<div dir="ltr"><b>new g@me4 » partendo da zero</b><div><br></div><div>organizzato da Comune di Modena – Rete net garage – Associazione Conoscerelinux -Associazione Play Res con il patrocinio di Università di Modena e Reggio Emilia<br><br><b>Corso aperto per ideare, progettare e realizzare APP game e Urban game</b><br><br>Dall’idea iniziale al design guidato delle meccaniche di gioco. Strumenti digitali utili nella fase di progettazione. Realizzare e testare un paper prototype, suono e grafica, preparazione degli attori, struttura e realizzazione di un Urban Game, sviluppo del codice di un’APP game.<br><br>Durante il corso saranno trattati i seguenti temi:<br><br>Game design<br>Introduzione al corso e al mondo del gioco<br>Progettare un gioco<br><br>Indirizzo APP Game<br>Cenni di grafica e suono<br>Sviluppo del codice<br><br>Indirizzo Urban Game<br>Recitazione<br>Urban Game: ideazione e struttura<br>Urban Game: realizzazione pratica<br><br>Game<br>realizzazione e commercializzazione<br><br>Inizio corso: sabato 6 febbraio<br>Costo del corso: € 40 da versare sabato 6 febbraio.<br><br>Info e iscrizioni:<br><a href="mailto:netgarage@comune.modena.it">netgarage@comune.modena.it</a><br><br><br>Programma del corso:<br><br><b>Progettare un gioco</b><br>sabato 6 febbraio<br></div><div>14.30-16.30 San Filippo Neri<br>Introduzione al corso e al mondo del gioco<br>a cura di Andrea Ligabue e Walter Martinelli<br><br><b>Game Design</b><br>sabato 6 febbraio 16.30-18.30<br>domenica 7 febbraio 9-13, 14.30-16-30<br>Dall’idea iniziale del gioco a una prima fase di brainstorming, fino al design guidato delle meccaniche di gioco. Strumenti digitali utili nella fase di progettazione. Realizzare e testare un paper prototype.<br>a cura di Maresa Bertolo, Dipartimento di Design, Politecnico di Milano<br><br><b>Indirizzo APP Game</b><br><b><br>Cenni di grafica e suono</b><br>sabato 13 febbraio, 15-18<br>a cura di Eugenio Gatto, Virtual Craft e Walter Martinelli<br><br><b>Sviluppo del codice</b><br>sabato 20 e 27 febbraio, 14-18<br>Marco Giorgini, programmatore e game designer<br>con interventi di Andrea Capitani, programmatore<br>Guida allo sviluppo del codice del gioco. Vari tipi programmazione e piattaforme di game making disponibili.<br>Laboratorio Net Open Source, via Barchetta 77<br>È necessaria la conoscenza di un linguaggio di programmazione, come C, C++, Java.<br><br><br><b>Indirizzo Urban Game</b><br><br><b>Recitazione</b><br>giovedì 18, venerdì 19 febbraio, 18-20<br>Come preparare gli attori ad interpretare e gestire un Urban Game<br>a cura di Simone Bonetti, Gruppo Cicuta<br><br><b>Urban Game: ideazione e struttura</b><br>sabato 20 febbraio, 14.30-18.30<br>a cura di Ilaria Mariani, Politecnico di Milano<br><b><br>Urban Game: realizzazione pratica</b><br>domenica 21 e 28 febbraio, 10-13<br>a cura di Giorgio Gandolfi, Playres<br><br><br><b>Per entrambi gli indirizzi</b></div><div><b><br>Game: realizzazione e commercializzazione</b><br>domenica 28 febbraio, 14.30-16.30<br>a cura di Giorgio Gandolfi<br><br><br>Costo del corso: € 40 da versare sabato 6 febbraio.<br><br>Info e iscrizioni:<br><a href="mailto:netgarage@comune.modena.it">netgarage@comune.modena.it</a><br><div> <br></div><div class="gmail_signature"><div dir="ltr"><div><div dir="ltr"><div><div dir="ltr">--------------------------------------------------------------<br>Apri una porta sul mondo dei giochi!<br>
<i>Open a door into the games world!</i><br>--------------------------------------------------------------<br><br>Andrea "Liga" Ligabue,<br>
Il Ludologo<br>Socio Club TreEmme dal 1988<br><br><a href="http://www.ludologo.com/" target="_blank">www.ludologo.com</a><br><a href="http://www.facebook.com/ludologo" target="_blank">www.facebook.com/ludologo</a><br>
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