Giocatore:

Nome: Andrea

Età: 22

E-mail: arendhaal@libero.it

Personaggio:

Nome: Nicholas Edward Frederick Kluster Mistwalker

Età: 22

Razza: Umano

Categoria: Elementalista maggiore della nebbia

Professione: Detective

Storia del personaggio: Nicholas è il discendente di una famiglia delle famiglie dell’antico clan di stregoni noto come Mistwalker. Come tutti gli appartenenti alla discendenza di questo clan ha ottenuto i suoi poteri sin dalla nascita, come una dote naturale ed istintiva, non avendo quindi mai avuto maestri in materia come tutti i suoi simili. Ha passato l’infanzia e buona parte dell’adolescenza seguendo una vita tutto sommato normale a casa dei suoi, una piccola villetta sperduta nella brughiera inglese, insieme al padre, la madre e la sorella minore. A 19 anni ha iniziato a lavorare come detective privato con due soci in un’agenzia del piccolo paese di campagna nei pressi di casa sua, per poi trasferirsi, a 21, negli stati uniti alla ricerca di maggiori possibilità di lavoro.

Vita privata: Vivendo a San Francisco da quasi un anno ha già avuto modo di conoscere parecchia gente, soprattutto riguardo agli ambienti con i quali lavora. Abita in periferia della città in un piccolo appartamento malandato in un condominio altrettanto mal ridotto. Non ha una sede di lavoro fissa ma tiene il proprio numero di telefono pubblicato su diversi giornali, pagando e grazie ad alcuni amici nelle redazioni, mediante il quale viene contattato dai clienti. E’ in buoni rapporti sia con la famiglia, rimasta in Inghilterra, sia con la sorella minore, che studia attualmente in Canada come universitaria. Con entrambi mantiene i contatti tramite lettera ed occasionalmente telefono.

Poteri: Come tutti i Mistwalker ha il controllo completo sulla nebbia. Quando è all’interno o in vista di un banco di nebbia relativamente vicino è in grado di manipolarlo a proprio piacimento, aumentandone le dimensioni, l’intensità, la densità, cambiandone la forma, l’altezza, ecc. Può anche creare o dissipare la Nebbia ma la nebbia generata dai Mistwalker al contrario di quella normale, emette una forte aura magica. E’ anche in grado di dissolvere il suo corpo in nebbia di qualsiasi forma e dimensione, purché mantenga la sua massa corporea, ovvero può diventare da un cubo di nebbia fitta, densa e concentrata sino ad una sottile linea impercettibile di foschia grigia lunga diversi chilometri. Per espandersi però, nel caso della linea, impiega il tempo che sarebbe realmente necessario ad una persona per coprire quella distanza, anche se non si stanca nel farlo. Quando è in forma di nebbia può entrare in simbiosi con un banco di nebbia, diventando in grado di vedere e sentire tutto ciò che succede all’interno dello stesso, così come di far sentire la sua voce da qualsiasi parte desideri. Per tornare alla forma originaria impiega pochi secondi qualunque distanza stia coprendo.

Sebbene i poteri di Nicholas arrivino fino a questo punto, è noto nel mondo dell’occulto che Lord Kluster Mistwalker, uno tra i più antichi appartenenti a questo clan, fosse dotato di capacità nettamente superiori rispetto ai suoi discendenti. Molti dicono di aver visto persone o a volte intere zone, entrare nei suoi banchi di nebbia per poi non lasciar traccia una volta dissipata, altri vociferano che fosse in grado di far smarrire la mente alle persone semplicemente fissandole negli occhi, oppure che potesse generare campi di nebbia a grande distanza e renderli talmente densi da spostare oggetti. Tutte queste rimangono però soltanto voci, tuttavia, come diceva Lord Kluster, nemmeno i Mistwalker conoscono la loro vera natura, ne quella di ciò che si cela dietro il Velo

Back