[st-istruttori] Aspirante ufficiale scientifico USS Atlantis

Maddalena Duci adm.bbates a gmail.com
Ven 9 Set 2016 16:27:12 CEST


Nome Completo]: John Blake
[Grado]:Tenente
[Assegnazione]:      USS   Atlantis
[Mansione]:     Ufficiale Scientifico Capo
[Data di Nascita]: 2138 // ~ Data Stellare 185771.17
[Luogo di Nascita]:Londra, Inghilterra,SOL III
[Razza/Sesso]:Umano/Maschio
[Altezza/Peso]: Mt 1.80 / Kg. 76
[Occhi]:Castani
[Capelli]:Castani
[Segni particolari]:Nessuno
[Studi e Specializzazioni]:
Diploma all'Accademia della Flotta Stellare, sezione scientifica
Specializzazione in Fisica del Subspazio
[Curriculum Vitae]:
2138 - (0 anni) John Blake nasce a Londra, su SOL III, da William Blake,capitano della Flotta Astrale, e Mary Bullock, Ammiraglio. I suoi genitori lo indirizzano fin da piccolo a una carriera nella Flotta.
2150- (12 anni) La madre, l'Ammiraglio Bullock, viene ucciso in un attentato all'ambasciata terrestre su Andoria.Le indagini accerteranno che responsabille dell'atto terroristico è una setta di Andoriani estremisti,contrari a ogni contatto con popoli alieni. L'evento accresce l'ostilità di John per la Flotta. Il ragazzo manifesta grande interesse per la fisica.
2154-(16 anni) Benché desideri diventare un fisico teorico, John per non deludere il padre accetta di iscriversi all'Accademia della Flotta Astrale. Per conciliare questa scelta coi propri interessi, John sceglie la divisione scientifica. Per quanto studente brillante, la sua insofferenza per le istuzioni della Flotta gli causa diversi problemi
2158-(20 anni) John si diploma e chiede di specializzarsi in Fisica del Subspazio.
2159-(21 anni) Viene assegnato alla USS Fermi come membro della squadra scientifica. Il compito della missione è studiare le distorsioni gravimetriche in una zona di spazio priva di corpi celesti,nota come "le Desolazioni".
2160-(22 anni)La USS Fermi incontra una nave del Sindacato di Orione che la abborda e rapisce alcuni membri dell'equipaggio, incluso il capitano, per venderli come schiavi. I superstiti hanno bisogno di tutto il proprio coraggio e la propria determinazione per riparare la nave e inseguire il vascello orioniano, che intanto ha raggiunto una base stellare dove i prigionieri verrano venduti. Gli uomini della USS Fermi corrompono una guardia affinché  li lasci scappare, ma fuga viene scoperta anzitempo e ne segue un conflitto armato in cui John viene ferito  una spalla. Due marinai muoiono, ma gli altri riescono a tornare sulla nave. La forza d'animo e la coesione dimostrate dall'equipaggio spingono John a rivedere le proprie idee sulla Flotta.
2162-(24 anni) La missione della USS Fermi finisce. John trascorre un anno su Vulcano, per studiare presso l'Accademia Vulcaniana delle Scienze nuove tecniche di teletrasporto.
SECLAR 4
Stringe amicizia con T'Kaer, la figlia di un importante funzionario vulcaniano, la quale gli prospetta uno scenario inquietante: l'attentato in cui è morta la madre potrebbe essere stato architettato da un passato amministratore dell'Alto Comando, allo scopo di danneggiare i rapporti diplomatici fra la Terra e Andoria, da sempre malvisti da alcuni Vulcaniani. John,con la collaborazione del padre di T'Kaer, anche lui ostile all'ex-amministratore e desideroso di smascherarlo, conduce indagini che lo portano vicino alla verità, ma viene improvvisamente richiamato sulla Terra, dove gli viene proposto l'incarico di Secondo Ufficiale Scientifico sulla USS Columbus.Per quanto sospetti che si tratti di un tentativo dei vulcaniani di fermare le sue indagini, accetta.
2163-(25 anni) Comincia il suo incarico sulla USS Columbus.
2167-(29 anni) La USS Columbus si trova in un campo di anomalie gravimetriche. Il Primo Ufficiale Scientifico, a dispetto del parere di Blake, ritiene che attraversarle non sia pericolose. Non appena entra in contatto con un anomalia, lo scafo della nave viene compromesso e un comparto si depressurizza. In questo incidente, il Primo Ufficiale Scientifico rimane gravemente ferito, e John resta da  solo ad affrontare la situazione. Riesce a contrastare le anomalie polarizzando le corazza a una frequenza particolare e la USS Columbus torna sulla Terra. Blake viene promosso Tenente e subito dopo prende un periodo di congedo per andare su Vulcano, dove sposa T'Kaer.
2168-(30 anni) Rientrato in servizio, John Blake viene assegnato a  una squadra della flotta il cui compito è difendere  una colonia scientifica umana che in passato è già stata attaccata dall'Impero Klingon. Quando la colonia viene assaltata da un gruppo di Klingon in cerca di miniere di Dilitio, Blake aiuta a difenderla e, alla fine, i Klingon sono costretti ad andarsene. In seguito al valore dimostrato, viene promosso a Tenente.
2170-(32 anni)Il padre di T'Kaer ,a sua volta entrato nell'Alto Comando, riesce ad avere accesso a documenti riservati, grazie ai quali  John smaschera i complotti dell'ex amministratore dell'Alto Comando responsabile dell'attentato alla madre. Per quanto fosse un politico già in decadenza, il fatto suscita un certo scalpore. Viene accertata la completa estraneità alla vicenda dei membri della Flotta Stellare
2171 -(33 anni)John Blake viene assegnato alla NX-04 USS Atlantis.
[Elenco Promozioni / Onorificenze]:
2158 - Guardiamarina
2168-Tenente
Scarica immagini
[Cartella Medica]:
Ha subito una ferita alla spalla destra, completamente guarita.
[Note Personali]:
John Blake è riservato e non lega subito con gli altri membri dell'equipaggio. Stringe però solide amicizie con i colleghi a lui più congeniali, che durano anche dopo la fine delle missioni. Inizialmente non ama la Flotta, che incolpa di aver in qualche modo causato la morte della madre, ma col tempo impara ad apprezzarne i valori di coraggio, lealtà e fratellanza. Ha un rapporto spesso burrascoso con la moglie T'Kaer.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/st-istruttori/attachments/20160909/1b98f71d/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista St-istruttori