[st-istruttori] R: Idee per nuove navi
Rick Maelstrom
rickmaelstrom a gmail.com
Mar 19 Giu 2018 15:09:03 CEST
Secondo me in un modo o nell'altro sono tutte idee geniali.
Certamente alcune sono più adatte a particolari giocatori (scrittori)
capaci di essere introspettivi, altre a qualcuno che è in grado di estrarre
una battuta ironica da una rapa, altre magari a chi conosce il CANON come
le proprie tasche e altre ancora a chi riesce a rendere una battaglia
spaziale degna di essere "combattuta".
Resta però il fatto che dobbiamo chiarire cosa si vuole fare secondo me e
non lasciare queste idee di Franco perse nell'etere.
1. Vogliamo scegliere la giusta ambientazione e creare qualcosa per dei
nuovi giocatori? La vedo difficilmente realizzabile.
2. Vogliamo metterci giocatori esperti? Avete tutti 40 personaggi in giro
per tutte le navi e un PG in più potrebbe fare la differenza (in senso
negativo per la vostra salute mentale). Io ne ho solo uno e già faccio
fatica :-) ma non nego che se l'idea è bella mi ci butterei dentro
volentieri.
3. Vogliamo far confluire i giocatori che hanno poche chances di scrivere
sulle navi morenti in navi attive e far muovere i giocatori esperti
superimpegnati in una di queste nuove idee di Franco? Magari è una
soluzione, magari una cavolata (ne scrivo tante).
Riusciamo a proseguire fino ad una decisione? :-)
=========================================
Ammiraglio di collegamento Rick Maelstrom
Private Communicator: rickmaelstrom a gmail.com <rickmaelstrom a gmail.com>
www.starfleetitaly.it
=========================================
E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio,
l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a
raccontarci le sue promesse.
Il giorno 19 giugno 2018 09:23, Franco Carretti <radm_crom a mail.com> ha
scritto:
> Erano solo idee e non ben sviluppate. Ognuna ha i suoi problemi e
> soluzioni... ad esempio per la prima potrebbero essere addetti alla difesa
> dei dignitari della flotta e più che fare scene di azione puntare più ad
> avventure "psicologiche" dove risolvono problemi personali del diplomatico
> di turno o delle loro famiglie (è solo un'idea).
> Diciamo che ho sfornato delle basi per poi lavorarci con un eventuale
> capitano.
>
> Vorrei aggiungere anche (questa mi piace particolarmente):
>
> 7. L'ultima ruota del carro
> La vita di 6 guardiamarina appena imbarcati su una grande nave stellare.
> Le avventure degli ufficiali di quella nave viste da chi rimane dietro le
> quinte.
>
>
>
> Direi che è roba da esperti... raccontare un avventura da persone che a
> malapena hanno la possibilità di parlare col proprio capo reparto.
> Battaglie delle quali vedono solo i danni e tentano di ripararli e crisi
> che conoscono solo per "sentito dire".
> Non sarebbe facile ma sicuramente è innovativa
>
>
>
> *Sent:* Monday, June 18, 2018 at 10:34 PM
> *From:* "Vanessa Marchetti" <hazyel91 a gmail.com>
> *To:* "Accademia Starfleet Italy" <st-istruttori a gioco.net>
> *Subject:* [st-istruttori] R: Idee per nuove navi
>
>
>
> 1. Squadra Speciale (Azione)
>
> Una squadra esperta nel risolvere le situazioni difficili. Non hanno una
> loro nave ma di volta in volta vengono trasportati sul posto dalla nave più
> vicina.
>
>
>
> *Avremmo già la Raziel.. si rischierebbe molto un’emulazione o un pestarsi
> i piedi a vicenda. Senza contare che anche la Tokugawa era stata concepita
> come nave di supporto rapido per risolvere situazioni difficili.. la stessa
> Vancuver in un certo senso va ad occupare spazi di nicchia che le prime due
> forse toccherebbero solo marginalmente (investigazioni stile CSI mi pare
> fosse stato detto).. certo non è la stessa cosa che un gruppo senza nave
> che viene preso e portato qua e là.. ma ritengo alquanto probabile che vi
> sia commistione e/o contrapposizione con la Raziel che è stata sviluppata
> ben bilanciata.. una squadra di elite senza le dovute accortezze avremmo
> dei superuomini e superdonne.. che credo sia controproducente. *
>
>
>
>
>
> 2. Esplorazione e salvataggio (Classica)
>
> Come sappiamo si è aperto un varco in un'altra dimensione (vedi DS16G e
> USS Marconi) ed è il momento di inviare qualcuno ad esplorare il nuovo
> universo (che guarda caso è lo stesso in cui è dispersa la USS Seatiger)
>
>
>
> *Una nave stellare mandata in soccorso alla Seatiger ci può stare
> benissimo.. è intrigante, ma senza un adeguato lavoro di background già a
> partire da quanto si scopre a bordo della Seatiger si rischia di non creare
> un nuovo universo realistico, ma mille versioni contrapposte dello stesso..
> senza una sorta di “canon” (parola grossissima lo so), senza una “storia”
> credo si rischi confusione.. ed in qualche modo le navi dovrebbero
> sviluppare sinergie di conoscenza reciproche ed interscambiabili su questo
> nuovo universo.. *
>
>
>
> 3. Squadra delle pulizie (Umoristica)
>
> Una nave adetta a sistemare dopo che le grandi navi della flotta sono
> passate... o a trovarsi in guai peggiori.
>
>
>
> *Qua c’è bisogno di un Capitano o di un’accoppiata CO e FO molto affiatata
> per dare le giuste coordinate alla truppa XD.. e per coordinate intendo
> spunti di idee ecc*
>
>
>
>
>
> 4. La colonia (sopravvivenza)
>
> Una nave dispersa lontano dalle rotte classiche, un mondo tutto nuovo da
> scoprire ed esplorare. Ma soprattutto devono sopravvivere creando tutto con
> le loro mani.
>
>
>
> *Questa è decisamente tosta, ma interessante.. servirebbe uno come
> Federico o Elena come conoscenze per evitare castronerie ma ci sta*
>
>
>
>
>
> 5. Vita d'Accademia (umoristica?)
>
> Vivere la vita in accademia... una specie di Amici in versione star trek
>
>
>
> *L’avevo già pensata con Massimo a suo tempo, bisogna capire come
> svilupparla e se si riesce a dare spazio narrativo alla cosa*
>
>
>
>
>
> 6. Nave pirata? Qualsiasi declinazione si voglia dare..
>
>
>
> *C’era una volta la Minerva..*
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
> ------------------------------
> [image: Avast logo] <https://www.avast.com/antivirus>
>
> Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast
> antivirus.
> www.avast.com <https://www.avast.com/antivirus>
> _______________________________________________ St-istruttori mailing
> list St-istruttori a gioco.net http://gioco.net/cgi-bin/
> mailman/listinfo/st-istruttori
>
>
>
>
>
> ==============================
> [00]
> Contrammiraglio Crom
> Administrative Division Command
> Skype: Silente69
> Private Comunicator: radm_crom a mail.com
> http://gioco.net/startrek
> ==============================
> "La carta igenica non è mai abbastanza..."
>
> _______________________________________________
> St-istruttori mailing list
> St-istruttori a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/st-istruttori
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/st-istruttori/attachments/20180619/5b74e705/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
St-istruttori