Personaggio:

Nome: Jenna Patrick

Età: nata nel 1813 e vampirizzata nel 1832; 19 anni da umana, 171 da vampiro.

Razza: Vampira

Categoria: Assassina

Professione: Proprietaria di una delle Cafetterie più "in" di San Francisco, l'HoneyMoon, regalatale dal padre.

Storia del Personaggio: Jenna nasce a Birmingham, in Inghilterra, nel 1817, ed ebbe un’infanzia molto infelice a causa della precaria condizione economica della sua famiglia. Suo padre era un minatore, e lei lo vedeva solo durante i fine-settimana; sua madre era la balia dei figli di una duchessa di Londra, e perciò non l’ha più rivista da quando aveva cinque anni, anche se continuò a ricevere la scarna paga di sua madre per altri dieci anni. Era molto affezionata a suo fratello Matthew, di sei anni più grande, che lavorava come bracciante per un ricco proprietario terriero. Oltre a lui, aveva altri due fratelli e due sorelle.
A otto anni Jenna viene mandata a lavorare come cameriera in una famiglia importante del luogo, tornando a casa solo un giorno al mese per consegnare la sua paga alla famiglia. Ma i pochi soldi che girano in casa vengono sperperati dal padre per comprare alcolici, così, dopo il licenziamento di sua madre, che aveva reagito alle avance del padrone, la famiglia va in rovina. Nel 1832 il signor Patrick gioca una partita a dadi nel pub dove andava solitamente ad ubriacarsi, con un uomo incappucciato che diceva di essere il Diavolo. Persa la partita, suo padre è costretto a cedere l’anima di sua figlia, che diventa vampiro.
Così Jenna comincia a terrorizzare tutta Birmingham, ma, stanca della solita città, gira tutto il Regno Unito, cosa che avrebbe sognato fare quando era in vita. Poi arriva in Francia, Spagna, Italia e si trasferisce nel 1834 in Romania, dove rimarrà per un anno. Poi, nel 1835, va in Marocco esclusivamente per uccidere la cacciatrice; dopo essere riuscita facilmente nell’impresa, parte nuovamente e arriva negli Stati Uniti, dove si stabilisce definitivamente. Nel 1844, durante un viaggio in Brasile, uccide un’altra cacciatrice. Dopo questo episodio la sua fama diventa mondiale, divenendo temuta e rispettata da tutti i vampiri. Nel 1880 lascia New York e fa un viaggio di un anno per tutta l’Asia, dove diffonde terrore; inventarono addirittura una leggenda per spiegare gli strani avvenimenti accaduti durante il suo passaggio. Nel frattempo diventa sempre più ricca, ma dona tutti i suoi soldi a suo fratello, che ormai era divenuto molto vecchio.
Torna a Birmingham fino al 1913, per poi tornare in America e trascorrere molti anni girovagando per tutto il Paese fino al 1953, quando si ferma a Los Angeles.
Nel 1961, tornata a Birmingham, incontra un ragazzo di 16 anni di cui si innamora perdutamente e rimarranno insieme per tre anni; fu l’unica persona a cui rivelò la sua natura, ma morì durante l’esplosione in un locale mentre era insieme a Jenna, che, ovviamente, ne uscì incolume. Per lei fu un grande colpo.
Nel 1976 uccide la sua terza cacciatrice e la sua fama aumenta a dismisura. Stanca di girovagare continuamente, si stabilisce a San Francisco nel 1981, dove rimarrà fino ad oggi.

Vita Privata: perennemente triste e malinconica, in vita Jenna era sempre sola. Non ha mai amato la compagnia, preferendo stare da sola a pensare. Provenendo da una famiglia molto povera, non ha avuto i privilegi dei borghesi del tempo, ma ha imparato a leggere e scrivere da sola, rubando di nascosto i libri dalla biblioteca privata della famiglia per cui lavorava. Odia i suoi genitori perché hanno venduto la sua anima al diavolo.

Poteri: ha forza, velocità e intelletto fuori dal comune, è capace di mettere le persone sotto il proprio controllo solo con la voce o con uno sguardo. La sua mente è impenetrabile.

Back