Giocatore:  

Nome: Fabio

Eta: 26

E-mail: dalamar@interdet.net

Personaggio:

Nome: Nimue Morgan

Età: 116 (Ma ne dimostra 23)

Razza: Umana

Categoria: Strega

Professione: E’ proprietaria di vari negozi di prodotti alchemici sparsi in europa e nord america

Storia del personaggio: Sin da quando ebbe la capacità di ragionare Nimue capì subito che la donna che cercava di insegnarle la buona educazione e che la faceva passare ore e ore dietro un telaio a filare non era sua madre. Lo capiva dal fatto che non provava un grande affetto per lei, dai capelli biondi della donna quando i suoi erano neri come le piume di un corvo, ma soprattutto dai suoi occhi viola, così diversi da quelli grigio-celesti della donna. Fu soltanto all’età di 13 anni che scoprì che suo padre, il duca Morgan di Manchester l’aveva presa con se dopo che la sua vera madre era morta nel darla alla luce. Curiosa di sapere tutto su di lei Nimue scappò di casa per andare nel piccolo paese in cui era nata. Una volta li, conobbe un’anziana donna di cento e più anni che gli spiegò tutto di sua madre Viviana. L’anziana la conosceva bene perché aveva insegnato alla donna tutto ciò che sapeva sulle arti magiche. Viviana era infatti una strega, una strega di grandi poteri ma dalla cagionevole salute, che non superò le doglie del parto. Affascinata da quel mondo di cui si era sempre sentita parte Nimue rimase con l’anziana donna e cominciò così ad apprendere tutti i segreti. La vecchia si meravigliò: in soli due anni la giovane aveva quasi imparato tutto quello che lei le poteva insegnare, quando la madre ne aveva impiegati quasi 10 di anni. Nel 1903, nel terzo anno che Nimue passava con la vecchia strega, la donna le disse che era tempo che lei tornasse da suo padre. Il duca il giorno della sua nascita non aveva portato con se solo la piccola, ma anche il gioiello che Viviana custodiva, la Stella di Azura, un potente manufatto dell’Era dei Sogni, in grado di comandare i campi magnetici ed elettrici. La vecchia gli spiegò che le forze del Male sono sempre in cerca di quel gioiello e che per nessuna ragione esso deve cadere nelle sue mani. Capito il suo compito Nimue ritornò a Manchester dove fu accolta di nuovo dal padre, felice che la sua unica figlia fosse ancora viva. Ma le previsioni della vecchia si rivelarono reali: dopo un anno un gruppo di vampiri attaccarono la casa: Nimue riuscì a respingere l’attacco ma a caro prezzo; suo padre e la sua matrigna vennero uccisi, così come tutti i servitori. Nimue prese così la stella di Azura e partì per l’America. Si stabilì a San Francisco dove conobbe alcune streghe, ma nel 1906 un gruppo di demoni l’attaccarono per il possesso della gemma. Lo scontro fu violentissimo e Nimue stava per soccombere insieme alle sue amiche streghe quando un violentissimo terremoto esplose in città uccidendo i demoni e lasciandola miracolosamente incolume. Nimue capì allora che quel gioiello non doveva mai separarsi da lei e così, grazie ad un incantesimo lo incastonò nel suo petto. Da allora scoprì che la gemma la faceva invecchiare molto lentamente (un anno ogni 25 normali) e così per tutto il ‘900 Nimue girovagò per l’America, l’Europa e l’Asia sempre difendendo la Stella di Azura dagli attacchi nemici.

Vita privata: Dovendo subire costantemente gli attacchi delle forze dell’Oscurità per il dominio sulla Stella, il carattere di Nimue si è sempre più chiuso nel tempo, diventando diffidente di qualsiasi estraneo e sempre sulla difensiva. Quando però riesce a conoscere una persona nel profondo Nimue diventa una amica fidata e sensibile. E’ restia ai legami affettivi perché sa che prima o poi qualche demone verrà a farle visita e l’ultima persona di cui si è innamorata era un giovane perito poi nel terremoto del 1906.

Poteri: Nimue è una strega potente anche se ha ancora molto da imparare. I poteri più grandi le derivano però dalla Stella di Azura, con cui è in grado di scagliare fulmini dalle mani, di indurre o togliere elettricità nelle cose e negli apparecchi e di creare scudi di campi magnetici. Ha anche l’innata abilità di comunicare con tutte le specie feline.

Back