[st-istruttori] Presentazione Capo OPS Vancouver

Vanessa Marchetti hazyel91 a gmail.com
Lun 1 Ott 2018 19:50:27 CEST


Attendo vostri pareri esimi colleghi.. per me ha un senso logico, ma potrei essermi persa qualcosa

===============================

[ Nome]: Cedric

 [cognome]: Bohr

 [Grado]: Tenente Comandante

 [Assegnazione]: USS Vancouver

 [Mansione]: Ufficiale Ops Capo 

 [Data di Nascita]: Data Terrestre 12/7/2350 Data Stellare

 [Razza/Sesso]: Bajoriano / M

 [Luogo di nascita] Provincia di Dahkur, insediamento di Janir

 [Altezza/Peso]: Mt 1.90/ Kg. 77 kg

 [Occhi]: marroni

 [Capelli]: castano scuri, leggermente brizzolati

[Colore pelle]: nera

 [Segni particolari]: una cicatrice nel braccio destro.

 [Studi e Specializzazioni]:

• Laurea in Esobiologia all'Accademia della gilda degli scienziati della Repubblica di Bajor a Jalanda city (2370)
• Diploma dell'accademia della Flotta Stellare, sezione Operazioni (2380)

 [Curriculum Vitae]:

 2350 - Nasce nella colonia di Janir, figlio di Bohr Elan  (agronomo) e Zed Cara (geologa), entrambi appartenenti alla gilda degli scienziati, durante l'Occupazione Cardassiana (iniziata nel 2319).Entrambi i genitori lavoravano in un insediamento agricolo come supporto scientifico per la produzione agricola. La maggior parte della produzione va a beneficio del Presidio locale Cardassiano, lasciando il villaggio in condizioni disagiate.

 2354 (4 anni):  subisce un'aggressione da parte di alcuni giovani militari cardassiani. Le percosse subite lo obbligheranno ad una lunga degenza, al termine della quale nasce un forte odio per i cardassiani e un trauma psicologico. Conserva una cicatrice nel braccio destro a ricordo. L'assenza di un presidio psicologico non permette una reale elaborazione del trauma. 

 2360 (10 anni): si unisce alla Resistenza Bajoriana e il 4/12/2360 compie il suo primo atto di ribellione, sabotando un impianto idrico che forniva approvvigionamento ad un presidio militare cardassiano.

 2364 (14 anni): l'insediamento agricolo in cui vive con i genitori è oggetto di una violenta repressione cardassiana, a seguito di un lungo periodo di carestia e di riduzione della produttività. Sua madre viene rapita e suo padre ucciso davanti ai suoi occhi. Lui riesce a scappare e ad unirsi ad una cellula ribelle, che si è rifugiata nell'inaccessibile Tanis Canyon. Il trauma dell'uccisione del padre e del rapimento della madre si innesta nel già difficile equilibrio psicologico del giovane, portando a forme di ansia e indebolimento dell'ego. Si sviluppano difficoltà alle relazioni. 

 2365 (15 anni): si mette al servizio della sua cellula ribelle per l'approvvigionamento idrico e i trattamenti di fertilità del suolo, prendendo spunto da quanto appreso dai genitori. Inizia la ricerca di informazioni sulla madre.

 2368 (18 anni): riesce a prendersi un diploma, frequentando le scuole scientifiche di Janir, sotto la falsa identità di Sal Kevla. 

 2369 (19 anni): con il termine dell'Occupazione Cardassiana, sotto la spinta del nuovo governo civile (il Consiglio Detapa), Bajor indifesa e distrutta chiede aiuto alla Flotta Stellare. Tale contesto permette al giovane Bohr Cedric di fare domanda per l'Accademia delle gilda Scientifica di Jalanta City. Viene ammesso al corso in biologia evoluzionistica e scienza della terra. Riesce a sapere che sua madre era stata portata su Terok Nor, e successivamente uccisa dalla milizia Cardassiana, in quanto si era rifiutata di essere ridotta a schiava. La notizia alimenta la sua angoscia interiore e la sua forma d'ansia.

 2374 (24 anni): si laurea in qualità di dottore in scienze biologiche. Si impegna nella bonifica del suolo di Janir, che era stato avvelenato dai Cardassiani al momento del ritiro delle truppe, organizzando al contempo le operazioni logistiche di ripopolamento e rigenerazione urbana..

 2376 (26 anni): dopo aver ridonato la vita al suolo contaminato di Janir, Bohr Cedric sente la necessità di portare avanti i suoi studi per la valorizzazione delle forme di vita, cercando di guardare oltre alla gravità di Bajor, cercando nuove sfide e nuovi orizzonti. Presenta allora domanda all'Accademia della Flotta Stellare. Nei test propedeutici attitudinali si aggiudica un punteggio maggiore nella sezione OPS, rispetto a quella Scientifica. Decide di seguire la sua attitudine, nonostante la passione per l’ambito scientifico.

 2380 (30 anni): si diploma guardiamarina dipartimento Operazioni presso l'Accademia della Flotta Stellare. Prende servizio presso la USS Clayton, Classe Akira, come ufficiale OPS

2382 (32 anni). Durante una missione scopre ed entra in contatto con un'entità proveniente da un'altra dimensione che agisce su di lui a livello psichico. Il contatto lo aiuterà ad elaborare definitivamente i traumi della sua giovinezza. La Flotta Stellare mette Cedric sotto osservazioni e costante monitoraggio medico e psicologico.

2383 (33 anni): Come ufficiale OPS collabora con la Sezione Scientifica nella scoperta di un particolare genoma di graminacea in grado di adattarsi alla ostili condizioni di vita dei coloni di Sigma 45, un pianeta soggetto a mutamenti climatici. La scoperta permette alla popolazione di incrementare la produzione agricola, a cui contribuisce Bohr individuando nuove soluzioni di processo.

2384 (34 anni). Promosso al Grado di Tenente JG. Viene trasferito presso la colonia si Sigma 45 come responsabile del team per lo studio sul cambiamento climatico. In tale contesto si occupa principalmente di aspetti ingegneristici e operativi, pur mantenendo anche il coordinamento della componente scientifica.

2385 (35 anni). Durante una tempesta di neve, salva la vita ad una collega che era rimasta imprigionata in un Laboratorio scientifico distrutto. Nell'ottobre 2385 rileva un'alterazione del flusso temporale in prossimità di una grotta. Bohr porta alla luce uno strano artefatto senziente, il "Daroh". Si tratta del prodotto di un'antica razza aliena, sedicenti "Kessiani”.

 2387 (37 ann). Cedric viene incaricato di condurre le operazioni di salvataggio di una popolazione di un remoto avamposto su Sigma 45, affetto da un virus letale. Cedric allerta la Flotta Stellare che invia la nave medica USS Galimbert. Conosce la dott.ssa Selen Cassidy, umana e ha un relazione con lei. La piaga riesce ad essere debellata, ma si scopre che il virus è il risultato di un'incontrollata mutazione del gene del grano. Il progetto scientifico su Sigma 45 viene abbandonato. Bohr viene incaricato di coordinare la migrazione della popolazione. Si offre in seguito volontario per dare una mano durante il decomissioning.

2388 (38 anni). Viene trasferito sulla nave scientifica USS Nebraska, Classe Constitution, in qualità di ufficiale OPS. Durante una missione su un pianeta di classe M interviene agendo nelle attività di recupero di un away team, colpiti da un’intossicazione da polline alieno. Nel dicembre dello stesso anno viene promosso al grado di Tenente.

2390 (40 anni). Diventa responsabile OPS della USS Nebraska. Nello stesso anno coopera con il team di ricerca del progetto scientifico Algae EN, il cui oggetto è lo studio di alghe di un pianeta marittimo Dendrobium, in grado di sviluppare anomale ma elevate forme di energia. Il suo incarico è quello di individuare le tecnologie più appropriate per il recupero e la preservazione delle forme energetiche.

2392 (42 anni). Contribuisce allo sviluppo di un trasformatore di energia ad impulsi basato sulle alghe del pianeta Dendrobium. 

2395 (45 anni). Selen Cassidy da alla luce sua figlia Enara. Nello stesso anno fa parte di un away team in una colonia dove le persone scompaiono misteriosamente ad opera di un tipo di parassita in grado di evolversi geneticamente nel giro di qualche ora, diventando una creatura aggressiva. Cedric scopre che il ciclo di vita delle creature è tanto rapido quanto breve e riesce a trovare un modo per isolarle fisicamente, collaborando con il responsabile scientifico nel bloccare il loro sviluppo genetico. 

2397 (47 anni). Il progetto di applicazione di Algae EN si concretizza nella realizzazione di un generatore di calore. Collabora alla sua sperimentazione nella colonia Arvon sul pianeta minerario ghiacciato Tellerin. Il generatore permette la sopravvivenza degli insediamenti civili. Nel dicembre dello stesso anno viene promosso al grado di Tenente Comandante. Viene Insignito dell'Onorificenza di Scienze Applicate alla vita umana in ambienti ostili. Nasce Buran.

2398 (48 anni). Viene trasferito sulla USS Vancouver, in qualità di responsabile OPS.  
 
[Elenco Promozioni / Onorificenze]:

• 2380: termina l'Accademia con il grado di Guardiamarina
• 2384: Viene promosso al grado di Tenente JG
• 2388: Viene promosso al grado di Tenente
• 2390: Viene promosso al gradi di Tenente Comandante
• 2397: Viene insignito dell'Onorificenza di Scienze Applicate alla vita umana in ambienti ostili

 [Cartella Medica]:


Il soggetto ha presentato patologie psicologiche ascrivibili nelle forme ansiogene, paranoiche, caratterizzate con formi lievi ossessive, la cui origine sono riconducibili al clima di violenza e terrore della sua infanzia e adolescenza. Tali aspetti non pregiudicavano la sua capacità professionale, ma incidevano principalmente nelle relazioni con gli altri. I controlli periodici a cui è stato sottoposto hanno confermato questa ipotesi, sebbene a livello medico e psicologico restino fondati dubbi sulla modalità di elaborazione dei gravi traumi subiti.
Il soggetto non presenta specifiche patologie fisiche. 

 [Note Personali]:

Bohr Cedric di oggi non è la stessa persona del passato. Restano forme di chiusura alla relazione, sopra tutto con estranei, ma le due paternità hanno favorito un clima emozionale maggiormente stabile. Borh Cedrid appare quindi timido, ma non impacciato, riservato ma non diffidente. I suoi toni sono in genere calmi, presenta sotto determinate sollecitazioni esterne (di fronte sopra tutto alle manifestazioni aggressive o violente di altri) una padronanza delle proprie emozioni, senza però mai mancare di reagire in modo risoluto. Non è un fermo sostenitore delle leggi universali, ma crede che il contesto determini scelte che a volte sono difficili o possono apparire poco etiche. La sua famiglia vive su Bajor, e non molto frequenti sono i momenti di riunione. Questo aspetto alimenta in lui il senso di solitudine. La paura della solitudine, alla luce delle sue condizioni psicologiche pregresse, è un elemento ricorrente e a volte, movente dei tentativi attuali di rapporto con gli altri.
Hobby: pratica walking in zone montane, in genere di difficile percorrenza. Detesta gli sport violenti. Ama leggere i classici russi del 800 umani, i poemi bucolici Bajoriani. 




========================
Contrammiraglio T'Li figlia di Vorak
========================



---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/st-istruttori/attachments/20181001/abfdf9a8/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista St-istruttori