Giocatore:

Nome: Elisa (minty)

Eta: 26 anni

E-mail: minty@supereva.it

Personaggio:

Nome: Rebecca Meyrink (per gli amici Reb, o Mey)

Età: 26 ann

Razza: Umana

Categoria: Esorcista ed esper

Professione: Studentessa universitaria. Fa lavoretti occasional per arrotondare il bilancio.

Storia del personaggio: Rebecca e' la bis-bis-bis-bis-nipote di una zingara esorcista, Kathryna, vissuta agli inizi del '700 e dotata di fortissimi poteri spirituali. Questi poteri sono rimasti latenti e sopiti nella famiglia di Rebecca attraverso le generazioni, fino a manifestarsi di nuovo apertamente proprio in lei. Rebecca ha vissuto come una normale studentessa fino a sei anni fa, quando i suoi poteri si sono rivelati per la prima volta. La causa che ha scatenato tutto e' stato un fatto apparentemente banale: i suoi compagni di scuola le giocarono un terribile scherzo durante la notte di Halloween, conducendola con loro nell'esplorazione di un vecchio cimitero alla periferia di San Francisco, per poi lasciarla lì da sola. Quello che non sapevano era che quel cimitero fosse il covo di un gruppo di demoni assassini, che aggredirono la ragazza. Fu a quel punto che i poteri della sua antenata si scatenarono per la prima volta, salvando Rebecca da morte certa, ma precipitandola in una grandissima confusione. Scelse di non confidare a nessuno il suo segreto, sia perchè temeva la reazione del prossimo, sia per tenere i propri cari lontani da ogni pericolo a cui i suoi poteri potessero esporli. Ansiosa comunque di capire ciò che le stava succedendo, ella si gettò anima e corpo nelle ricerche di demonologia, esoterismo e argomenti sacri, battendo a tappeto Internet e le biblioteche, e cominciando a sperimentare le proprie potenzialità. L'inesperienza e il fatto di non avere una guida la portarono a rischiare la propria vita più di una volta. Dopo uno di questi episodi, in cui era rimasta ferita, fu soccorsa da un'anziana zingara, Loyana, che, avendola vista in azione, capì subito di quale esatta natura fossero i suoi poteri. Prese Rebecca sotto la propria ala, e le spiegò tutto sulla storia di Kathryna e sulle sue capacità spirituali, aiutandola a usarle nel modo migliore. Purtroppo due anni fa Loyana morì, e Rebecca da allora è rimasta di nuovo sola a gestire il proprio segreto.

Vita privata: Rebecca e' figlia unica ed è single. Il padre è spesso in viaggio per lavoro, e Rebecca vive con la madre in un grazioso quartiere residenziale di San Francisco. Da due anni non ha più nessuno con cui confidarsi e a cui chiedere consiglio riguardo i propri poteri. E' una buona attrice, ma sente moltissimo il peso delle bugie che e' continuamente costretta a raccontare alla madre e ai pochissimi amici da cui non si e' distaccata negli ultimi sei anni. Essendo una persona naturalmente portata all'amicizia, ormai ha davvero bisogno di trovare qualcuno con cui condividere il proprio segreto, se non vuole precipitare nella disperazione.

Poteri può lanciare esorcismi per scacciare o domare demoni, vampiri o spiriti; può creare una barriera spirituale per proteggere sè stessa e i propri compagni; avverte immediatamente se colui che ha davanti è un demone o una creatura non umana; può stabilire un legame empatico con i demoni, i vampiri e gli spiriti dell'aldilà, e usa questo potere per domarli o per aiutarli; può, stabilendo un contatto fisico, trasmettere parte della propria forza spirituale a chi ne abbia bisogno; può concentrare la propria energia spirituale in una bolla trasparente da lanciare contro i nemici; può fare incantesimi, ma solo del tipo che serve per combattere demoni e compagnia bella.

 

 

Back