[Cdf-tfg] [CdF TFG] [Progetto Pytheas] RFM #2 - Notturno
Elena Fuccelli
mf9115 at mclink.it
Tue Mar 18 16:35:33 CET 2014
Buongiorno,
inoltro a nome dell' equipaggio del Progetto Pytheas
Rapporto di Fine Missione #2 - Notturno
Il PDF relativo sarà a breve scaricabile dal nostro sito (Sezione
DIARI):
http://www.starfleetitaly.it/pytheas/ProgettoPytheas.php?include=logs.php
Attualmente l'equipaggio sta iniziando la terza missione.
Ciao! ;-D
Elena
Capitano Suri
USS Curie
Progetto Pytheas - Delta Quadrant
--
mail: olimpia at mclink.it ayesha at alice.it
ICQ 33856678
Progetto Pytheas
Data Stellare 70233.74
----------------------------------
RAPPORTO DI FINE MISSIONE
Redatto dal Consigliere Timeran Bhreel
========================================
[PREMESSA - RIFERIMENTI]
Seconda missione del convoglio Progetto Pytheas in missione nel
Quadrante Delta
NOTTURNO
[ELEMENTI INTRODOTTI NELLA NARRAZIONE]
Mondi:
= nessuno =
Civiltà:
= nessuna =
Razza:
Bothan
Navi:
Nave Bothan
Personalità federali (non facenti parte del personale del convoglio
Progetto Phyteas):
=nessuna=
Personalità non federali:
Capitano Glens, ufficiale in comando nave Bothan
Chiunque può ritenersi libero di riprendere il filone narrativo e di
espandere la storia, a patto di mantenersi coerente con quanto già
scritto.
A questo proposito si ricorda che, per riferimenti specifici e
approfondimenti, gli unici documenti da tenere in considerazione sono
i diari completi della missione (dove sono stati sviluppati numerosi
dettagli) che, in caso di necessità, si possono scaricare dal sito
ufficiale del Progetto Phyteas al seguente indirizzo:
http://www.starfleetitaly.it/pytheas/ProgettoPytheas.php
========================================
[QUADRANTE DELTA]
------------
[OGNI ATTIVITA' FEDERALE E' VINCOLATA AL RIGIDO RISPETTO DELLA "PRIMA
DIRETTIVA"]
------------
[OGGETTO DELLA MISSIONE]
Missione di esplorazione del Quadrante Delta
------------
[INFORMAZIONI PRELIMINARI]
Durante il viaggio del convoglio un sottufficiale dellequipaggio
della USS Baffin, Maria Gerrico, inizia a sperimentare allucinazioni
sempre più spaventose, sino a tentare il suicidio. Poco dopo vari
membri dellequipaggio cadono improvvisamente in un sonno comatoso
accompagnato da visioni e sogni.
------------
[CONCLUSIONI]
Il numero dei membri dellequipaggio che cadono in stato comatoso
aumenta, sia a bordo della USS Baffin che a bordo della USS Curie,
colpendo anche parecchi ufficiali superiori, comprese i capitani Suri
e Enizia. Lequipaggio si accorge ben presto che, almeno in apparenza,
soltanto le donne vengono colpite da questo fenomeno. I tracciati
neurali delle pazienti sembrano inoltre mostrare tracce dellinfluenza
di un campo psionico. Lequipaggio, indagando, comincia a sospettare
il coinvolgimento dei Bothan, gli effetti del cui operato sembrano,
secondo i diari della Voyager, molto simili a quelli riscontrati.
Tuttavia la distanza dallo spazio Bothan e limpossibilità di rilevare
una qualsiasi presenza nelle vicinanze delle due navi preclude
qualunque possibilità di azione.
Nel frattempo, le donne in coma sperimentano diverse visioni
riguardanti sia la missione attuale che eventi e persone del loro
passato. Qualsiasi tentativo di svegliarle è inutile.
In mancanza di altre possibilità, lufficiale scientifico della Curie,
il comandante Tynam, propone di utilizzare il metodo già sfruttato
dalla Voyager contro i Bothan, ovvero operare una rimodulazione degli
scudi nel tentativo di interrompere il campo psionico.
Non appena la rimodulazione ha inizio leffetto sulle pazienti è
immediato. Linfermeria comunica un improvviso peggioramento nelle
condizioni dei membri dellequipaggio addormentati.
Contemporaneamente, però, la rimodulazione ha leffetto di rivelare la
presenza di qualcosa, presumibilmente un piccolo vascello, tra le due
navi federali.
Essendo stati scoperti, i Bothan non hanno altra scelta che
interrompere il campo psionico.
Tuttavia, non tutte le donne si risvegliano dal coma indotto. Il
consigliere Bhreel cade inoltre in una sorta di sonno frammentato,
dovuto alla sua natura di trill unita che interferisce con lazione
del campo psionico.
Vista la situazione di stallo, i Bothan decidono di rivelarsi.
Lufficiale in comando si identifica come capitano Glens e chiede di
poter parlare con il capitano Enizia, che si è risvegliata alla
cessazione del campo psionico. Glens spiega allequipaggio di come,
dopo larrivo della Voyager, il suo popolo, isolazionista per natura,
abbia intrapreso una politica di difesa contro le altre razze, con
lintento di rimanere celati. Allarrivo delle navi federali le loro
intenzioni erano invaderne i sogni per spingerle ad ignorare il loro
territorio. Per questo motivo i Bothan si sono spinti tanto lontano
dal loro spazio e hanno attaccato solo i membri femminili
dellequipaggio in memoria di ciò che Kes aveva fatto loro. Tuttavia,
unaltra forza ha interferito. Questa forza è rappresentata dagli Hod,
creature primitive che vivono nel mondo onirico e che si cibano dei
sogni delle proprie vittime, per potersi manifestare nel mondo reale.
Le uniche possibilità per distruggere questi esseri sono uccidere
tutti coloro che sono intrappolati nel sogno oppure distruggere gli
Hod allinterno del mondo onirico stesso.
Il capitano Enizia decide di sfruttare il sonno frammentato del
consigliere Bhreel, guidata dalle capacità di Sorin, ufficiale
scientifico vulcaniano della Baffin, e di inviare una squadra
allinterno del sogno per permettere la distruzione degli Hod. Vengono
inviati il primo ufficiale della Curie, il comandante Pierce,
lingegnere capo e lufficiale tattico della Baffin, il comandante
Brown e il tenente Volkoff.
Entrati nel sogno, i tre si trovano di fronte ad una battaglia navale
in ambientazione piratesca terrestre. I membri dellequipaggio ancora
addormentati si trovano così a bordo di un vascello attaccato da una
flotta nemica, gli Hod.
Glens, scettico riguardo alla possibilità che gli Hod possano essere
distrutti, suggerisce che lunico vantaggio di cui possono disporre
gli uomini di Enizia sia la fantasia, di cui gli Hod, al contrario,
sono totalmente sprovvisti. Grazie a questo fatto, lequipaggio riesce
a sfuggire in un primo momento agli Hod, modificando la realtà stessa
del mondo onirico. E linizio di un processo di risveglio che,
secondo Glens, dovrà essere guidato dallesterno tramite Bhreel e
Sorin. Lambientazione onirica viene via via modificata passando dal
vascello pirata ad un villaggio labirintico. Lequipaggio, inseguito
dagli Hod, riesce a uscirne grazie alle indicazioni inviate
dallesterno da Enizia. La loro fuga si conclude infine con il
risveglio di tutti i membri dellequipaggio e, di conseguenza, la
distruzione degli Hod.
Stretto un accordo di non aggressione con i Bothan, le due navi
riprendono la loro rotta.
------------
[AVVERTENZE]
Chiunque volesse inserire richiami o riferimenti a questa missione, è
richiesto di documentarsi approfonditamente e di mantenersi coerente
con quanto scritto dall'equipaggio del Progetto Phyteas.
------------
Consigliere Timeran Bhreel
USS Curie
Progetto Phyteas
--
Maddy
----------------------------------
Tenente Comandante Timeran Bhreel
CNS USS Curie
Progetto Pytheas
_______________________________________________
Stml9 mailing list
Stml9 at gioco.net
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
More information about the Cdf-tfg
mailing list