Le Schede - Elyon MacFarland

 

COMMESSA NEGOZIO ARMI

NOME E COGNOME Elyon MacFarland
DATA DI NASCITA 27 Agosto 1977
LUOGO DI NASCITA New York
COLORE DEGLI OCCHI

Asiatici come quelli della madre, ma verde chiaro come quelli del padre.

COLORE DEI CAPELLI Ondulati, dal colore rosso fuoco.
DESCRIZIONE FISICA

Alta e snella, il viso dai lineamenti dolci contrasta in modo evidente con il suo carattere.

FAMIGLIA

Il padre irlandese nacque da una famiglia numerosa ma così povera da farlemigrare in America a bordo di una piccola imbarcazione di nome Talassa. Arrivato al porto Jack si mise alla ricerca dei bagagli, ma all'improvviso venne come folgorato da una bellissima giapponese in  compagnia di un gattino di nome Tazie. La ragazza era la figlia di uno dei più facoltosi proprietari di poligoni del paese. Ne possedeva in tutto il mondo e aveva mandato la figlia a prendere una cugina in arrivo dalla madre patria per dirigere il settore di NY. I due giovani cominciarono a chiacchierare e si innamorarono, ma purtroppo sia la cugina che i bagagli andarono persi. Jack si iscrisse alla scuola di polizia e si mantenne gestendo il poligono di NY che il signor Makao aveva affidato alla figlia come punizione. Da ispettore sposò la giovane e poco dopo ebbe una figlia, Elyon. Il giorno in cui fu promosso sergente tornò a casa dal lavoro e trovò la moglie in fin di vita. Dopo aver strenuamente lottato contro il cancro, Fjuko si era arresa. Si trasferì con la figlia nella fattoria dei genitori morti in un incidente aereo che però era stata lasciata al figlio maggiore Arnold, il quale la cedette volentieri al vedovo perché non aveva famiglia. Un giorno il padre morì. Senza preavviso, un giorno dopo aver visitato la tomba della moglie (sepolta accanto ai genitori di lui) si coricò e non si svegliò più.

CURRICULUM VITAE

Elyon aveva insistito per frequentare la scuola di polizia di NY nel tentativo di far felice il padre, ma una volta promossa a pieni voti il padre morì e lei si rese conto che tutto quello che aveva fatto fino ad allora lo aveva fatto solo per veder spuntare un sorriso sul volto prostrato dal dolore del padre. Abbandona tutto e studia Criminologia.Laureatasi, accetta la proposta del nonno materno di gestire un poligono a Tokyo. Fosse stato per lei avrebbe preferito rimanere nella sua città o perlomeno a Dublino, ma purtroppo il locale dove sua madre aveva trascorso buona parte della sua vita (circa sedici anni) stava andando in rovina e Elyon non poteva certo permettere che venisse distrutto per lasciar spazio ad un negozio di computers. La padronanza della lingua e l'affetto che la lega a quel luogo l'hanno resa la persona più idonea a intervenire.

ARMA PREFERITA PPK 9 mm 
ARMA PERSONALE Walther 7,65
SPECIALIZZAZIONE

Essendo cresciuta in un poligono ha una presa molto salda e una tecnica impeccabile. Non ha problemi a muoversi su terreni difficili anche grazie al fisico ben allenato. Ha un'ottima padronanza delle lingue (inglese gaelico giapponese) e del computer. 

PERSONALITÁ E NOTE PARTICOLARI

Dire che non ha un bel carattere è un eufemismo. Nei rari momenti n cui non è sulla difensiva è un'ottima compagnia, ma tutto ciò accade molto raramente. Per tutto il resto del suo tempo non può fare a meno di sfoderare tutto il suo eccezionale sarcasmo e la sua ironia spesso poco gradita. Non crede in niente e nessuno, tranne che in sè stessa. Se prova delle emozioni ha imparato a nasconderle molto bene. Saprebbe comunque essere leale e fedele con gli amici, se ne avesse.

L'unica persona conosciuta con la quale abbia sviluppato una sorta di rapporto affettivo è Clark Gabriels, amico e collega del padre.Nonostante l'indubbio affetto che lo lega alla giovane donna anche il tenente in questione non può fare a meno di appellarla (con una certa frequenza) usando termini estremamente poco gentili ma assolutamente veritieri.

SEGNI PARTICOLARI

Ha una piccola voglia a forma di sole sulla spalla sinistra, ma da lontano non si vede.

CARTELLA MEDICA Nulla da segnalare