[St-ambientazione] Fwd: Re: Proposta Progetto Operatività Nuova Nave: USS Raziel
federico pirazzoli
radm.merak a gmail.com
Lun 19 Ott 2015 07:05:06 CEST
Re-invio questa risposta del 28 settembre dietro sollecito del nostro buon Michele...
In neretto le mie osservazioni, da discutere tra noi e condividere eventualmente con l'ufficiale che ha avanzato il progetto.
Ps: la risposta sull'altro progetto, almeno, é arrivata? Sennò chiedo un controllo della ML perché mi risultano entrambe inviate...
--
Inviato da myMail per Android -------- Forwarded message --------
Da: federico pirazzoli < radm.merak a gmail.com> Cc: st-ambientazione a gioco.net Data: giovedì, 01 ottobre 2015, 02:22PM +02:00
Oggetto: Re: [St-ambientazione] Proposta Progetto Operatività Nuova Nave: USS Raziel
>Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma con la nascita della secondogenita a giorni ho millemila casini...Di seguito le valutazioni del progetto:
>
>[*Missione*]: Nave di pronto intervento multi
tasking, formata da equipaggio esperto di specialisti in situazioni critiche.
Operativa in autonomia nei quadranti Alfa e Beta, necessita di supporto logistico
per intervenire nei quadranti Delta e Gamma. --> Non rischia di sovrapporsi - come concetto operativo - alla Tokugawa?
>
>[*Concezione*]: ...omissis... una nave in cui coesista azione e umorismo, in un mix generazionale fra vecchie glorie e nuovi specialisti. L’obiettivo ovviamente riguarda la soluzione di situazioni critiche, non necessariamente belligeranti, sebbene la natura di parte degli uomini e donne a bordo propenda per l’opzione pragmatica e militare. Tuttavia la USS Raziel sarebbe chiamata ad intervenire in qualsiasi situazione in cui decisione, determinazione, coraggio, faccia tosta e anche un pizzico di poco rispetto delle regole sia di aiuto a risolvere questioni non facili. ...omissis... La Federazione affiderebbe alla USS Raziel incarichi delicati, specie quelli in cui conta maggiormente il risultato rispetto ai modi operativi; --> Da quel che ho capito potrebbero essere missioni di recupero ostaggi, investigazione sotto copertura, etc...ma solo a me è venuta in mente l'immagine dei membri dell'A-Team con l'uniforme della Flotta? A parte questo, si tratterebbe di una nave che dovrebbe agire a volte anche in collaborazione col servizio segreto federale...se non addirittura avere un menbro dell'intelligence fisso a bordo
>
>[*Equipaggio*]: La preponderanza di personale tattico mi fa pensare che la maggior parte delle missioni saranno di scontro, ma non mi sembra sbagliato. L'idea di pochi ufficiali e molti veterani mi piace. Non ho capito invece perché l'Ufficiale Scientifico Capo dovrebbe essere di grado più basso degli altri capisezione...la sezione mi pare fin troppo risicata, tenendo conto che la scientifica è la sezione che dovrebbe occuparsi di cose come penetrare difese informatiche, decrittare codici, studiare tecnologie, gestione dei sensori (cosa essenziale anche in missioni a terra, tra l'altro), ricerca informazioni, etc. Evidenzio infine che 4 medici su 50 membri di equipaggio sono troppi. secondo me è più che sufficiiente 1 medico, 1 MOE e 4 infermieri, magari con specializzazione in primo soccorso ed esperienza "sul campo"...
>
>[*Dati della Nave*]: A parte eventuali errori sulle caratteristiche della nave (ad esempio mi pare che la classe Defiant abbia velocità massima in emergenza di Warp 9.982 per 12 ore), ci terrei a sottolineare tre aspetti che vanno considerati se si sceglie questo tipo di nave e questo tipo di allestimento:
>1) Le classi Defiant non hanno alloggi, hanno cuccette. gli alloggi di tutti o quasi gli ufficiali sono cuccette a due posti. Quelli degli ufficiali superiori sono a due posti con un solo letto utilizzato. In entrambi i casi non sono piccoli, ma minuscoli. si tratta di una cosa che - credo - andrebbe ruolata.
>2) Gli spazi comuni sono pochissimi e ciò comporta la necessità di stare per la maggior parte del tempo su una base appoggio (una stazione spaziale o altro). Tale base appoggio andrà identificata.
>3) Se le funzioni scientifiche della nave son ridotte ancora più all'osso di come siano di norma su una Defiant, ci sono due opzioni: o i moduli scientifici sono rimossi in toto e sostituiti da altro (cosa? ambienti di addestramento? Armerie extra? Alloggi extra?) o ci sono ma vengono tenuti di solito chius. Questa seconda opzione sarebbe estremamente ruolabile in scene d'effetto sulla nave, con spazi semiabbandonati dove nessuno va mai o quasi...
>
>
>Conclusione: Progetto interessante, ma bisogna a mio parere definire meglio l'ambito d'azione e le direttive di intervento affinché non vada a sovrapporsi ad altre sim...
>
>ciò detto, avrei giusto pronto un personaggio per il ruolo di Ufficiale Scientifico, se trovo il coraggio di prendere un'altra sim!
>
>
>
>Il giorno 29 settembre 2015 18:30, Adm. Demetrios Kaloethes < kaloethes a gmail.com > ha scritto:
>>Inoltro per validazione progetto nuova SIM redatto dal giocatore Vane.
>>Rimango in attesa di feedback.
>>
>>Michele
>>
>>
>>---------- Messaggio inoltrato ----------
>>Da: Reis Squiretaker < vanessa_reis_squirtaker a outlook.it >
>>Date: 13 settembre 2015 14:56
>>Oggetto: Comunicazione SECLAR 10 - Proposta Progetto Operatività Nuova Nave
>>A: "Adm. Demetrios Kaloethes" < kaloethes a gmail.com >
>>Cc: Contrammiraglio Lennox < evelin.lennox a gmail.com >
>>
>>
>>NCC-79016 * USS RAZIEL
*
>>
>>[ Nome ]: USS
RAZIEL
>>[ Numero Registro ]:
NCC-79016
>>[ Classe ]:
DEFIANT
>>[ Timeline/Scenario ]:
TFG
>>[ Metodo di Gioco ]: ogni
dieci/quattordici giorni
>>[ Ruoli ]:
>>
>>[X] Ufficiale in Comando:
>>[X] Primo
Ufficiale:
>>[ ]
Consigliere:
>>[X] Capo
Operazioni:
>>[X] Ingegnere
Capo:
>>[X] Capo
SEC/TAC:
>>[ ] Capo
SEC*:
>>[ ] Capo
TAC*:
>>[X] Ufficiale Scientifico:
>>[X] Ufficiale Medico Capo:
>>[X] Timoniere:
>>
>>
>>* Solo se non presente
Capo SEC/TAC
>>
>>
>>Indicare eventuali
giocatori gi à designati a ricoprire il
ruolo: CASTING DA ORGANIZZARE
>>
>>[ Missione ]: Nave di pronto intervento
multi tasking, formata da equipaggio esperto di specialisti in situazioni
critiche. Operativa in autonomia nei quadranti Alfa e Beta, necessita di
supporto logistico per intervenire nei quadranti Delta e
Gamma.
>>
>>[ Trama ]: al momento non ancora
sviluppata
>>
>>[ Altre Note ]:
>>[ Concezione ]:
>>Nel punto successivo cito
alcuni riferimenti, tuttavia non posso prescindere
dall ’ introdurre forse quella che fa la parte del leone dal
punto di vista dell ’ ispirazione: il film RED (e sequel). In tale film
vengono raccontate in un mix di azione e umorismo le avventure di ex spie in
pensione nell ’ occhio del ciclone. Premetto subito come alcune scene
siano esagerate (in pieno stile USA come DIE Hard o Mission Impossible o
Mercenari ecc) ma non h intenzione di seguire quelle orme sulla scia
dell ’ inverosimile, la mia idea riguarda una nave in cui
coesista azione e umorismo, in un mix generazionale fra vecchie glorie e nuovi
specialisti. L ’ obiettivo ovviamente riguarda la soluzione di situazioni
critiche, non necessariamente belligeranti, sebbene la natura di parte degli
uomini e donne a bordo propenda per l ’ opzione pragmatica e militare. Tuttavia la USS Raziel
sarebbe chiamata ad intervenire in qualsiasi situazione in cui decisione,
determinazione, coraggio, faccia tosta e anche un pizzico di poco rispetto delle
regole sia di aiuto a risolvere questioni non facili. Volendo fare esempi su
situazioni recenti su Starfleet: potrebbe aver preso parte o poter prendere
parte alla pulizia del malaffare sull ’ asteroide dove erano stati rapiti alcuni membri della
USS Hope; potrebbe far parte del team di piccole navi impegnate nelle indagini
per chiarire cosa sta succedendo con gli attacchi alla Federazione in supporto
alla USS Togukawa; potrebbe anche essere chiamata in aiuto per recuperare la USS
Marconi, nel caso l ’ evolversi della situazione
fosse in tal senso ecc..
>>La Federazione affiderebbe
alla USS Raziel incarichi delicati, specie quelli in cui conta maggiormente il
risultato rispetto ai modi operativi; sarebbe quindi fornita di autonomia di
intervento sebbene, per evitare problemi, a bordo ci sia ugualmente un esperto
legale, con licenze simili ad un giudice federale nel caso ci fosse bisogno di
autorizzazioni particolari. Autorizzazioni non per violare la legge, ma tali da
evitare di pregiudicare il risultato finale.
>>
>>[ Equipaggio ]:
>>
>>· SEZIONE
COM/NAV
>>o Capitano - Addetto Legale
(Capitano) 1
>>o Primo Ufficiale
(Comandante) 1
>>o Ufficiali comandanti di
turno (Tenenti) 2
>>o Timonieri (Tenente
Comandante Turno Alfa, Tenente Turno Beta, Tenenti JG gli altri) 4
>>o Operatori hangar/piloti
navette (Guardiamarina) 2
>>· Totale: 10 persone
>>Ogni turno sono in servizio: 1 ufficiale comandante ed 1
CONN; i piloti navette non seguono la normale turnazione ma fanno il loro orario
di servizio e sono disponibili a chiamata. Uno fra CO e FO
deve essere un
RED. Se lo fosse il CO allora l ’ addetto legale lo svolge il FO e viceversa. La
dialettica fra CO e FO rimane maggiormente sul piano formale rispetto a quello
sostanziale. Entrambi sicuramente condividono gli obbiettivi, ma possono avere
metodi risolutivi differenti per approcci caratteriali diversi. Per fare un
esempio si potrebbe dire Magneto (la versione buona) ed il Professor X degli
Avengers. Coetanei ma con approccio diverso: pragmatico il primo, maggiormente
riflessivo ma egualmente determinato il secondo. Oppure la differenziazione
riguarda non solo l ’ aspetto caratteriale ma
anche quello generazionale. Il capitano potrebbe essere una donna giovane e
volitiva, determinata a tenere testa ad un primo ufficiale maturo e abituato a
metodi spicci. Oppure viceversa il capitano esperto e testa calda ed il primo
ufficiale maggiormente cauto e ligio alle regole. Da notare poi il grado elevato
del timoniere. Questo per un motivo: si tratta anche lui/lei di un RED. In
questo caso io ho pensato a Space Cowboy con Clint Eastwood. Ossia di un pilota
o ex pilota che piuttosto del computer si fida del proprio istinto e che
pertanto si dimostra in grado di compiere manovre che statisticamente vengono
considerate come potenzialmente letali o senza successo. Che si contrappone ad
un suo secondo di almeno due generazioni meno vecchio di lui, altrettanto capace
ma che vive sulle indicazioni del computer di bordo.
>>
>>· SEZIONE
INGEGNERIA
>>o Ingegnere Capo (Tenente
Comandante) 1
>>o Responsabili Sala
Macchine/Operatori di Plancia (Tenente Turno Alfa, Tenenti JG gli altri) 3
>>o Operatori/Manutentori Sala
Macchine (Guardiamarina e Capi Senior) 8
>>· Totale: 12 persone
>>Ogni turno sono in
servizio: 1 operatore di Plancia ossia l'ufficiale di turno in comando della
Sala Macchine e 2 operatori/manutentori. Il CEO deve essere un RED. Un
borbottone lo vedrei bene, magari non un bestemmiatore alla Rekon, ma un tipo
simile si. Non necessariamente deve essere un maschio anzi una fuligginosa
burbera e borbottona CEO non sarebbe male.
>>
>>· SEZIONE TATTICA &
SICUREZZA
>>o Capo SEC/TAT (Tenente
Comandante) 1
>>o Responsabile di Turno e
Custode Armeria (Tenenti) 3
>>o Operatori Squadre
Sicurezza (Capi Master) 12
>>· Totale: 16
persone
>>Ad ogni turno sono in
servizio: 1 analista in plancia e 1 squadra di sicurezza composta da tre
operatori. In questo caso la composizione della catena di comando non mi
convince pienamente. Avrei messo il Capo SEC/TAT come Comandante in quanto anche
lui/lei RED con notevole esperienza alle spalle, il suo vice (turno Beta) come
Tenente Comandante e gli altri Tenenti. Questo al fine da rendere chiaro che
tutti gli ufficiali superiori hanno una buona esperienza. Il problema si poneva
sull ’ equilibrio in se della nave. Quindi ho optato per
Tenente Comandante come grado superiore. Tre tenenti come suoi vice. Nessun
Tenente Junior o Guardiamarina per evitare pivelli alle prime armi, passando
direttamente ai Capi Master che sono un gradino sotto ai sottoufficiali. Li ho
ideati con questo grado in quanto i Capi Master rappresentano il top
professionale nella crescita da marinaio semplice. In questo caso, rappresentano
la scelta migliore per risolvere problemi di sicurezza: presente la squadra di
mercenari di Stallone? Non giovanissimi, a parte qualcuno, nessuno ha un potere
superiore agli altri, non hanno gradi o mostrine da far rispettare ma
rappresentato comunque dei top gamma in quello che fanno. L ’ idea sarebbe quella.
Ovviamente non sarebbero solo degli sparatutto, ma avrebbero un mix di
specializzazioni variegato.
>>
>>· SEZIONE
OPERAZIONI
>>o Capo OPS (Tenente
Comandante) 1
>>o Operatori Postazione OPS
(Tenenti) 3
>>o Analista
comunicazioni/intelligence (Tenente JG)
>>o Furiere/ Resp. Stive di
Carico & Teletrasporto (Guardiamarina) 1
>>· Totale: 6
persone
>>Ad ogni turno risulta in
servizio: 1 operatore di Plancia
>>Il Furiere Responsabile
delle Stive di Carico & Teletrasporto non segue la normale turnazione ma fa
il suo orario e risulta convocabile a richiesta. L'Analista
Comunicazioni/Intelligence ha la sua consolle in plancia, ma vive in pratica
dentro ad una cabina/ufficio piena di processori, non fa orari di servizio ma
anche lui risulta disponibile all ’ abbisogna.
>>Il Capo OPS l'avevo
immaginato (anzi l ’ idea forse non era nemmeno mia, diamo a Cesare quello
che appartiene a Franco XD) come l ’ esperto di intelligence, ergo per cui si dovrebbe
allestire una grossa sala computer ove l'analista pu ò fornire al suo superiore tutte le informazioni del
caso. Franco aveva ipotizzato un nerd per l'analista, ma nulla toglie che possa
essere nerd anche il Capo OPS. In quest ’ ultimo caso il capo OPS sarebbe giovane ed abbasserei il
grado a lui ed agli altri responsabili di turno. Lui Tenente e gli altri Tenenti
JG. Forse anche Guardiamarina l ’ analista. In caso
contrario, rimarrebbe tutto come descritto sopra se il Capo OPS fosse un RED. In
tal caso sarebbe uno specialista in operazioni speciali, un ex militare o
servizi segreti, qualcosa di simile, lasciando libera la fantasia. Per fare un
paragone, un ex CIA, in grado non solo di gestire le routine della nave ma anche
di studiare al meglio strategie di azione da sottoporre al Capitano oltre a
fornire supporto tattico, logistico e tecnico agli uomini della sicurezza che
andranno ad eseguire dal lato pratico e manuale la
missione.
>>
>>· SEZIONE
SCIENTIFICA
>>o Ufficiale Scientifico Capo
(Tenente)
>>o Operatori Consolle
scientifica (Tenenti JG) 3
>>· Totale: 4
persone
>>Non seguono la normale
turnazione ma fanno il loro orario di servizio e sono disponibili a chiamata.
>>Inizialmente nemmeno lo
volevo inserire, ma poi ho valutato che qualche situazione in cui un esperto
scientifico risulta utile sicuramente la avremo. Quindi
l ’ ho riammesso a bordo. La
mia prima idea in tal senso lo vedeva come lo scienziato che forniva i gadget a
James Bond, ma poi sarebbe stato un personaggio sterile, da PNG. Il che
rappresenta una scelta plausibile: da valutare; in alternativa, volendolo
rendere giocabile, credo sia ipotizzabile inserire a bordo un personaggio
giovane ed all'avanguardia per dar vita ad un piccolo team simile a CSI, NCIS
ecc..
>>
>>· SEZIONE
MEDICA
>>o Ufficiale Medico Capo
(Tenente o Tenente Comandante) 1
>>o Ufficiali Medici altri
turni (Tenenti JG) 3
>>o Paramedici (Guardiamarina)
4
>>· Totale: 8
persone
>>Ogni turno sono presenti
in servizio: 1 ufficiale medico e 1 paramedico.
All ’ abbisogna si sveglia
qualcun altro. L'ufficiale medico capo me lo immagino o maturo, anche lui RED,
non facilmente suscettibile ed emozionabile ai lati pratici e pragmatici della
professione, ovviamente con dei pregi e difetti da scegliere liberamente. In
alternativa niente Tenente Comandante, ma Tenente e si tratta di un personaggio
meno attempato, al passo coi tempi, ma altrettanto efficace e pratico sul
lavoro.
>>
>>Riassumendo: 56 membri
dell ’ equipaggio in via
permanente a cui se ne possono aggiungere ancora altri per missioni particolari
fino a raggiungere il numero massimo di 120 per le evacuazioni di emergenza.
>>
>>[ Hangar ]:
>>Ricavato fra i Ponti 3 e 4, i nclude un
portello a poppa e diversi accessi di manutenzione che possono essere isolati e
protetti con campi di forza. Un
tunnel di osservazione permette di sorvegliare le
operazioni di volo, sia tramite il raggio traente installato ventralmente sotto
la plancia, sia attraverso sedici piccoli emettitori che consentono
di manovrare a bassa velocit à le navette fino
all'attracco.
>>
>>· NAVETTA TYPE-11 (14.64 x
3.26 x 4.5 metri ; 27.2 tonnellate)
>>o Equipaggio:
1
>>o Passeggeri:
10
>>o Armamento:
>>§ 3 Emettitori Phaser Type
IV (175 TeraWatts)
>>§ 2 Lanciatori di Micro
Torpedo
>>§ Scudi difensivi: 67.500
TeraJoules
>>§ Scafo in lega leggera di
Duranio/Tritanio
>>§ Dispositivi di
inganno
>>§ WARP 5
standard
>>§ WARP 5.5 pieno
impulso
>>§ WARP 6 massimo consentito
3 ore
>>
>>[ Ingegneria & Sistema di
Curvatura ]:
>>Il nucleo di curvatura si trova al centro della nave con la camera di reazione materia-antimateria realizzata al
livello della pavimentazione del Ponte 3, ma si espande per tutti e quattro
ponti. La sala macchine ha un sistema di balconate che costeggia
l ’ ambiente
principale con la camera di reazione del sistema a curvatura, realizzata in
alluminio trasparente e duranio, al cui interno si trova l'intelaiatura di
dilithio che regola la reazione tra
materia e antimateria. Alle due estremit à della camera di reazione sono posti i quattro condotti di costrizione magnetica
che trasportano i reagenti dai serbatoi della nave fino alla camera di reazione,
passando prima per gli iniettori materia-antimateria. Le gondole realizzate attraverso la sovrapposizione in
linea del sistema di spinta a impulso, incorporano un meccanismo che convoglia i
residui del plasma esausti e incandescenti attraverso il dispositivo di guida
sub spaziale. Questo sistema permette di utilizzare maggiore potenza senza dover
aumentare il profilo energetico della nave.
>>
>>[ Plancia di
Comando ]:
>>Progettata e realizzata per affrontare situazioni ad alto rischio,
contiene le seguenti postazioni:
>>· POLTRONA DI
COMANDO
>>Collocata al centro della
Plancia, in posizione sopraelevata rispetto al pavimento della stessa, ha ai
suoi lati una coppia di visori di forma semiellittica da cui risulta possibile
monitorare in tempo reale le informazioni fornite dalle varie
postazioni.
>>· INTELLIGENCE
>>Situata ad ore quattro
rispetto alla Poltrona di Comando, viene utilizzata
dall ’ Analista
Comunicazioni/Intelligence quando si trova convocato in Plancia, ma rimane
a disposizione del Primo Ufficiale o di altro personale, come ad esempio degli
eventuali specialisti di missione che necessitano di coordinare le azioni delle
squadre impegnate a terra. La sua funzione principale riguarda infatti non solo
fornire supplemento dati in tempo reale all ’ OPS durante i processi
decisionali, ma anche monitorare le azioni svolte dalle squadre da
sbarco.
>>· CONTROLLO
OPERAZIONI
>>Situata ad ore due rispetto alla Poltrona di Comando,
qui vengono coordinate dall'Ufficiale OPS le
operazioni eseguite dentro e fuori la nave, gestendo non solo l'allocazione
delle risorse energetich e, ma anche organizzando le squadre da sbarco, fornendo
loro le informazioni necessarie ed il supporto logistico per il raggiungimento
degli scopi prefissati.
>>· NAVIGAZIONE
>>Situata ad ore dodici
rispetto alla Poltrona di Comando ed esattamente davanti alla vetrata anteriore
della plancia, da qui vengono gestite tutte le operazioni di manovra della nave:
tracciamento della rotta, supervisione delle operazioni automatiche di volo,
manovre manuali e controllo dati dei sensori a lungo raggio per eseguire le
necessarie correzioni di rotta in seguito ad eventuali variazioni nell'ambiente
stellare.
>>· INGEGNERIA
>>Situata ad ore dieci rispetto alla Poltrona di Comando,
questa postazione permette al Capo Ingegnere della nave di controllare la
maggior parte dei sistemi presenti nella sala macchine principale,
consentendogli di rimanere vicino al Capitano durante situazioni di particolare
interesse o di allerta .
Trattasi di una versione compatta e semplificata delle console presenti in sala
macchine dando all'Ufficiale la possibilit à di gestire i sistemi di propulsione di curvatu ra, i
sistemi di propulsione ad impulso, i relativi sottosistemi e la
gestione dei sistemi energetici della nave. Il
collegamento tra la console ingegneria in plancia e quelle in sala macchine
viene garantita da una connessione dedicata ODN, nonch é da una serie di addizionali connessioni ridondanti in
modo da garantire la perfetta funzionalit à dei sistemi anche al susseguirsi di gravi guasti ai sistemi principali.
>>· TATTICA
>>Situata ad ore otto rispetto alla Poltrona di Comando,
viene usata dal responsabile
dei sistemi di difesa della nave contro eventuali elementi naturali ostili e
situazioni di battaglia contro navi ostili. All'Ufficiale Tattico viene affidato
il compito di gestire i sistemi
di difesa quali scudi difensivi, banchi phaser, siluri quantici e siluri
fotonici. Inoltre in coordinazione con l'Ufficiale OPS e CONN gestisce tutte le
potenziali minacce esterne alla nave. I sistemi di navigazione, posizione,
acquisizione bersagli e comunicazioni esterne sono gestite parallelamente fra
tutte e 4 le postazioni (postazione CONN, OPS, Tattico, Intelligence),
permettendo di valutare
varie opzioni per la gestione della sicurezza della nave. Un altro sistema
controllato dalla postazione Tattica riguarda i sensori a lungo e corto raggio,
l ’ invio di sonde automatiche e l ’ utilizzo dei raggi
traenti.
>>
>>[ Ponti ]:
>> · PONTE
UNO
>>o Plancia di
Comando
>>o Ufficio del
Capitano
>>o Armeria
>>o Sala Teletrasporto 1 (per
quattro persone)
>>o Sistema di comunicazioni
sub spaziale (due)
>>o Supporto vitale di
emergenza
>>o Pannelli sensori anteriori
e dorsali (due)
>>o Alloggio del
Capitano
>>o Alloggi Ufficiali (nove
cabine con un letto singolo ed uno a castello)
>>o Condotte del
plasma
>>o Ingegneria (Ponte 1 – iniettori di deuterio,
serbatoi di deuterio e sistemi criogenici)
>>o Navette di salvataggio
(quattro)
>>o Stanza ad accesso
classificato – Sala Computer
Intelligence
>>o Sistema
contromisure
>>· PONTE
DUE
>>o Sensori tattici anteriori
e scanner di tiro
>>o Lanciasiluri Quantici
frontali (due)
>>o Scudi deflettore frontali
/ generatori campo di forza (due)
>>o Generatore campo
integrit à di
strutturale
>>o Infermeria (un letto
chirurgico e due letti diagnostici)
>>o Laboratorio
Medico/Scientifico
>>o Mensa (quattro tavoli e
tre replica tori)
>>o Cella di
Detenzione
>>o Sistema di supporto vitale
(due)
>>o Armadietti forniture
d ’ emergenza
(due)
>>o Cannoni Phaser ad Impulso
(due: frontale e dorsale)
>>o Scudi deflettore dorsali /
generatore campo di forza (due)
>>o Generatore campo
integrit à di
strutturale
>>o Hangar 1 – Livello Superiore e
Stanza di Controllo
>>o Sala Teletrasporto 2 (per
quattro persone)
>>o Computer di Bordo – Sezione
Superiore
>>o Ingegneria (Ponte 2 – Controllo Bobine di
Curvatura, Propulsori ad Impulso, Consolle di Comando per Controllo Danni,
Serbatoi di Deuterio e Sistemi Criogenici)
>>o Navette di Salvataggio
(quattro)
>>· PONTE
TRE
>>o Sensori tattici anteriori
e scanner di tiro
>>o Lanciasiluri Quantici
frontali (due)
>>o Deposito Lanciasiluri
Quantici e Bobine di carica Phaser
>>o Compartimento riciclaggio
rifiuti
>>o Replicatore Sistemi
Principali / Supporto Vitale
>>o Stiva 1 e Sistema di
Teletrasporto dedicato
>>o Stiva
2
>>o Alloggi Equipaggio (diciotto cabine due letti a
caste llo)
>>o Hangar 1 (livello
principale e area di approdo Shuttle Type 11)
>>o Computer di Bordo – Sezione
Principale
>>o Ingegneria (Ponte 3 – Iniettore Antimateria,
Generatori a Fusione Impulso, Serbatoi Antimateria, Serbatoi Fluidi
Criogenici)
>>o Navette di Salvataggio
(quattro)
>>o Camera di Compensazione
Principale / Rampa di approdo ventrale
>>o Sensori Tattici posteriori
e Scanner di Tiro
>>o Sistema di aggancio
telescopico
>>o Alloggi (cinque cabine con
due letti a castello)
>>o Reattore a
fusione
>>· PONTE
QUATTRO
>>o Serbatoi Acqua
(due)
>>o Attracco Hangar con
portello posteriore
>>o Hangar 2 (Camera di
Controllo, Piattaforma Estendibile e Raggio Traente per approdo Shuttle Type
18)
>>o Hangar 3 (Camera di
Controllo, Piattaforma Estendibile e Raggio Traente per approdo Shuttle Type
18)
>>o Lanciasiluri Fotonici
Posteriori (due)
>>o Deposito Siluri
Fotonici
>>o Cannoni Phaser ad Impulso
(due: frontale e ventrale)
>>o Carrelli di
Atterraggio
>>o Deflettore di Navigazione
Ventrale
>>o Bobine
Warp
>>
>>[ Propulsori ]:
>> · CURVATURA
>>Equipaggiata con un dispositivo di propulsione che le
permette di viaggiare normalmente a WARP 6, a pieno impulso a WARP 8.7 e
addirittura raggiungere in emergenza, per massimo 12 ore, WARP 9.5. Entrambe le
due gondole, estremamente compatte, sono state inserite all'interno dello scafo,
sotto la sua corazzatura. Questo per impedire di fornire al nemico un facile
bersaglio e diminuire le ripercussioni al nucleo di curvatura dovute al
danneggiamento e lo shock dovuto alla distruzione di una delle due gondole.
>>· IMPULSO
>>I propulsori a impulso
permettono alla nave di raggiungere velocit à pari a 0,92 la velocit à della luce e sono posizionati a fianco delle gondole di curvatura, nella parte
posteriore, identificabili dalla caratteristica luce ros sa emanata dagli scarichi del
plasma.
>>
>>[ Sistemi Tattici &
Difensivi ]:
>>· 4 x CANNONI PHASER A
IMPULSO CLASSE I (Prua)
>>Posizionati frontalmente a
lato della prua, sono stati realizzati in modo da utilizzare in ogni attacco
delle emissioni di energia con fluttuazioni delle frequenze variabili. In questo
modo, l'eventuale avversario non ha modo di adattare il propri scudi per
impedire che i raggi phaser provochino danni.
>>· 3 x EMETTITORI PHASER:
70.000 TeraWatts (Ventrale, Dorsale, Posteriore)
>>· 2 x LANCIASILURI FOTONICI
(Poppa)
>>· 4 x LANCIASILURI QUANTICI
(Prua)
>>Dotati di testata al
Trilitio, sono in grado di generare un annichilimento quantico della materia, in
quanto rilasciano una quantit à magg iore di energia al momento delle
detonazione.
>>· ARMATURA ABLATIVA:
2.376.000 Terajoules
>>Questo tipo di armatura viene realizzata in una lega particolare che permette alla nave di assorbire e
dissipare un maggiore volume di energia e di deviarne un'altra parte consistente in un'altra
direzione.
>>
>>[ Specifiche
Tecniche ]:
>>
>>Lunghezza: 170.68
metri
>>Larghezza: 134.11
metri
>>Altezza: 30.1
metri
>>Ponti:
4
>>Massa: 355,000
tonnellate
>>Durata di vita dello scafo
prevista: 20 anni
>>Cicli di
Refit:
>> Minore: mai
>>Standard:
mai
>>Completo: ogni cinque
anni
>>
>>
>>--
>>==============================
>>[0000]
>>Admiral Demetrios Kaloethes
>>Operation Division & Academy CinC
>>ICQ Combadge:126295405
>>Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
>>www.starfleetitaly.it
>>==============================
>>"Ex astris, scientia."
>>_______________________________________________
>>St-ambientazione mailing list
>>St-ambientazione a gioco.net
>>http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/st-ambientazione
>>
>
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