MILLENNIUM 2004

SCHEDA PERSONALE:
n.23-35-2002

Nome: Richard Altavilla
Assegnazione: Gruppo Millennium San Diego
Telefono:(Casa) 202-555-6890
                (Cellulare) 202-555-9774
Indirizzo Attuale: 1387 La Jolla Boulevard -  San Diego  CA

 

Dati Personali:

DDN:  21/02/1959
LDN: Washington
Statura: 1,80
Capelli: Neri
Occhi: Neri

Curriculum:
Appena 6 mesi dopo la nascita di Richard,  la famiglia Altavilla (di origini italiane) si trasferisce a Roma  in quanto Ross, il capofamiglia, lavora nella diplomazia.

Rick frequenta le scuole americane in Italia, tranne che per l'Università (italiana). Segue i corsi di psicologia laureandosi  in tempo record a 22 anni (quattro anni netti) con una tesi su "I comportamenti aberranti e cause scatenanti  nei soggetti a rischio". Vivendo inoltre in un ambiente "cosmopolita" anche grazie all'influenza del padre, impara fin da bambino molte lingue; oltre l'inglese e l'italiano (sue lingue madri) parla il francese, lo spagnolo, il portoghese ed il tedesco. Afferma che la facilità con la quale apprende le lingue è dovuta al fatto di riconoscere in ogni idioma una certa "musicalità". Facendo propria la musicalità della lingua, è più facile comprenderla. Ovvio che Rick adora anche la musica.

In Italia ha occasione di conoscere alcune delle famiglie della nobiltà romana, appassionandosi ai misteri spesso nascosti nelle storie delle grandi dinastie. Seppur di formazione cattolica, si avvicina all’esoterismo. Studia per  diletto tutto quanto attiene il soprannaturale, trovandolo affascinante, avvicinandosi agli studi del sensitivo italiano più famoso, il torinese Adolfo Gustavo Rol.

Subito dopo la laurea (1982) ritorna negli Stati Uniti dove frequenta alcuni masters di perfezionamento a Los Angeles. Nel 1984 si stabilisce a San Diego ed apre uno studio di psicologo. Collabora saltuariamente con le forze di polizia locali ma soprattutto  con l'esercito grazie ad uno dei suoi professori dei corsi superiori

Prof.Jerkin , già consulente per le forze armate. Durante la sua collaborazione con il Prof.Jerkin, il generale Stevens è impressionato dai metodi tanto strani e poco ortodossi quanto efficaci utilizzati dal ragazzo. Stevens chiede a Rick nel 1988 di collaborare in pianta stabile con le forze armate al posto di Jerkin prossimo alla pensione. Accettando l'incarico Rick presta le sue consulenze per i casi di comportamenti aberranti riscontrati sui militari con mansioni all'estero, in particolare ex reduci della guerra di Corea, delle truppe della spedizione "Desert Storm" e "Restore Hope". Nel contempo continua ad esercitare la professione di psicologo, dividendo i suoi impegni tra consulenze e professione.

I suoi successi all'interno dell'organizzazione militare, vengono notati da alcuni componenti del gruppo  Millennium che contattano Rick nel 2002, proponendogli di diventare "Candidato".

 

Rick è single. Ha avuto alcune storie, importanti o meno, ma mai nessuna veramente seria. Abita ovviamente da solo in un appartamento vicino al mare. Recentemente frequenta una sua collega, la dottoressa Paula Enders, con la quale ha un rapporto platonico.

Adora leggere in particolare fantascienza, trattati esoterici, fumetti; ama la musica rock anni 70 e classica. Estremamente goloso di cioccolata fondente. Fuma la pipa nei momenti di relax.

Appassionato di mare e di nautica, non trova mai il tempo per poter esercitare questo hobby in maniera costante.

 Familiari: Suo padre muore nel 1995; la madre resta in Italia dove si risposa. Ha una sorella più grande, Anne, che fa l’avvocato a Washington con la quale ha un ottimo rapporto.