[St-ambientazione] Ambientazione Condivisa - Guerra Civile Borg
Federico Pirazzoli
cmdrtkar a gmail.com
Mar 28 Ott 2014 18:28:43 CET
Unica precisazione...alla Marconi é stato detto che la scissione é avvenuta a seguito degli eventi di Endgame (finale Voyager). Ciò implicherebbe che tutti gli incontri avvenuti fino ad ora con i Borg (sicuramente quello della Marconi nella sua 3a missione, mi pare e quello di DS16 Gamma durante il tentativo di assimilare i Profeti) sono stati in realtà con una o più sub collettività.
Il 28/ott/2014 18:13 "Adm. Damien Tracey" <adm.damientracey a gmail.com> ha scritto:
>
> Siccome ci è stato intimato di girare tutto ad ambientazione, obbedisco ... ricapitolando ancora una volta la situazione per completezza:
>
> La Uss Marconi e la Uss Crusader stanno entrambe combattendo i Borg su due fronti diversi e con "alleati" diversi. La prima si trova nel quadrante Gamma in seguito alla richiesta di aiuto formulata (controvoglia) dagli esponenti del Dominio volta a contrastare i Borg che hanno recentemente iniziato ad attaccare i loro avamposti più remoti.
> La seconda si trova invece in territorio Romulano, dove i cugini dei Vulcaniani sono nella stessa situazione del Dominio e a quanto pare, hanno avuto la stessa idea.
> Nel corso della sua missione la Marconi scopre che la Collettività, dopo essere caduta per un po' (per cause non ancora esplicitate) si è fratturata in più collettività diverse (7) guidate ognuna da una diversa regina, che per qualche ragione (anche questa non ancora esplicitata) non si sono ricompattate una volta ripristinato il collegamento. Ora queste collettività, benchè condividano tutte lo stesso scopo ultimo (ritornare ad essere una sola collettività) non concordano sui modi in cui questa fusione deve essere eseguita (fondamentalmente, chi deve assimilare e chi deve essere assimilato) e ciò ha dato luogo alla guerra civile fra le fazioni Borg. Alcune di queste fazioni (almeno due) in cerca di maggior potere per sottomettere le altre, stanno effettuando assimilazioni di massa (una fazione nei territori del Dominio, l'altra nei territori Romulani) mentre altre (almeno una, dato che sta aiutando la USS Marconi) stanno cercando di impedire queste assimilazioni. Dato che le informazioni riguardo questa guerra civile sono però segrete, la Crusader ne è venuta a conoscenza solo nell'ultimo brano.
>
> Ho per il momento tralasciato i progressi e le situazioni specifiche sui due fronti, poichè a mio avviso prima dobbiamo pensare come gestire globalmente la questione prima di addentrarci nello specifico.
>
> Nella fattispecie, Franco ha detto:
>
> La cosa migliore è rendere ufficiale questa situazione con dei comunicati uffciali della flotta stellare direttamente alle sim con le info aggiornate ogni volta che ci sono
>
> E Federico ha aggiunto (ho tralasciato un pezzo, dato che fondamentalmente era quello che diceva anche Franco):
>
> redigendo un documento (con riferimenti temporali precisi) integrato di volta in volta dai vari Capitani quando accade qualcosa
>
> Personalmente, condivido. Dobbiamo però fare altro?
>
>
>
>
>
>
More information about the St-ambientazione
mailing list