<html><head></head><body><div style="font-family: Verdana;font-size: 12.0px;"><div>
<div>Discovery? Non so cosa sia Discovery...</div>
<div> </div>
<div>Comunque non è detto che sia necessaria una nuova nave, potremmo anche inventare qualcosa che riaccenda la curiosità di una nave molto canon come la Wayfarer (tanto per fare un esempio).</div>
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<div>Insomma creare una sottotrama che prenda piede piano piano. La Raziel ha la caccia al criminale Jak'Al che magari non troveremo mai ma servirà come filo conduttore. La Hope ha... xxxxxxxxxxxx che è ancora un mistero per i giocatori.</div>
<div>Potremmo inventare qualcosa di particolare anche per le navi che non hanno uno scopo preciso.</div>
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<div name="quote" style="margin:10px 5px 5px 10px; padding: 10px 0 10px 10px; border-left:2px solid #C3D9E5; word-wrap: break-word; -webkit-nbsp-mode: space; -webkit-line-break: after-white-space;">
<div style="margin:0 0 10px 0;"><b>Sent:</b> Wednesday, June 20, 2018 at 10:36 PM<br/>
<b>From:</b> "Adm. Demetrios Kaloethes" <kaloethes@gmail.com><br/>
<b>To:</b> "SFI - Accademia" <st-istruttori@gioco.net><br/>
<b>Subject:</b> Re: [st-istruttori] R: Idee per nuove navi</div>
<div name="quoted-content">
<div>
<div class="gmail_quote">
<div>Il giorno mer 20 giu 2018 alle ore 18:43 Adm. B. Bates <<a href="mailto:adm.bbates@gmail.com" onclick="parent.window.location.href='adm.bbates@gmail.com'; return false;" target="_blank">adm.bbates@gmail.com</a>> ha scritto:</div>
<blockquote class="gmail_quote" style="margin: 0 0 0 0.8ex;border-left: 1.0px rgb(204,204,204) solid;padding-left: 1.0ex;">
<div>Ma effettivamente, numeri alla mano, quante sono davvero le sim in difficoltà/morenti?</div>
</blockquote>
<div> </div>
<div>Atlantis, USS Pytheas ... ce ne sono altre?</div>
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<blockquote class="gmail_quote" style="margin: 0 0 0 0.8ex;border-left: 1.0px rgb(204,204,204) solid;padding-left: 1.0ex;">
<div>La prima cosa da capire sarebbe questa. Sono d'accordo sul fatto che le nuove sim andrebbero proposte solo secondariamente rispetto a quelle esistenti, ma forse sarebbe il caso di una riorganizzazione, a questo punto.<br/>
Provo a spiegarmi meglio.<br/>
Ho avuto l'impressione ultimamente che forse il problema, correggetemi se sbaglio, è che ci sono troppe sim tutte simili tra loro e che, come è stato detto, la maggior parte dei giocatori ha vari personaggi da una parte e dall'altra.</div>
</blockquote>
<div> </div>
<div>Io penso che l'ambientazione sia solo un background, una linea guida ... la differenza vera la fanno le idee che sviluppano i giocatori. </div>
<div>Comunque avere più ambientazioni sarebbe meglio ... magari i nuovi giocatori sono più attratti da quelle basate sugli ultimi film/telefilm, i fan più intransigenti invece preferirebbero quelle canoniche tipo Ent/TNG o serie classica.</div>
<div> </div>
<blockquote class="gmail_quote" style="margin: 0 0 0 0.8ex;border-left: 1.0px rgb(204,204,204) solid;padding-left: 1.0ex;">
<div>Forse sarebbe caso di sfrondare un pochettino le sim con un ambientazione e uno stile troppo simili, su cui giocano giocano in pratica le stesse persone e differenziare un po' l'offerta. Magari un numero inferiore di sim ma con più giocatori e con maggiori diversità.</div>
</blockquote>
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<blockquote class="gmail_quote" style="margin: 0 0 0 0.8ex;border-left: 1.0px rgb(204,204,204) solid;padding-left: 1.0ex;">
<div>Poi, per carità, le sim affondano per tanti motivi, dai giocatori che lamentano poca attività ma non fanno nulla per aiutare a crearla, ai problemi della vita reale, alla semplice sfortuna.</div>
</blockquote>
<div> </div>
<div>Un Capitano e un Primo Ufficiale presenti che dettano il ritmo e uno zoccolo duro di giocatori capaci e con idee sono la conditio sine qua non alla sopravvivenza di una sim.</div>
<div> </div>
<blockquote class="gmail_quote" style="margin: 0 0 0 0.8ex;border-left: 1.0px rgb(204,204,204) solid;padding-left: 1.0ex;">
<div>Noi abbiamo attualmente una decina di sim TFG, scartandone due o tre, tipo la Hope o la Raziel, le altre fanno pressapoco le stesse cose. Le stesse Tokugawa ed Erinle seppur nate con finalità diverse e magari anche per cause sfortunate, sono molto simili.</div>
</blockquote>
<div> </div>
<div>Come ti dicevo, io penso che l'ambientazione sia solo un background ... la differenza la fanno i giocatori con la loro partecipazione e le loro idee.</div>
<div> </div>
<blockquote class="gmail_quote" style="margin: 0 0 0 0.8ex;border-left: 1.0px rgb(204,204,204) solid;padding-left: 1.0ex;">
<div>Siamo sicuri di volerle tenere tutte? Magari concentrare i giocatori che abbiamo in meno sim più attive, eliminando i quintupli personaggi e nel frattempo mettere in cantiere qualcosa di nuovo potrebbe aiutare.</div>
</blockquote>
<div> </div>
<div>Si, ma comincerei dalle navi in difficoltà ... se una sim funziona, non ha senso sfrondarla.</div>
<div> </div>
<blockquote class="gmail_quote" style="margin: 0 0 0 0.8ex;border-left: 1.0px rgb(204,204,204) solid;padding-left: 1.0ex;">
<div>Sarebbe bello anche fare qualcosa ambientato in discovery, per esempio, magari usando una delle idee di Franco (io ci farei la firma a fare il guardiamarina che annaffia le piante sulla Discovery, per dire).</div>
</blockquote>
<div> </div>
<div>Infatti anche secondo me le idee di Franco potrebbero essere applicate a ambientazioni diverse da TFG, magari a nuove ambientazioni ispirate allo JJ Universe o a Disco .... ma anche alle vecchie ambientazioni SFI quali OSR/UAS.</div>
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Admiral Demetrios Kaloethes<br/>
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Private Comunicator: <a href="mailto:kaloethes@gmail.com" onclick="parent.window.location.href='kaloethes@gmail.com'; return false;" target="_blank">kaloethes@gmail.com</a><br/>
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"La carta igenica non è mai abbastanza..."</div></div></body></html>