere depositi o assassinare leader militari). Akira andò avanti con questo lavoro per 7 anni mostrando a tutti i suoi incredibili progressi e facendosi amici nell'ambiente. 
Un giorno Luther parlò di Saeba ad Akira dicendogli: "Se un giorno dovesse succedermi qualcosa và da quest'uomo e fidati solo di lui"; evidentemente il vecchio sentiva che qualcosa sarebbe successo. Quando Akira ebbe 26 anni  successe l'irreparabile; un giorno tornando da casa trovo la casa semidistrutta e il suo tutore scomparso, su una parete c'era scritto (a sangue) NEW UNION TEOPE. Ma Luther sapeva che prima o poi qualcuno avrebbe  fatto risorgere l'Union Teope e lui sarebbe stato ucciso per aver nascosto  ed allevato il figlio di Shin Kaibara quindi, lasciò una ricca eredità ad Akira, custodita in una segretissima cassetta di sicurezza in Svizzera, qui Akira trovò molti soldi ed una lettera del suo vecchio tutore che gli raccontò tutto di suo padre e della vecchia Union Teope, e di quella che stava per nascere. A questo punto Akira Kaibara aveva un'unica cosa da fare: raggiungere il prima possibile Ryo Saeba.
2001- Fornisce valido aiuto materiale, anche in mezzi meccanici, durante la missione contro i Rajak.
2002- Riesce, insieme ai suoi compagni, a salvare la vita ad Ayu Hayama ed a catturare Peter Ashai, infliggendo così un duro colpo a quella che si rivela essere la nuova Unione Teope da lui stesso profetizzata.

ARMA PERSONALE e/o PREFERITA 

Porta sempre con se una Colt Python .357 Magnum, ma la sua arma preferita resta comunque un buon fucile da cecchino.


NOTE PERSONALI

Colleziona fumetti e adora giocare coi videogiochi, il suo sport preferito è la boxe ma non disdegna di giocare anche a calcio o a basket. E'  anche un assiduo frequentatore di poligoni di tiro per ovvie ragioni di lavoro. E' astemio e non fuma, quando è nervoso preferisce masticare chewing gum.
 
PERSONALITA'

Bisogna faticare molto per conquistarsi la fiducia di Akira ma una volta divenuti suoi amici si può veramente contare su di lui. Di solito è gentile con gli estranei e non perde mai il controllo, in qualsiasi  situazione si trovi riesce sempre a trovare razionalmente una soluzione.

SPECIALIZZAZIONI

Non ha un vero e proprio stile di combattimento ma conosce tutti i punti vitali di un corpo umano, quindi sa uccidere o addormentare un uomo con un semplice tocco. Il suo forte sono le armi da fuoco, una volta è 
riuscito a fare l'one hole shot, sa muoversi silenziosamente e riesce ad  avvertire l'aura minacciosa intorno a lui come i migliori sweeper. 
E' specializzato come cecchino.


CARTELLA CLINICA

Tutto nella norma.

Incursore Akira Kaibara


Nome : Akira Kaibara
DDN : 25 Giugno 1974
LDN : New York 
Nazionalità: Americana (M)
Altezza : 185 cm
Peso : 78 kg
Occhi : Neri
Capelli : Castano Chiaro
Segni particolari: Nessuno

Collegamento al City Hunter PbEM
PG Ex-PG PNG