ERRANTE 

Questo gruppo racchiude le abilità utili per il viaggio, le avventure e tutte le azioni non eseguibili in combattimento come borseggiare, nascondersi, individuare i nascosti, cercare tracce ecc. Queste abilità sprecano MANA.

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Nome abilità Mana sprecato Livello richiesto Descrizione Combattimento?
Scalare 15 1 Quando il gioco lo richiede, si effettuerà un check per vedere se sei in grado di scalare una parete o una superficie rocciosa.  Se fallisci il check, perderai dei punti ferita. Perderai casualmente un numero di punti ferita da 20 a 50. Verrà sottratto a questo danno un valore pari alla metà della tua destrezza. no
Trovare Trappole 25 1 Sarai in grado di riconoscere se nella zona in cui stai passando sono presenti trappole o meno. Il gioco effettuerà il check solo se sono presenti trappole nella pagina. Se riesci a superare il check, potrai tentare di rimuoverla, altrimenti cadrai vittima della trappola. no
Costruire Trappole   100    
Usare arco 30 1 Tutti i danni causati da balestre, archi e fionde se sei un ladro verranno aumentati del 12% fino alla fine del combattimento. Se non sei un ladro solo del 6% si
Usare arma Corpo a Corpo 30 1 Tutti i danni causati da armi che non sono archi e balestre e fionde verranno aumentati di 5% fino alla fine del combattimento si
Usare scudi ed elmi 30 1 La difesa che danno lo scudo e l'elmo che indossi verrà aumentata di 10% fino alla fine del combattimento si
Borseggiare  50 100 Questa è una delle pochissime abilità che puoi effettuare quando lo desideri, senza che il gioco lo richieda. Dovrai andare nella lista di personaggi presenti nel luogo in cui ti trovi e selezionare il personaggio su cui vuoi effettuare l'abilità borseggiare. Se l'abilità avrà successo, ruberai alla vittima tutti i soldi posseduti. Se l'abilità non avrà successo, la vittima verrà avvisata delle tue cattive intenzioni e, in tutta ragione, avviserà una guardia... no
Nascondersi 50 100 Sarai in grado di nasconderti e non comparirai nella lista delle persone presenti nel luogo in cui ti trovi. Però, in questa lista, ci sarà un contatore che indicherà il numero di persone nascoste. Alle persone presenti in questa lista, visto che non sono identificate, sarà impossibile inviare messaggi e renderli bersagli di abilità (es. borseggiare)(se non durante il combattimento, naturalmente) no
Scassinare  30 1 Sarai in grado di scassinare serrature. Se superi il check puoi, quindi, godere dei tesori presenti nelle casse serrate o di entrare in abitazioni...  no
Carisma 50 50 Il commerciante contro cui effettui questa abilità venderà il prodotto desiderato al 10% in meno. Si può effettuare contro ogni commerciante. no
Rimuovere Trappole 30 50 Una volta individuata la trappola, se superi il check potrai rimuoverla. La trappola, quindi, non avrà effetto e ogniqualvolta tornerai in quel luogo, la trappola non ti colpirà. Compirà, però, tutti gli altri giocatori che non l'hanno rimossa. no
Domare Animali 15 1 Riuscirai a calmare la furia di certi animali e questo potrebbe influenzare l'esito della missione. ATTENZIONE: Riuscirai solo a domare gli animali, ma non li addomesticherai e non li possederai. ES: in una radura c'è una cassa piena d'oro ma attorno ci sono animali che non puoi attaccare perché invincibili/divini e ostacolano il passaggio; quindi, l'unico modo è domarli e riuscire a prendere l'oro. no
Esperienza di vita 150 100 Tutte le esperienze guadagnate nel combattimento in cui attivi questa abilità verranno raddoppiate. si
Travestirsi 30 50 Nella lista delle persone presenti in un luogo non comparirai con la tua solita immagine ma con immagine di un uomo incappucciato. Potranno, però, sapere il tuo nome. Non sapranno la tua razza e livello. Potrai essere bersaglio di abilità no
Mimetizzarsi 50 50 Nella lisa delle persone presenti in un luogo non potranno sapere il tuo nome e vedere la tua immagine e nemmeno sapere la tua razza e livello. Questa abilità ha però uno svantaggio: guarda l'abilità "Trova Mimetizzati". Potrai essere bersaglio di abilità no
Lanciare oggetti piccoli 25  1 Causa 20 danni a un  bersaglio. Il bersaglio applica la penalità al danno che da l'armatura (come fosse un colpo normale) si 
Lanciare oggetti grandi 50 1 Causa 30 danni a un bersaglio. Il bersaglio applica la penalità al danno che da l'armatura (come fosse un colpo normale)  si
Viaggiare 20 1 Questa abilità diminuisce del 25% i punti movimento persi ogni volta che si attraversa una pagina. E' utile anche per compiere lunghi viaggi nei quali necessita un check per intraprenderli. no
Falsificare 40 1 Se supererai il check (dovrai effettuarlo in appositi luoghi...) riuscirai a vendere un determinato oggetto al 10% in più a un qualsiasi mercante no
Lanciare coltelli 50 100 Prima di effettuare il check per vedere se l'abilità avrà successo, verrà effettuato il check per vedere se possiedi l'arma Coltello. Se non la possiedi, l'abilità verrà annullata. A questo punto, ci sarà una percentuale di riuscita pari al 5%+X% dove X è pari al tuo punteggio di riflessi /5 (diviso 5) arrotondato per difetto. ES: se io ho 20 di riflessi, X sarà pari a 4. Quindi la percentuale sarà di 5+4=9%. Se anche questa percentuale riuscirà, allora la vita del nemico verrà dimezzata. Quando lancerai questa abilità, perderai un coltello dallo zaino. si
Depredare 180 200 Dovrai andare nella lista di personaggi presenti nel luogo in cui ti trovi e selezionare il personaggio su cui vuoi effettuare l'abilità Depredare. Se avrà successo, ruberai un oggetto a tua scelta con grandezza inferiore a 10 dall'inventario della vittima e tutti i suoi soldi.  Se l'abilità non avrà successo, la vittima verrà avvisata delle tue cattive intenzioni e, in tutta ragione, avviserà una guardia...  no
Indossare armature 30 1 La difesa che da l'armatura che indossi verrà aumentata del 10% fino alla fine del combattimento. si
Resistenza veleno 15 50 Tutti i danni da veleno vengono dimezzati per eccesso fino alla fine del combattimento si
Resistenza fuoco 15 50 Tutti i danni da fuoco vengono dimezzati per eccesso fino alla fine del combattimento si
Resistenza Aria 15 50 Tutti i danni d'aria vengono dimezzati per eccesso fino alla fine del combattimento si
Resistenza ghiaccio 15 50 Tutti i danni di ghiaccio vengono dimezzati per eccesso fino alla fine del combattimento si
Resistenza Terra 15 50 Tutti i danni da terra vengono dimezzati per eccesso fino alla fine del combattimento si
Resistenza Magia 15 50 Tutti i danni magici vengono dimezzati per eccesso fino alla fine del combattimento si 
Resistenze allo spirito 15 50 Tutti i danni Spirituali verranno dimezzati per eccesso fino alla fine del combattimento. Si
Fuga 20 1 Se compi con successo questa abilità, abbandonerai il combattimento senza subire penalità. Non morirai, però non guadagnerai nemmeno le esperienze dei mostri e i tesori che puoi raccogliere solo dopo averli uccisi.  si 
Sgozzare 70 100 Puoi svolgere questa abilità solo contro un nemico che non ti ha attaccato il turno precedente (ha bevuto pozioni o praticato abilità non di attacco). Puoi utilizzare questa abilità solo contro nemici che hanno un valore di destrezza inferiore al tuo. Il nemico bersaglio perde metà dei suoi punti vita. Si
Rinvigorire 80 100 Recupera tutti i tuoi punti stamina No

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