Mansione : Geniere
Stato di servizio : Attivo
Assegnazione attuale : City Hunter 1 / Geniere
Assegnazione precedente : City Hunter 1 / Secondo In Comando
 


FAMIGLIA

*Fratello più grande di cinque anni che vive in Russia e lavora come Esperto Informatico per i servizi segreti della sua patria. Genitori che vivono in tranquillità la loro vecchiaia su di una sperduta montagna Russa.


CURRICULUM VITAE

Nato da una famiglia benestante, fu presto iniziato alla disciplina del Karatè. All’età di 18 anni, dopo la fine dell’ennesima gara fu avvicinato da uno sgherro della mafia Russa, appartenente alla famiglia dei Gregorov. Costui gli offrì di diventare un picchiatore al servizio della sua famiglia. Ivan accetta allettato dalla prospettiva di facili guadagni e durante il periodo in cui visse con questa famiglia fu costretto in alcune risse per scommesse e recupero credito che vinse procurandosi solo poche ed irrilevanti ferite. Dopo essersi guadagnato la fiducia dei Gregorov, pentitosi, riuscì ad incastrarli con l’aiuto del fratello. Questo episodio lo segnò molto e grazie agli agganci del fratello entrò in un corpo d’assalto dell’esercito dove fu iniziato alle armi più comuni ed a quelle più potenti.  Imparò a paracadutarsi e a uccidere con il solo uso delle mani, sopravvivere in casi estremi e pilotare elicotteri in caso d’emergenza. In seguito si rese conto che la guerra era finita e che stare dietro ad una scrivania non era adatto alla sua personalità, così dopo due anni decise di arruolarsi nella legione straniera.  Anche lì subì un duro addestramento ma capì che non gli andava di combattere e rischiare la vita solo per i soldi ed andò in Giappone dove si fece presto un nome da sweeper professionista: le sue armi erano sempre al servizio dei più deboli.  
1999 -
Fu durante uno scontro a fuoco con la Yakuza che, in fin di vita, dopo aver eliminato molti dei suoi nemici, fu tratto un salvo da Ryo Saeba, Falco e Clark Logan. Una volta medicato quest’ultimo gli propose di lavorare con lui. Lui accetta senza esitare sia perché in fondo era quello che voleva, sia per gratitudine verso i suoi salvatori. Da quel momento tra lui e Clark si è instaurata un ottima amicizia.
2000 - Quando il Capitano Logan viene fatto prigioniero dai mafiosi della Kimtsu, tocca a lui prendere il comando della squadra. Nonostante fosse la sua prima volta, Wolf riesce a dare il meglio di se ed a pianificare una incursione che riuscirà, tra l'altro, a salvare Logan. Gli rimane sulla coscienza, però, la perdita di un caro amico quale Sean McChallan, colpito alle spalle dal fuoco nemico.
2001 - Nonostante i suoi discutibili metodi di investigazione, Wolf riesce ad ottenere importanti informazioni sui Rajak e sul Tunnel sottratto alla Cia. Spalleggia fino all'ultimo Logan e Nadlisek, a costo della vita, mentre il Tunnel sta per esplodere. A questo periodo risale anche la sua amicizia con Peter Nadlisek, con il quale sembra essere particolarmente in sintonia.
2002 - Grazie all'aiuto fondamentale di Rikimaru Claren, Wolf riesce a pianificare l'incursione ai danni della Nuova Unione Teope che avrà, tra gli altri, il merito di esser riuscito a trarre in salvo da una situazione al dir poco disperata il Capitano Logan e gli altri che erano con lui. Al termine della missione, vista la vacanza del posto di Tattico, accetta volentieri di lasciare il suo posto al suddetto Claren ed iniziare a lavorare con quelle che sono le sue armi preferite: gli esplosivi, come geniere della squadra. 

ARMA PERSONALE e/o PREFERITA 

La sua arma preferita è il fucile a canne mozze, che porta dietro le spalle durante le missioni, mentre normalmente è solito usare una Smith & Wesson cal. 44 Magnum.


NOTE PERSONALI

E’ timido ed introverso con le ragazze, ma se vuole riesce ad essere irresistibile.  Diventa rosso come un peperone quando è imbarazzato. Quand’è in missione diventa di “ghiaccio”. Ama bere Baileys con ghiaccio, soprattutto quando si riposa o pensa. Ama il Karatè ed odia qualsiasi altro tipo di sport, in particolare il calcio, che considera una perdita di tempo. 
Odia il fumo e le droghe in generale.


CARTELLA CLINICA

Tutto nella norma.

Geniere Ivan Wolf


Nome : Ivan Wolf
DDN : 08 Febbraio 1967
LDN : Mosca 
Nazionalità: Russa (M)
Altezza : 180 cm
Peso : 80 kg
Occhi : Castani
Capelli : Biondi
Segni particolari: Faccia di lupo tatuata sulla spalla Dx.

Collegamento al City Hunter PbEM
PG Ex-PG PNG