Giocatore:

Nome: Gabriele

E-mail: prof_creed@yahoo.it

Personaggio:

Nome Jacob

Età: 103 anni

Razza: Vampiro

Professione: nessuna

Storia del Personaggio:

Gli abitanti di San Francisco si dividono in due categorie: prede e predatori. I primi sono la maggioranza, migliaia e migliaia di esseri umani che vivono inconsapevoli le loro monotone vita, convinti di essere artefici del proprio destino. Essi sono in realtà semplicemente bestie in un mattatoio che chiamano città, ma che è invece il territorio di caccia dei secondi, dei predatori. Quelli che la tradizione chiama vampiri, creature la cui origine è sconosciuta, o quantomeno controversa: essi vivono con il loro gregge di esseri umani prigionieri dei grattacieli, degli uffici, delle strade di San Francisco e se ne nutrono. Jacob non è ne il più antico, ne il più saggio, ne il più potente di loro, ma certamente è il più crudele, tanto da avere il rispetto dei suoi simili e costringerli sotto il giogo di una segretezza indispensabile per la loro stessa sopravvivenza. Jacob non ha più una morale, non da quando il morso di un suo simile ha mutato l'esistenza di un qualsiasi essere umano in quella di una creatura eterna quanto letale; schiacciato dal peso dell'eternità o forse consapevole di realtà per altri incomprensibili, segue linee di pensiero perverse e malvagie. I suoi reali fini sono di rado comprensibili, il suo comportamento apparentemente irrazionale e spesso malvagio lo rende un individuo da temere ed evitare.   In realtà nemmeno Jacob sa esattamente quali e quante realtà ormai convivano dentro di se: egli è l'uomo comune catapultato in una realtà perversa e aliena che inevitabilmente sconvolge la mente di un mortale, è un predatore assetato di sangue con l'unico scopo di sostentare se stesso, forse lo strumento di realtà superiori e persino più malvagie. Jacob sa nascondere le sue incertezze e le sue instabilità molto bene, eppure l'incertezza della causa e del perchè della sua condizione lo pone in un perenne stato di insoddisfazione che cerca di colmare con lo studio di tutto ciò che è esoterico, mistico o comunque antico.
Le origini della sua razza, l'eterna lotta tra bene il male, lo stesso aspetto fisiologico del vampirismo sono i suoi soggetti preferiti.

Poteri:

La luce del sole è il suo peggior nemico, i possessori della vera fede o di rituali possono tenerlo lontano e persino ferirlo. Dalla sua parte i poteri che la leggenda attribuisce al Vampiro: Jacob è forte, veloce, e mortalmente astuto. Può contare su un carisma e un fascino che lo aiutano a manipolare le persone a suo piacimento e su una forza di volontà del tutto fuori dal comune, che rende la sua mente un impenetrabile mistero. Forse, persino per se stesso.

 

 

Back