<div dir="ltr"><div><div>Effettivamente la cosa del bimbo di 5 anni MacGyver era la cosa che dava più da pensare anche a me, ma se dite che è fattibile ci può stare ^_^<br></div>Per il resto, sembra andare anche se ho il presentimento viscerale che qualcosa andrà storto (lo so, sono prevenuto verso il giocatore ... e mi rendo conto che non è bello :/)<br>
</div></div><div class="gmail_extra"><br><br><div class="gmail_quote">Il giorno 03 settembre 2014 18:58, Adm. Demetrios Kaloethes <span dir="ltr"><<a href="mailto:kaloethes@gmail.com" target="_blank">kaloethes@gmail.com</a>></span> ha scritto:<br>
<blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">Ok.<br>
Secondo me potremmo accettarlo.<br>
Frank? Luca?<br>
<br>
Il 03 settembre 2014 09:45, <a href="mailto:cmdrtkar@libero.it">cmdrtkar@libero.it</a> <<a href="mailto:cmdrtkar@libero.it">cmdrtkar@libero.it</a>> ha scritto:<br>
<div class="HOEnZb"><div class="h5">> A parte wesley piattola crusher (che però era più grande) nell'episodio di TNG<br>
> The Naked Now (1x03, rifacimento di un episodio TOS, mi pare) non ne ricordo<br>
> altri. E' pur vero che in Voy i cinque bimbi Borg comandano (maldestramente) un<br>
> intero cubo e che in Ent (1x01 Broken Bow) T'Pol afferma (forse con un po' di<br>
> spocchia) che i bambini Vulcaniani giocano con sensori più complessi di quelli<br>
> dell'Enterprise...e se non erro Daniels nel futuro (onda d'urto parte 2,<br>
> forse?) afferma di aver imparato a scuola a costruire comunicatori temporali,<br>
> un po' come un bambino dei nostri giorni può riuscire a costruire una radiolina<br>
> con il filo di rame e la rete di un vecchio letto...<br>
><br>
> Personalmente c'è un certo grado di genialità nell'atto commesso dal bambino,<br>
> ma non credo sia così impossibile..<br>
><br>
> F<br>
><br>
>>----Messaggio originale----<br>
>>Da: <a href="mailto:kaloethes@gmail.com">kaloethes@gmail.com</a><br>
>>Data: 2-set-2014 21.14<br>
>>A: "<a href="mailto:cmdrtkar@libero.it">cmdrtkar@libero.it</a>"<<a href="mailto:cmdrtkar@libero.it">cmdrtkar@libero.it</a>>, "SFI - Accademia"<st-<br>
> <a href="mailto:istruttori@gioco.net">istruttori@gioco.net</a>><br>
>>Ogg: Re: [st-istruttori] R: Re: Presentazione cadetto Borodin - USS Novalis<br>
>><br>
>>Il 02 settembre 2014 12:29, <a href="mailto:cmdrtkar@libero.it">cmdrtkar@libero.it</a> <<a href="mailto:cmdrtkar@libero.it">cmdrtkar@libero.it</a>> ha<br>
> scritto:<br>
>>> chi è che non porta il pupo in ufficio quando l'asilo è chiuso?<br>
>><br>
>><br>
>>ROTFL!<br>
>><br>
>>Scherzi a parte, in effetti è un po' esagerato che un bambino di 5<br>
>>anni riesca a creare un campo di forza, tra l'altro con dei componenti<br>
>>di giocattoli ... però l'idea farlo sfuggire alla tata in questo modo è<br>
>>molto simpatica.<br>
>>:-)<br>
>><br>
>>Fede, tu che sei molto ferrato sul canon ... ricordi qualche episodio<br>
>>con qualche bimbo 'prodigio' in grado di fare qualcosa del genere?<br>
>><br>
>>Penso invece che sia verosimile la presenza di personale con familiari<br>
>>a seguito nei cantieri navali.<br>
>><br>
>>Per il resto il CV è OK anche per me, quindi risolta la questione<br>
>>bimbo MacGyver, possiamo procedere all'aggancio alla USS Novalis.<br>
>><br>
>>Michele<br>
>><br>
>><br>
>>><br>
>>> :-)<br>
>>><br>
>>><br>
>>><br>
>>> ----Messaggio originale----<br>
>>> Da: <a href="mailto:francocarretti@mail.com">francocarretti@mail.com</a><br>
>>> Data: 2-set-2014 11.52<br>
>>> A: "<a href="mailto:cmdrtkar@libero.it">cmdrtkar@libero.it</a>"<<a href="mailto:cmdrtkar@libero.it">cmdrtkar@libero.it</a>><br>
>>> Ogg: Re: [st-istruttori] Presentazione cadetto Borodin - USS Novalis<br>
>>><br>
>>> Ho solo qualche dubbio sul bambino di 5 anni che costruisce un campo di<br>
>>> forza con i giocattoli... e che oltretutto viene fatto entrare in un<br>
>>> cantiere navale.<br>
>>> La sicurezza su Utopia dev'essere di manica larga e suo padre un pazzo.<br>
>>><br>
>>> Per il resto ok mi pare<br>
>>><br>
>>> Sent: Tuesday, September 02, 2014 at 10:54 AM<br>
>>> From: "<a href="mailto:cmdrtkar@libero.it">cmdrtkar@libero.it</a>" <<a href="mailto:cmdrtkar@libero.it">cmdrtkar@libero.it</a>><br>
>>> To: <a href="mailto:st-istruttori@gioco.net">st-istruttori@gioco.net</a><br>
>>> Cc: <a href="mailto:cmdr.kupaq@gmail.com">cmdr.kupaq@gmail.com</a><br>
>>> Subject: [st-istruttori] Presentazione cadetto Borodin - USS Novalis<br>
>>> Signori, vi presento il nuovo capo ingegnere della Novalis..fatemi sapere<br>
>>> che<br>
>>> ne pensate!<br>
>>><br>
>>><br>
>>><br>
>>> [Nome Completo]: Grigory Emilovic Borodin<br>
>>> [Grado]: Tenente Comandante<br>
>>> [Assegnazione]: USS Novalis<br>
>>> [Mansione]: Ingegnere Capo<br>
>>> [Data di Nascita]: Data Terrestre 07/10/2360 ~ Data Astrale 37766.31<br>
>>> [Luogo di Nascita]: Magadan, Russia, Sol III<br>
>>> [Razza/Sesso]: Umano, Maschio<br>
>>> [Altezza/Peso]: 1.77/75 kg<br>
>>> [Occhi]: verdi<br>
>>> [Capelli]: grigi<br>
>>> [Segni particolari]: nessuno<br>
>>> [Studi e Specializzazioni]:<br>
>>> - Accademia della Flotta Stellare, sezione Ingegneria,<br>
>>> specializzazione in meccanica quantistica e dinamica dei circuiti<br>
>>> bioneurali (2380)<br>
>>> - Corso in tecniche di controterrorismo (2385)<br>
>>><br>
>>> [Curriculum Vitae]:<br>
>>> 2360: Nasce a Magadan, sulla Terra, figlio secondogenito di un<br>
>>> ingegnere impiegato ai cantieri di Utopia Planitia.<br>
>>> 2363 (3 anni): Assiste al varo della USS Enterprise NCC 1701 D,<br>
>>> dichiara sempre che "quel grosso fungo argentato, luminoso e<br>
>>> meraviglioso" sia il suo primo ricordo cosciente.<br>
>>> 2365 (5 anni): Grazie ad un generatore improvvisato con componenti<br>
>>> estratte da giocattoli, un replicatore e il terminale paterno, genera<br>
>>> un campo di forze con cui intrappola la sua tata e scappa di casa per<br>
>>> andare a trovare il padre sul lavoro.<br>
>>> Questo incidente, ultimo e più eclatante di una serie di analoghi<br>
>>> tentativi, induce il padre a permettere al piccolo Grigory di passare<br>
>>> un quantitativo sempre maggiore di tempo presso i cantieri di Utopia<br>
>>> Planitia, che cresce letteralmente tra la sala progetti e le navi in<br>
>>> costruzione nei bacini.<br>
>>> 2373 (13 anni): I borg attaccano la Terra, sua sorella Fedora,<br>
>>> ufficiale tattico sulla USS John Paul Jones, rimane uccisa nello<br>
>>> scontro contro il cubo.<br>
>>> Il tredicenne Grigory subisce un profondo trauma che lo porta a<br>
>>> riconsiderare la sua idea di intraprendere una carriera come fisico<br>
>>> civile ed arruolarsi in Starfleet.<br>
>>> 2376 (16 anni): Si iscrive, richiedendo l'anticipazione al primo<br>
>>> scaglione, all'Accademia della Flotta Stellare.<br>
>>> 2380 (20 anni): Si diploma in Ingeneria con una specializzazione in<br>
>>> meccanica del campo di curvatura.<br>
>>> I rapporti dei suoi docenti lo classificano come uno studente non<br>
>>> brillante, ma un problem solver eccellente.<br>
>>> Viene quindi assegnato come membro dello Staff di Inegeneria sulla USS<br>
>>> Thunderchild, alle dipendenze del Capo Christopher Ekip, il quale lo<br>
>>> nota immediatamente per il suo senso pratico e la sua capacità di<br>
>>> elaborare soluzioni non convenzionali a problemi ingegneristici<br>
>>> complessi e, pertanto, lo assegna alla squadra manutenzione ordinaria<br>
>>> e, intuendone un certo potenziale, spesso si fa affiancare da lui per<br>
>>> potergli offrire un mentoring diretto.<br>
>>> 2383 (23 anni): Il capo Ekip assegna a Borodin la responsabilità della<br>
>>> manutenzione ordinaria dei sistemi della Thunderchild, opportunità che<br>
>>> Borodin coglie al volo implementando, ogni qual volta fosse possibile,<br>
>>> i sistemi di bordo con alcune soluzioni tecniche innovative.<br>
>>> 2384 (24 anni): Ekip viene trasferito alla BSC Allamaraine, unità di<br>
>>> classe Akira dismessa e donata dalla Federazione a Bajor.<br>
>>> Convinto dell'utilità di un giovane entusiasta dall'approccio non<br>
>>> convenzionale, fa sì che Borodin lo segua in qualità di membro dello<br>
>>> Staff Ingegneristico e assistente addestratore alla BSC Allamaraine.<br>
>>> Quest'esperienza contribuisce, a causa delle difficoltà intrinseche al<br>
>>> riarmo, alla gestione e alla manutenzione di un'unità di progettazione<br>
>>> e costruzione federale senza un accesso immediato a risorse federali,<br>
>>> implementando notevolmente le sue capacità di organizzazione e problem<br>
>>> solving, contribuendo al mantenimento in efficienza dell'unità con<br>
>>> l'uso delle più disparate e improvvisate risorse.<br>
>>> Inoltre, a causa del suo assolutamente peculiare curriculum, che lo<br>
>>> rende sostanzialmente un esperto guastatore, il capo Ekip viene spesso<br>
>>> assegnato alle squadre di ricognizione e, in queste occasioni, pur non<br>
>>> avendo una nomina ufficiale, Borodin agisce, de facto, come secondo<br>
>>> capo ingegnere, in coordinazione con il suo pari grado della Milizia<br>
>>> Bajorana, trovandosi a gestire con sempre più expertise situazioni<br>
>>> spinose come la gestione dei danni e della sezione ingegneria in<br>
>>> combattimento.<br>
>>> Durante uno dei frequenti scontri dell'unità Bajorana, Borodin riesce<br>
>>> a reindirizzare un improvviso sovraccarico energetico causato dal<br>
>>> fuoco alla rete dei replicatori e dell'illuminazione interna,<br>
>>> fondendoli ma riuscendo, nel contempo a impedire un'esplosione<br>
>>> all'interno del nucleo di curvatura.<br>
>>> Nel processo, Grigory viene colpito da una scarica di plasma ma<br>
>>> rifiuta il trasferimento in infermieria fino al termine dello scontro;<br>
>>> la successiva prognosi lo costringerà in infermieria per 15 giorni.<br>
>>> Per questo, viene promosso sul campo Tenente JG, nomina che sarà<br>
>>> confermata dal HQ della Flotta Stellare all'inizio dell'anno seguente.<br>
>>> Inoltre, "per il sacrificio e la dedizione dimostrati alla causa<br>
>>> dell'amicizia tra i popoli di Bajor e della Federazione" viene<br>
>>> insignito dal governo bajorano del Globo di Bronzo.<br>
>>> 2385 (25 anni): Durante una missione di intercettazione di un'unità<br>
>>> sospettata di contrabbando d'armi per conto dell'organizzazione<br>
>>> terroristica nota come Unione dei Mondi di Confine, il Capo Ekip<br>
>>> rimane seriamente ferito e, di conseguenza Grigory viene assegnato<br>
>>> alla squadra di ricognizione inviata a bordo della suddetta.<br>
>>> Trovandosi la squadra vittima di un'imboscata, Borodin ha modo di<br>
>>> applicare al combattimento il suo talento, facendosi notare da un<br>
>>> altro addestratore della Flotta, il famigerato Comandante Kupaq, il<br>
>>> quale ne richiederà sempre più spesso la presenza nelle squadre di<br>
>>> ricognizione, incoraggiandolo ad ampliare le sue competenze in ambito<br>
>>> di gestione della sicurezza.<br>
>>> Su raccomandazione del suddetto, Borodin intraprenderà un corso<br>
>>> semestrale di tattiche di controterrorismo, presso il comando SEAL<br>
>>> della Flotta Stellare.<br>
>>> Grazie a queste nuove competenze, l'ingegnere inizia a confrontare i<br>
>>> protocolli ingegneristici con quanto appreso in fatto di sabotaggio,<br>
>>> sia tramite l'esperienza dei SEALs che quella dei suoi colleghi<br>
>>> Bajorani, figli di una grande tradizione in ambito di guerriglia e<br>
>>> terrorismo.<br>
>>> 2387 (27 anni): L'opportunità di studiare tecniche di sabotaggio e<br>
>>> controterrorismo, applicandole in un contesto assolutamente peculiare<br>
>>> come una nave ad equipaggio misto federale/bajorano, permette a<br>
>>> Borodin di sviluppare un sistema di sicurezza dei protocolli di<br>
>>> trasmissione delle reti neurali che diventa standard per tutte le<br>
>>> unità della Flotta Stellare a partire dal 2389.<br>
>>> 2388 (28 anni): Con la fine del suo incarico sulla Allamaraine,<br>
>>> avvenuta a Marzo, Borodin torna sulla Terra e viene assegnato alla USS<br>
>>> Adirondack, nave di classe Ambassador dedicata al collaudo su campo di<br>
>>> nuove tecnologie della Flotta Stellare come Assistente del Capo<br>
>>> Ingegnere.<br>
>>> A bordo di quest'unità di Classe Ambassador, equipaggiata con una<br>
>>> serie di sistemi giunti alla fase di sperimentazione operativa, le<br>
>>> capacità di problem solving di Borodin, necessarie alla risoluzione di<br>
>>> tutti quei problemi che, immancabilmente, emergono nel passaggio da<br>
>>> progetto a realtà, sono particolarmente apprezzate.<br>
>>> Occasionalmente, tiene alcuni seminari presso l'Accademia della Flotta<br>
>>> inerenti la sua esperienza a bordo della Allamaraine, sia dal punto di<br>
>>> vista delle relazioni interforze che da quello prettamente<br>
>>> ingegneristico, soprattutto in ambito di difesa controterroristica dei<br>
>>> sistemi di bordo.<br>
>>> 2389 (29 anni): Durante una missione di test su un nuovo sistema di<br>
>>> guida dei siluri quantici in un'area particolarmente desolata dello<br>
>>> spazio federale, la Airdonack viene localizzata e infiltrata da un<br>
>>> commando di mercenari, probabilmente finanziati da una joint venture<br>
>>> Ferengi, interessati alla cattura e vendita del sistema di puntamento<br>
>>> e del relativo gruppo sensori di bordo.<br>
>>> Grazie alle sue competenze, nonostante l'isolamento del computer di<br>
>>> bordo e la reclusione in una stiva di carico, Borodin, accedendo<br>
>>> tramite la rete di gestione del tasso dell'umidità del controllo<br>
>>> ambientale, riesce a isolare la nave in una serie di sezioni tramite<br>
>>> campi di forza, a liberare parte dell'equipaggio e a decomprimere sia<br>
>>> la 'santabarbara' che la sala controllo del gruppo sensori,<br>
>>> guadagnando abbastanza tempo da mettere in allarme la Flotta e far<br>
>>> giungere i rinforzi del caso.<br>
>>> Per il suo comportamento durante questa crisi viene promosso al grado<br>
>>> di Tenente e proposto per una decorazione ma, invece, viene trasferito<br>
>>> alla USS Renshaw, di classe Prometheus, con l'incarico di Ingegnere<br>
>>> Capo.<br>
>>> 2391 (31 anni): La Renshaw, di pattuglia sul confine Cardassiano,<br>
>>> incappa su una serie di letture dei sensori anomale.<br>
>>> Pur non disponendo di strumentazione scientifica adeguata, la nave si<br>
>>> avvicina per indagare e rimane intrappolata in una singolarità<br>
>>> quantica che, facendo risuonare il propulsore principale della nave,<br>
>>> ne minaccia la distruzione.<br>
>>> Espellendo una sezione del nucleo a curvatura precedendentemente<br>
>>> sovraccaricato con deuterio, Borodin riesce a innescare una<br>
>>> detonazione controllata tale da far collassare la singolarità senza<br>
>>> annichilire la nave.<br>
>>> Sui diari di bordo è annotata l'obiezione dell'ingegnere capo alla<br>
>>> manovra di avvicinamento.<br>
>>> Appena giunti alla Base Stellare 38, Grigory Borodin sbarca dalla<br>
>>> Renshaw e, dietro sua richiesta, viene temporaneamente assegnato alla<br>
>>> Base Stellare 71 come responsabile del Bacino Manutenzione.<br>
>>> 2393 (33 anni): Viene promosso al grado di Tenente Comandante.<br>
>>> 2394 (34 anni): Viene assegnato alla USS Novalis con la mansione di<br>
>>> Ingegnere Capo.<br>
>>><br>
>>> [Elenco Promozioni / Onorificenze]:<br>
>>> 2380: Guardiamarina;<br>
>>> 2384: Tenente JG<br>
>>> 2384: Ordine del Globo di Bronzo di Bajor<br>
>>> 2389: Tenente<br>
>>> 2393: Tenente Comandante<br>
>>><br>
>>><br>
>>> [Cartella Medica]: Nulla da segnalare.<br>
>>><br>
>>><br>
>>> [Note Personali]:<br>
>>> Grigory Borodin è un ingegnere competente, cresciuto letteralmente tra<br>
>>> le navi in costruzione e i loro immancabili problemi, questo lo ha<br>
>>> portato a sviluppare una forma mentis indirizzata principalmente alla<br>
>>> risoluzione dei problemi affrontandoli non come una problematica ma<br>
>>> come un'occasione di sviluppo di nuove risorse.<br>
>>> La sua peculiare esperienza durante l'assegnazione alla Milizia<br>
>>> Bajorana ha influito sul suo modo di relazionarsi con i colleghi che,<br>
>>> talvolta, lo porta ad assumere atteggiamenti al limite del protocollo.<br>
>>><br>
>>> _______________________________________________<br>
>>> St-istruttori mailing list<br>
>>> <a href="mailto:St-istruttori@gioco.net">St-istruttori@gioco.net</a><br>
>>> <a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/st-istruttori" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/st-istruttori</a><br>
>>><br>
>>><br>
>>><br>
>>> _______________________________________________<br>
>>> St-istruttori mailing list<br>
>>> <a href="mailto:St-istruttori@gioco.net">St-istruttori@gioco.net</a><br>
>>> <a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/st-istruttori" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/st-istruttori</a><br>
>>><br>
>><br>
>><br>
>><br>
>>--<br>
>>==============================<br>
>>[0000]<br>
>>Admiral Demetrios Kaloethes<br>
>>Operation Division & Academy CinC<br>
>>ICQ Combadge:126295405<br>
>>Private Comunicator: <a href="mailto:kaloethes@gmail.com">kaloethes@gmail.com</a><br>
>><a href="http://www.starfleetitaly.it" target="_blank">www.starfleetitaly.it</a><br>
>>==============================<br>
>>"Ex astris, scientia."<br>
>><br>
><br>
> _______________________________________________<br>
> St-istruttori mailing list<br>
> <a href="mailto:St-istruttori@gioco.net">St-istruttori@gioco.net</a><br>
> <a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/st-istruttori" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/st-istruttori</a><br>
<br>
<br>
<br>
--<br>
==============================<br>
[0000]<br>
Admiral Demetrios Kaloethes<br>
Operation Division & Academy CinC<br>
ICQ Combadge:126295405<br>
Private Comunicator: <a href="mailto:kaloethes@gmail.com">kaloethes@gmail.com</a><br>
<a href="http://www.starfleetitaly.it" target="_blank">www.starfleetitaly.it</a><br>
==============================<br>
"Ex astris, scientia."<br>
_______________________________________________<br>
St-istruttori mailing list<br>
<a href="mailto:St-istruttori@gioco.net">St-istruttori@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/st-istruttori" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/st-istruttori</a><br>
</div></div></blockquote></div><br><br clear="all"><br>-- <br>-------------------------------------------------------------------------------<br>Rear-Admiral Damien Tracey<br>Communicator(mail): <a href="mailto:adm.damientracey@gmail.com" target="_blank">adm.damientracey@gmail.com</a><br>
Communicator(msn): <a href="mailto:tamiel@email.it" target="_blank">tamiel@email.it</a><br>Communicator(ICQ): 166168538<br>========================================<br>"You shouldn’t have done that…” - BEN to Jadusable (Majora's Mask Creepypasta)<br>
</div>