Giocatore:

Nome: Luca

Età: 22 anni

E-mail: cabalastro@hotmail.com

Personaggio:

Nome: Guy D’Aguillon

Età: 900 circa (Ne dimostra una ventina)

Razza: Vampiro

Categoria: Nachzehrer

Professione: Qualunque cosa lo incuriosisca al momento.

Storia del Personaggio: Guy non ricorda nulla della sua vita mortale, e non gli interessa ricordare. Del resto fu “creato” poco più che ventenne e qualunque legame col passato si è ormai perso nel tempo e nella polvere. Ricorda il proprio nome, e il Sire che lo iniziò alle tenebre in un’Aguillon di quasi mille anni fa. Un’iniziazione lenta e dolorosa, un’iniziazione fallita. Infatti non si svegliò la notte dopo, e non lo fece per diversi secoli. Il suo Sire era malato e morente, il suo sangue debole. Invece di mutarlo in un comune vampiro ne fece un Nachzehrer. Un masticatore. Non-visse nel proprio sepolcro per trecento anni, masticando il sudario e talvolta il suo stesso corpo. Ma un Nachzehrer non è debole, né innocuo. Se il sepolcro viene profanato e il sudario sottratto, un essere senz'anima, ebbro di potere e furia omicida sorge dalla polvere. Scova i colpevoli e li stermina senza pietà, e con loro chiunque osi mettersi sulla sua strada.
Non essendoci nessuno a sorvegliare la sua tomba (il suo sire era morto ormai da molti anni) era solo questione di tempo perché il sudario di Guy venisse trafugato, ma quel furto fu la sua fortuna. Il prezioso drappo passò infatti di mano in mano, diventando il dono di battesimo per una coppia di gemellini appena nati. Furono quelle piccole creature a salvare il vampiro. Infatti quando il demone fece per scagliarsi su quegli innocenti l’anima umana si ribellò, riacquistando il controllo delle proprie azioni.
Guy prese il sudario e fuggì sconvolto e disperato, finché la calma ed il senno tornarono. E si rese conto di essere libero. Da quel giorno vaga per il mondo, godendosi la non-vita e la piena libertà. Ufficiale, stregone, nobiluomo o avventuriero, si unisce ai mortali, li osserva, li uccide, li ama guidato dall’istinto e dalla curiosità.

Vita Privata: Ha avuto innumerevoli tresche, ma è raro che si innamori sul serio. Alcuni suoi amanti sono morti per sua stessa mano, altri sono diventati immortali. Non ha alcuna concezione precostituita di bene o male, agisce per puro istinto, per amore o per piacere personale. Raramente si sente vincolato a qualcuno o qualcosa, ha stretto poche amicizie nell'arco della sua lunga vita ma sono legami che durano da secoli. Fin dai suoi primi giorni da vampiro, a cominciare dal suo sudario, è solito collezionare libri, oggetti e sostanze dotati di potere.

Poteri: Forza e doti fisiche sovrumane, accresciute nei secoli.
- Ha studiato a fondo ogni forma di stregoneria, sviluppando potere e sensibilità psichica.
- Nei Nachzehrer di solito la natura demoniaca ha il sopravvento, ma Guy ha riguadagnato la propria anima ed è quindi un vampiro intermedio. Non teme alcuna fede o simbolo, ma è vulnerabile alla luce solare, anche se dopo novecento anni ha su di lui un effetto piuttosto limitato.
- Possono ferirlo anche l'argento, la stregoneria e le fonti di calore, ma è possibile distruggerlo DAVVERO solo riducendolo in cenere.

Note: E' legato empaticamente al suo sudario, che debitamente “stregato” può essere addirittura usato per ridurlo in schiavitù.

 

Back