[St-ambientazione] Nuovo progetto nave - contestuale dimissione Tokugawa

Vanessa Marchetti hazyel91 a gmail.com
Gio 7 Mar 2019 23:02:44 CET


TIMELINE:TFG

NOME NAVE (Completo di numero di registro): ANCORA DA DEFINIRE

CLASSE NAVE:
Akira (prototipo modificato ancora da elaborare pienamente)

METODO DI GIOCO:
- Turnazione ogni 10 giorni, con proroga possibile di altri 5, ove richiesta per tempo, con obbligo di conferma di accettazione del turno.

MISSIONE:
D’accordo con tutto il team della USS Tokugawa, si è deciso di mantenere una tipologia di missioni molto simile a quella prevista originariamente dalla nave che andiamo a dimettere e che cito: 
Principalmente la nave si occupa di missioni di interesse tattico, quali ad esempio ricognizioni in ambienti ostili, pattugliamento, operazioni di guerriglia, operazioni di soccorso e recupero personale.
A questa cornice molto generica si sono volute dare alcune caratterizzazioni particolari:
• Un CO sui generis, diametralmente opposto a Picard, molto più simile a Kirk come avventatezza e scarso rispetto delle regole. Per meglio spiegarmi, è un tipo che non ama allacciare il colletto alla divisa, che non adora il protocollo, che detesta le pratiche amministrative (è pur sempre Argeliano, tutto o in parte lo devo ancora decidere: potrebbe essere anche metà Denobulano o metà Risiano, ma vedrò), ama le sue comodità, ha un lieve ma efficace potere telepatico (raro, ma presente nella razza scelta) e non ha problematiche a sfruttarlo all’abbisogna. Tende ad essere molto disponibile e protettivo coi suoi uomini, concedendo loro licenze al limite del regolamento o poco oltre, ma allo stesso tempo è estremamente esigente. Della serie, fuori servizio posso anche chiudere un occhio e proteggervi, ma in servizio dovete darmi non solo il vostro massimo, ma di più per compensare la mia fiducia e la libertà che vi offro. Con coloro che sono leali e ligi alle idee ed agli ideali della Federazione, cerca di apparire come il più rispettoso possibile, per lo meno, per quanto possa esserlo dato il suo carattere eccentrico. Con coloro che sono potenzialmente ostili, la diplomazia è la sua ultima arma, non la prima. Per meglio spiegare, tende a porre l’interlocutore nella posizione di essere costretto ad ascoltare la sua di diplomazia, non a subire quella altrui. Volendo fare un esempio pratico.. nave pirata o comunque con probabili (e ripeto probabili non solo possibili) intenzioni ostili.. procedura di Picard: contattate la nave, insistete, cercate di parlare col Capitano, farsi mandare a quel paese o farsi sparare e poi reagire disabilitando gli scudi avversari e paralizzando la nave ostile. Procedura del mio CO: sparare per disabilitare gli scudi, paralizzare la nave ostile e poi aprire una comunicazione diplomatica. So che può sembrare un po’ forte o border line, ma, come sapete, tendo a fare personaggi complessi, senza esagerare in eroismi o, al contrario, scadere in difetti poco da Star Trek. Diciamo che è un personaggio difficile, non particolarmente amato coi suoi metodi, ma estremamente efficace per il compito assegnato alla nave.
• E qua passiamo al secondo punto: ultima missione della Tokugawa, che si sta scrivendo e di cui darò poi alla ML due o tre indicazioni di fondo per facilitare poi il passaggio alla nuova nave, si dipana da un atto terroristico su Alfa Centauri. Ovviamente si tratta solo del primo gesto (o magari non è nemmeno il primo) di un gruppo che è totalmente contrario ad alcuni degli ideali fondanti della Federazione. Una sorta di nostalgici dell’Impero Terrestre dello Specchio (sì so che è un non senso, ma per darvi l’idea). Sarebbe un’organizzazione, grande o piccola, che rifiuta gli ideali della Federazione, che vive nei margini, che sfrutta ogni espediente per danneggiare il proprio nemico.. una sorta di linea guida di fondo che vada un po’ oltre il solito avversario anonimo che si incontra in ogni missione e poi, finita quella, ce se ne dimentica. Sulla Raziel abbiamo l’organizzazione di Jak’Al che è prettamente criminale e, perché no, potrebbe anche avere punti di contatto o di forniture verso questa organizzazione più politicizzata, più estremista, più idealista, pronta a qualunque cosa pur di minare la fiducia che si ha nella Federazione Unita dei Pianeti. 
• Dulcis in fundo: la zona di operazioni.. ne abbiamo individuate cinque: tutte ai confini degli spazi federali.. possiamo spaziarle tutte.. ma la preferita dal gruppo è quella a nord dell’Impero Romulano, per capirci nella zona del pianeta degli Zakdorn e di un paio di isolate basi stellari della Federazione. Ha perfettamente senso perché, pur operando i loro attacchi su pianeti Federali, è abbastanza ovvio che cerchino di proliferare e sopravvivere ai margini per non farsi notare o beccare.. e che usino ogni espediente, sopruso, prepotenza, stratagemma, furbizia e chi ne ha più ne metta per mettere in scacco la Flotta Stellare e chiunque dia loro la caccia. E questo si ricollega alla necessità di un Capitano estremamente pragmatico e disposto a giocarsi anche la camicia in questa lotta anche perché abbastanza isolato rispetto a zone più pattugliate, presidiate e controllate.
• Piccola nota a margine, d’accordo anche con Ilenia che fungeva sulla Tokugawa e che fungerà da Consigliera di Bordo, ho valutato se mantenere o abbandonare totalmente non solo la Alluso, ma anche gli Eltek e via discorrendo. Abbiamo ritenuto che un CO come quello descritto sicuramente non si priverebbe mai di un ufficiale di esperienza con comprovate doti di resistenza mentale ai controlli telepatici e con, mai provati ma successi, accadimenti di premonizioni sull’immediato (il collegamento telepatico con gli Eltek è a senso unico, generalmente criptico in quanto si tratta di sensazioni e non di messaggi veri e propri, ma ugualmente impegnativo a livello fisico e mentale). Viene pertanto mantenuta come Ufficiale Addetto alla Sicurezza di Bordo, con al suo fianco il vice Tanas, Klingon, legato al mio personaggio di DS16 Gamma. La gestirò e farò gestire con parsimonia ed attenzione come mio solito. Debbo ancora valutare se vi possa essere una relazione fra il CO e la stessa Alluso oppure se mantenere l’aspetto emotivo al di fuori di questo legame lavorativo.

RUOLI:
Ufficiale in Comando: nuovo CO di Vanessa
Primo Ufficiale: Margret del Keth R'Haal o nuovo personaggio di Maddalena
Capo Ingegnere: Albert K. Hair di Alberto
Capo Operazioni: selezionabile
Capo della Sicurezza: ruolo riservato - PNG Francesca Alluso
Ufficiale Tattico: selezionabile
Ufficiale Scientifico: Cesare Tommaso Mouri di Marco
Ufficiale Medico Capo: Giovanni Vincenzo De Chirico di Amedeo (ha bisogno di almeno una promozione)
Consigliere: Asami Hana di Ilenia
Ufficiale di Rotta / Timoniere: selezionabile

DETTAGLI:
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e richieste di dettagli.




========================
Contrammiraglio T'Li figlia di Vorak
========================



---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/st-ambientazione/attachments/20190307/5843c819/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista St-ambientazione