[St-ambientazione] [ST-Ambientazione] Versione definitiva - Progetto "Speranza"

Adm. Demetrios Kaloethes kaloethes at gmail.com
Mon Apr 7 12:24:03 CEST 2014


Ciao Franco.

Sei ancora interessato al varo di questo nuovo progetto?

Michele

Il 10 novembre 2013 20:38,  <radm_crom at mail.com> ha scritto:
> Ecco la versione definitva del progetto.
> ===============================================
>
>
> ==> Nome : USS Hope - NCC 25122 (numero provvisorio)
> ==> Classe : MIRANDA - Nessuna modifica
> ==> Timeline/Scenario :  TFG - 2393 (data delle altre sim)
>
> ==> Metodo di Gioco:
> Turno da 10/15 giorni su scaletta prefissata
>
> ==> Ruoli:
> Ufficiale in Comando
> Primo Ufficiale
> Capo Ingegnere
> Capo SEC/TAC
> Ufficiale Scientifico
> Ufficiale Medico Capo
>
> ==> Missione:
> Le missioni sono nel quadrante alfa, ma data l'idea della sim (vedi dopo) non posso escludere nulla
>
> ==> Linea di Comando.
> Al momento, anche se non sanno di cosa si tratta, ho contattato Luca e Martina che sembrano interessati a partecipare ad un nuovo progetto. Ci sarebbe anche Luigi che però dice che per partecipare dovrebbe abbandonare la Crusader (che a quanto dice sta languendo) naturalmente gli ho detto che non è giusto lasciare una nave per un altra.
>
>
> ==> Trama
> Quello che accade nel 2392, o almeno un anno prima della partenza della nave verrà fuori nel corso delle missioni
>
> 2392) Un incidente di laboratorio libera un virus tecno-organico in una delle aule dell'accademia mentre è in corso una conferenza, tutti i cadetti e alcuni ufficiali presenti vengono infettati e cadono in coma.
> Per un anno viene tentato di tutto ma sembra che il virus resista alle cure più avanzate infettando non solo il corpo ma anche alla psiche delle vittime. Viene proposta una cura fuori dagli schemi, il progetto "Speranza", fare in modo che siano gli stessi pazienti a sconfiggere il virus dall'interno.
> I cadetti vengono così collegati ad una complessa realtà virtuale che usa i loro stessi cervelli come eleaboratore delle informazioni.
> Non si sa quanto il virus sia "intelligente", per questo gli stessi cadetti sono all'oscuro della situazione.
>
>
> 2393) I cadetti del 4° anno della USS Vespucci pensano di essere stati scelti per un progetto test della flotta stellare e cioè quello di far completare il 4° anno a bordo di una nave stellare così da avere un po' di esperienza sul campo, cosa che, a detta degli ufficiali della flotta, è sempre stata una mancanza delle nuove leve.
> Il progetto "nave scuola" consiste nel far compiere semplici missioni di routine come ad esempio, rilevazioni astrometriche, trasporto materiali di prima necessità alle colonie, ecc e nel frattempo continuare gli studi (per questo una sala conferenze è stata ricavata da uno dei magazzini principali).
> La nave parte per le missioni testando anche un nuovo e rivoluzionario sistema di comunicazione, chiamato "Il condotto" che si basa sull'utilizzo di mini wormhole collegati fra loro (tipo "La cruna dell'ago" di Voyager) secondo i progettisti questo sistema permetterà di comunicare a distanze infinite (la cosa non è vera, in realtà non potendo comunicare facilmente con i "dormienti" sono costretti ad usare una comunicazione particolare che fanno passare per un prototipo)
>
>
> ==> Trama reale
> Le missioni saranno semplici missioni adatte a dei cadetti ma naturamente loro riusciranno sempre a complicarle. Ogni missione è stata preparata nella simulazione per preparare i givani alla battagli con il virus e per farlo avranno bisogno di alleati, per questo alcune missioni li metterenno in contatto con klingon, romulani ecc... tutto è stato preparato per dare ai malati una forza d'attacco (naturalmente immaginaria) ma che in una simulazione avrà un forte impatto aiutandoli a combattere.
> Quindi in definitiva qualsiasi cosa: guerra con i klingon, ritorno dei borg, ecc sarà solamente parte della simulazione e non accade assolutamente niente nelle altre SIM.
> nel caso di nuovi giocatori o addirittura di navi che vogliono partire con la stessa ambientazione, la cosa è molto facile. Nel primo caso i cadetti sono già sulla nave e vengono semplicemente promossi ad un incarico migliore (sono cioè altri malati in coma). Nel secondo caso un'altra nave è semplicemente una nuova simulazione creata per curare altri di quei malati.
>
>
> ==> Altre note
> Una cosa che vorrei provare, dato che i giocatori sono esperti e i CV non sono così importanti essendo tutti dei cadetti, è puntare più che su un curriculum sull'integrazione fra i personaggi, per questo i CV verranno creati non dal giocatore con un ammiraglio ma direttamente all'interno della lista. Insomma puntare più sull'Howto che su cosa ha fatto prima di entrare all'accademia.
> Secondo punto, ma si tratta solo di "note stilistiche", visto il successo dei nuovi film e la facilità nel reperirne immagini di buona risoluzione, avevo pensato di utilizzare le divise della serie classica (la nuova di Abrams). Sperando che questo porti nuovi giocatori.
> La motivazione in gioco può essere semplicemente che qualche ammiraglio, data la veneranda età della nave, ha deciso di fare lo spiritoso e ha ordinato che si mettessero le divise della serie classica.
> Come ho detto spero che attiri nuove leve, altrimenti posso lavorare sulle divise dell'accademia tratte dal videogioco di Star Trek Online... con un po' di lavoro posso farle sembrare realistiche (o almeno rendere i volti degli attori più videogioco... ma preferirei la prima opzione per facilità)
>
> Ecco un esempio:
>
> http://www.tentonhammer.com/image/view/100823
>
> Oppure se ne possono creare anche di nuove... tanto per gradire:
>
> http://imageshack.us/a/img834/7519/crewoe.jpg
>
> Questo per ora è tutto.
>
>
>
>
> ==============================
> [00]
> Contrammiraglio Crom
> Administrative Division Command
> Skype: Silente69
> Private Comunicator: radm_crom at mail.com
> http://gioco.net/startrek
> ==============================
> "La carta igenica non è mai abbastanza..."



-- 
==============================
[0000]
Admiral Demetrios Kaloethes
Operation Division & Academy CinC
ICQ Combadge:126295405
Private Comunicator: kaloethes at gmail.com
www.starfleetitaly.it
==============================
"Ex astris, scientia."


More information about the St-ambientazione mailing list