[St-ambientazione] Presentazione nuovo progetto USS ERINLE
federico pirazzoli
radm.merak a gmail.com
Gio 8 Ott 2015 08:02:53 CEST
Imiei due centesimi:
Aspetti tecnici (modalità Precisino Della Fungia ON):
1) manca l'indicazione di scelta tra le opzioni capo tat/sic e i due capisezione...
2) la classe norway é leggermente più piccola dell'Intrepid quindi - a meno di un totale sventramento di metà dei ponti e relativo allargamento dell'hangar - tutte quelle navette (in particolare i DUE Delta Flyer) non ci stanno. Contate che - da specifiche tecniche - un solo Delta Flyer non dovrebbe starci dentro l'hangar di una Intrepid...
valutazione del progetto:
L'idea mi pare carina, ma ho un paio di dubbi che vorrei chiarire. Se ho ben capito, infatti, da un lato abbiamo una nave di rieducazione per soggetti "ad alto indice di stress" (ad esempio ci sarebbe potuto finire parte dell'Equipaggio della Marconi dopo la faccenda dell'Arca), che compie missioni routinarie di consegna materiali, cartografia, etc. Dall'altra abbiamo missioni "coperte" di natura di intelligence e azione. Eccoi miei dubbi:
1) Ma parliamo di un vascello dei Servizi Segreti Federali/Intelligence dellaFlotta?
2) l'equipaggio é composto tutto da membri che conoscono la "seconda natura" delle loro missioni? Se SÌ, mi pare troppo. Più di 300 persone che conoscono un segreto fanno sì che non sia un segreto. Inoltre per la sua natura "di copertura" la nave dovrebbe avere un equipaggio soggetto a forte turnover. Se NO, credo che solo gli Ufficiali Superiori (e alcuni esperti assegnati di volta in volta) debbano conoscere la reale missione, ma ciò comporta la necessità di storie di copertura per l'equipaggio (tipo metà degli ufficiali va in misdione sul flyer ma dicono che vanno in licenza per il troppo stress). Il contro di tale soluzione é che l'equipaggio sarebbe impreparato ad eventuali pericoli derivanti dalla missione segreta.
3) in molti casi (azioni in zona ostile) la natura della missione di copertura renderà impossibile la presenza della nave nella zona di azione, quindi molte missioni dovranno essere portate a termine dai soli ufficiali coi soli mezzi di supporto (tipo la missione "adieu mon capitaine" della Marconi) pena la perdita della copertura.
Per il resto la trovo un'idea carina e innovativa, ma credo debba essere meglio definita l'idea di come gestire la cosa della doppia natura delle missioni.
--
Inviato da myMail per Android mercoledì, 07 ottobre 2015, 08:30PM +02:00 da "Adm. Demetrios Kaloethes" < kaloethes a gmail.com> :
>Ciao a tutti.
>Sottopongo il progetto in oggetto alla validazione di Ambientazione.
>
>=================================================
>
>NAVE - SIM
>[Nome]: USS ERINLE
>[Nr Registro]:
>[Classe]: Norway
>[Motto]: Alaea iacta est
>[Timeline/Scenario]: La simulazione sarà attiva nello scenario TFG, già noto ed operativo in SFI.
>[Metodo di Gioco]: Narrazione a turni con alternanza ogni 10/14 giorni circa e ordine in base al grado e all’anzianità di partecipazione.
>[Ruoli]:
>
>PERSONALE
>[X] Ufficiale in Comando: Amanda Trax
>[X] Primo Ufficiale: Toras
>[X ] Consigliere:
>[X] Capo Operazioni:
>[X] Ingegnere Capo:
>[ ] Capo SEC/TAC:
>[ ] Capo SEC*:
>[ ] Capo TAC*:
>[X] Ufficiale Scientifico
>[X] Ufficiale Medico Capo
>[X] Timoniere
>
>* Solo se non presente Capo SEC/TAC
>
>Indicare eventuali giocatori già designati a ricoprire il ruolo
>
>Silvia Brunati - Capitano
>Max ‘LordMax’ Enrico - FO
>Elena Grecchi - Consigliere Capo
>Patrizia Frosi - Ufficiale Medico Capo o Ufficiale scientifico.
>
>
>[Missione]: Le missioni saranno ufficialmente di tipo scientifico/esplorativo, tranquille, di tutto riposo, a bordo si terranno diverse sedute con i consiglieri (più di quelle che normalmente avvengono su una nave “normale”), perché comunque chi viene assegnato alla nave ha sul gobbo missioni stressanti e ha bisogno di recuperare un certo equilibrio. Dato però che c’è il rischio che il riposo e l’inazione portino ad un’insofferenza dell’equipaggio (che comunque è fatto di persone abituate all’adrenalina e all’azione), ufficiosamente la nave affronterà missioni di spionaggio e azione.
>
>[Trama]: esiste un teaser scritto a due mani di presentazione del capitano e del primo ufficiale (da completare)
>
>[Altre Note]: Si vuole fare una nave che mescoli avventura e divertimento, niente di troppo drammatico e con una buona dose di ironia.
>
>
>DESCRIZIONE NAVE:
>La USS Erinle è una nave di classe Norway modificata.
>
>Vista la natura della prima missione alla nave sono stati potenziati gli scudi e il banco dei sensori, gli hangar includono navette di classe diversa per garantire una maggiore versatilità.
>La nave è provvista di due sale mediche entrambe dotate di medico olografico di emergenza.
>La nave è provvista di un numero maggiore di sale ologrammi per garantire una maggiore possibilità di uso da parte dell’equipaggio.
>Anche gli shuttle di tipo 8 sono dotati di medico olografico di emergenza.
>
>In particolare il totale delle navette è composto da:
>2 delta flyer
>2 shuttle type 9
>4 shuttle type 8
>6 api operaie (working bee) per le attività extranave
>
>La USS Erinle è una nave di classe Norway adattata per un doppio scopo.
>La prima funzione è di nave scientifico medica per il personale che ha concluso missioni complesse e necessita di un periodo di recupero psicofisico specifico. La nave è dotata di aree di socializzazione e cabine confortevoli per facilitare il relax e le relazioni fra i membri dell’equipaggio.
>La seconda funzione della nave è di tipo scientifico investigativo. La nave è dotata di scudi e sensori potenziati oltre che di una ampia variabilità di navette al fine poter portare a termine missioni sia di natura scientifico diplomatica sia di indagine e esplorazione in territori non amichevoli. A questo fine sono presenti laboratori scientifici, astrometrici, biologici e ingegneristici ottimizzati (anche se di dimensioni contenute) e dotati di esperti olografici in caso di necessità.
>
>
>METODO DI GIOCO:
>- Turno fisso con scaletta in base al grado e all’anzianità di partecipazione, possibilità di chiedere cambio turno preavvisando i coordinatori.
>- Tempistica turni ogni 10/14 giorni.
>- Obbligo di scrivere almeno due brani l'anno o due brani a missione a seconda di quale delle due sia applicabile.
>- Massimo di due cambio turno consuecutivi pena la ridefinizione della partecipazione in lista.
>
>
>MISSIONE:
>La Federazione ha nei membri di Star Fleet il personale più addestrato e preparato del quadrante. Al fine di mantenere la pace e la stabilità è necessario non solo garantire la presenza di una flotta navale tecnologicamente preparata e in grado di intervenire in situazioni di emergenza ma anche garantire una struttura investigativa organizzata e efficiente focalizzata nell’individuare, prevenire e fermare situazioni, individui e organizzazioni contrarie alla struttura legale e sociale del sistema.
>Il personale di Star Fleet è addestrato e viene impiegato, al’occorrenza, per missioni operative individuali e/o di gruppo, sotto copertura o meno, in varie occasioni durante il loro periodo di permanenza nell’organico.
>Queste missioni sono spesso rischiose, pericolose e sicuramente molto stressanti a livello psicofisico.
>Per permettere la personale impiegato in missioni particolarmente lunghe e/o stressanti di riadattarsi in modo ottimale e graduale alla normale operatività di Star Fleet senza al tempo stesso doverli escludere dalla struttura (che potrebbe essere fonte di ulteriore stress) sono state organizzate apposite strutture dove disporre il personale di ritorno dalle missioni.
>La USS Erinle è una di queste strutture, una nave incaricata di missioni di ricerca e investigazione anche in territori non amichevoli composta anche da personale di rientro da missioni operative.
>
>
>NOTE:
>Nonostante il progetto non sia stato ancora approvato né visionato da Ambientazione l’Ammiraglio Kaloethes ne è al corrente e apparentemente entusiasta.
>Silvia Brunati, il Capitano della nave è una giocatrice esperta e partecipa a più SIM e LordMax è stato un giocatore assiduo (Star Viking) nonché Ammiraglio pur se per un breve periodo.
>Al momento della stesura del template abbiamo individuato altre 2 persone interessate a partecipare, tutte conosciute personalmente sia da Silvia sia da LordMax e di discreta abilità scrittoria.
>Sembra inoltre possibile che salgano a bordo altre 2 o 3 persone in fase iniziale, 2 in attesa di assegnazione da parte di SFI e una esterna sempre del gruppo di persone conosciute da Capitano e FO. Il numero di partecipanti sembra quindi più che sufficiente per iniziare e garantire continuità anche in caso di defezioni successive.
>
>Il numero di registro è lasciato in bianco in attesa di conferma da Ambientazione.
>
>--
>==============================
>[0000]
>Admiral Demetrios Kaloethes
>Operation Division & Academy CinC
>ICQ Combadge:126295405
>Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
>www.starfleetitaly.it
>==============================
>"Ex astris, scientia."
>_______________________________________________
>St-ambientazione mailing list
>St-ambientazione a gioco.net
>http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/st-ambientazione
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/st-ambientazione/attachments/20151008/2cf64e52/attachment-0001.html>
More information about the St-ambientazione
mailing list