<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8">
</head>
<body text="#000000" bgcolor="#FFFFFF">
Proprio perchè sono le idee dei giocatori a fare la differenza,
forse avere tante navi con sempre le stesse persone limita un po'.
Solo una mia impressione, comunque.<br>
<br>
Anche la Tokugawa ha qualche problema, in ogni caso. La cosa, per la
verità, andava già un po' così anche prima dei problemi di gestione
che abbiamo avuto. Io sto cercando di tirarli un po' su ma non è che
siano molto reattivi. Sia la Tokugawa che per DS16 andranno
riorganizzati finchè Ileana non torna e soprattutto se la cosa
dovesse andare molto per le lunghe.<br>
<br>
<div class="moz-cite-prefix">Il 20/06/2018 23:13, Adm. Demetrios
Kaloethes ha scritto:<br>
</div>
<blockquote type="cite"
cite="mid:CANA4wFyQsv3Ritd9dOwAf1ZYoMcxkwSmpYNTkMMHcfOCrAAvjg@mail.gmail.com">
<div dir="ltr">Ma infatti anche secondo me l'ambientazione è solo
un background, qualcosa che fa colore ... poi la differenza la
fanno le idee dei giocatori.
<div>Più è generica l'ambientazione, più c'è libertà nelle
missioni.</div>
<div><br>
</div>
<div>Michele</div>
</div>
<br>
<div class="gmail_quote">
<div dir="ltr">Il giorno mer 20 giu 2018 alle ore 23:07 Franco
Carretti <<a href="mailto:radm_crom@mail.com"
moz-do-not-send="true">radm_crom@mail.com</a>> ha
scritto:<br>
</div>
<blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0
.8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">
<div>
<div style="font-family:Verdana;font-size:12.0px">
<div>
<div>Discovery? Non so cosa sia Discovery...</div>
<div> </div>
<div>Comunque non è detto che sia necessaria una nuova
nave, potremmo anche inventare qualcosa che riaccenda
la curiosità di una nave molto canon come la Wayfarer
(tanto per fare un esempio).</div>
<div> </div>
<div>Insomma creare una sottotrama che prenda piede
piano piano. La Raziel ha la caccia al criminale
Jak'Al che magari non troveremo mai ma servirà come
filo conduttore. La Hope ha... xxxxxxxxxxxx che è
ancora un mistero per i giocatori.</div>
<div>Potremmo inventare qualcosa di particolare anche
per le navi che non hanno uno scopo preciso.</div>
<div> </div>
<div> </div>
<div>
<div name="quote" style="margin:10px 5px 5px
10px;padding:10px 0 10px 10px;border-left:2px solid
#c3d9e5;word-wrap:break-word">
<div style="margin:0 0 10px 0"><b>Sent:</b> Wednesday,
June 20, 2018 at 10:36 PM<br>
<b>From:</b> "Adm. Demetrios Kaloethes" <<a
href="mailto:kaloethes@gmail.com"
target="_blank" moz-do-not-send="true">kaloethes@gmail.com</a>><br>
<b>To:</b> "SFI - Accademia" <<a
href="mailto:st-istruttori@gioco.net"
target="_blank" moz-do-not-send="true">st-istruttori@gioco.net</a>><br>
<b>Subject:</b> Re: [st-istruttori] R: Idee per
nuove navi</div>
<div name="quoted-content">
<div>
<div class="gmail_quote">
<div>Il giorno mer 20 giu 2018 alle ore 18:43
Adm. B. Bates <<a
href="mailto:adm.bbates@gmail.com"
target="_blank" moz-do-not-send="true">adm.bbates@gmail.com</a>>
ha scritto:</div>
<blockquote class="gmail_quote"
style="margin:0 0 0 0.8ex;border-left:1.0px
rgb(204,204,204) solid;padding-left:1.0ex">
<div>Ma effettivamente, numeri alla mano,
quante sono davvero le sim in
difficoltà/morenti?</div>
</blockquote>
<div> </div>
<div>Atlantis, USS Pytheas ... ce ne sono
altre?</div>
<div> </div>
<blockquote class="gmail_quote"
style="margin:0 0 0 0.8ex;border-left:1.0px
rgb(204,204,204) solid;padding-left:1.0ex">
<div>La prima cosa da capire sarebbe questa.
Sono d'accordo sul fatto che le nuove sim
andrebbero proposte solo secondariamente
rispetto a quelle esistenti, ma forse
sarebbe il caso di una riorganizzazione, a
questo punto.<br>
Provo a spiegarmi meglio.<br>
Ho avuto l'impressione ultimamente che
forse il problema, correggetemi se
sbaglio, è che ci sono troppe sim tutte
simili tra loro e che, come è stato detto,
la maggior parte dei giocatori ha vari
personaggi da una parte e dall'altra.</div>
</blockquote>
<div> </div>
<div>Io penso che l'ambientazione sia solo un
background, una linea guida ... la
differenza vera la fanno le idee che
sviluppano i giocatori. </div>
<div>Comunque avere più ambientazioni sarebbe
meglio ... magari i nuovi giocatori sono più
attratti da quelle basate sugli ultimi
film/telefilm, i fan più intransigenti
invece preferirebbero quelle canoniche tipo
Ent/TNG o serie classica.</div>
<div> </div>
<blockquote class="gmail_quote"
style="margin:0 0 0 0.8ex;border-left:1.0px
rgb(204,204,204) solid;padding-left:1.0ex">
<div>Forse sarebbe caso di sfrondare un
pochettino le sim con un ambientazione e
uno stile troppo simili, su cui giocano
giocano in pratica le stesse persone e
differenziare un po' l'offerta. Magari un
numero inferiore di sim ma con più
giocatori e con maggiori diversità.</div>
</blockquote>
<div> </div>
<div> </div>
<div> </div>
<blockquote class="gmail_quote"
style="margin:0 0 0 0.8ex;border-left:1.0px
rgb(204,204,204) solid;padding-left:1.0ex">
<div>Poi, per carità, le sim affondano per
tanti motivi, dai giocatori che lamentano
poca attività ma non fanno nulla per
aiutare a crearla, ai problemi della vita
reale, alla semplice sfortuna.</div>
</blockquote>
<div> </div>
<div>Un Capitano e un Primo Ufficiale presenti
che dettano il ritmo e uno zoccolo duro di
giocatori capaci e con idee sono la conditio
sine qua non alla sopravvivenza di una sim.</div>
<div> </div>
<blockquote class="gmail_quote"
style="margin:0 0 0 0.8ex;border-left:1.0px
rgb(204,204,204) solid;padding-left:1.0ex">
<div>Noi abbiamo attualmente una decina di
sim TFG, scartandone due o tre, tipo la
Hope o la Raziel, le altre fanno
pressapoco le stesse cose. Le stesse
Tokugawa ed Erinle seppur nate con
finalità diverse e magari anche per cause
sfortunate, sono molto simili.</div>
</blockquote>
<div> </div>
<div>Come ti dicevo, io penso che
l'ambientazione sia solo un background ...
la differenza la fanno i giocatori con la
loro partecipazione e le loro idee.</div>
<div> </div>
<blockquote class="gmail_quote"
style="margin:0 0 0 0.8ex;border-left:1.0px
rgb(204,204,204) solid;padding-left:1.0ex">
<div>Siamo sicuri di volerle tenere tutte?
Magari concentrare i giocatori che abbiamo
in meno sim più attive, eliminando i
quintupli personaggi e nel frattempo
mettere in cantiere qualcosa di nuovo
potrebbe aiutare.</div>
</blockquote>
<div> </div>
<div>Si, ma comincerei dalle navi in
difficoltà ... se una sim funziona, non ha
senso sfrondarla.</div>
<div> </div>
<blockquote class="gmail_quote"
style="margin:0 0 0 0.8ex;border-left:1.0px
rgb(204,204,204) solid;padding-left:1.0ex">
<div>Sarebbe bello anche fare qualcosa
ambientato in discovery, per esempio,
magari usando una delle idee di Franco (io
ci farei la firma a fare il guardiamarina
che annaffia le piante sulla Discovery,
per dire).</div>
</blockquote>
<div> </div>
<div>Infatti anche secondo me le idee di
Franco potrebbero essere applicate a
ambientazioni diverse da TFG, magari a nuove
ambientazioni ispirate allo JJ Universe o a
Disco .... ma anche alle vecchie
ambientazioni SFI quali OSR/UAS.</div>
<div> </div>
</div>
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href="mailto:kaloethes@gmail.com"
target="_blank" moz-do-not-send="true">kaloethes@gmail.com</a><br>
<a href="http://www.starfleetitaly.it"
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"Ex astris, scientia."</div>
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