[Stml10] U.S.S. Erinle
federico pirazzoli
radm.merak a gmail.com
Mar 17 Nov 2015 16:52:20 CET
Verso l'infinito ed oltre?
--
Inviato da myMail per Android martedì, 17 novembre 2015, 04:44PM +01:00 da LordMax _ < lordmax a gmail.com> :
>Ciao
>
>Grazie infinite, possiamo invitarti per il varo
>^____^
>
>
>
>Ed ora pronti... partenza... sù sù e via!
>^__^
>
>
>
>2015-11-17 16:36 GMT+01:00 federico pirazzoli < radm.merak a gmail.com > :
>>Canon no, però mi pare fatto abbastanza bene (ho qualche perplessità su alcuni dati, tipo che siano passati solo 2 anni tra l'avvio della progettazione della classe e la messa in cantiere del - suppongo - primo prototipo)...ad ogni modo potete certo ispirarvi, per quel che serve ai fini di gioco. Per le strutture interne poi potete sbizzarrirvi, visto che la maggior parte degli spazi nelle navi della Flotta sono modulari e quindi modificabili. É ragionevole che una nave possa aver subito alcune modifiche in sede di refit o per missioni minori
>>--
>>Inviato da myMail per Android martedì, 17 novembre 2015, 04:23PM +01:00 da LordMax _ < lordmax a gmail.com >:
>>
>>
>>>Ciao
>>>
>>>Grazie.
>>>
>>>Aggiungo la lista. ^__^
>>>
>>>
>>>Domanda:
>>>
>>>http://techspecs.acalltoduty.com/norway.html
>>>Può essere considerato canon?
>>>
>>>Se mi lasci un ufficio in più per il vice consigliere (una stanzetta ^__^) e una sala ologrammi in più nell'area del personale e non solo quelle nell'area Vip siamo a posto.
>>>
>>>Cosi ho già tutta la struttura fatta. ^___^
>>>
>>>
>>>
>>>
>>>
>>>
>>>2015-11-17 16:11 GMT+01:00 federico pirazzoli < radm.merak a gmail.com > :
>>>>A mio parere il concept così è molto più in linea con i valori della Federazione. Non vedo cause ostative all'avvio del progetto così definito
>>>>
>>>>Il giorno 17 novembre 2015 14:50, LordMax _ < lordmax a gmail.com > ha scritto:
>>>>>Ciao
>>>>>
>>>>>Ecco la nuova versione del progetto Erinle
>>>>>
>>>>>Mantengo il testo delle email precedenti come riferimento.
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>>==============================
>>>>>PROGETTO USS ERINLE
>>>>>==============================
>>>>>
>>>>>[Nome]: USS ERINLE
>>>>>[Nr Registro]: NCC-96815
>>>>>[Classe]: Norway
>>>>>[Motto]: Alaea iacta est
>>>>>[Timeline/Scenario]: La simulazione sarà attiva nello scenario TFG, già noto ed operativo in SFI.
>>>>>[Metodo di Gioco]: Narrazione a turni con alternanza ogni 10/14 giorni circa e ordine in base al grado e all’anzianità di partecipazione.
>>>>>[Ruoli]:
>>>>>
>>>>>PERSONALE
>>>>>[X] Ufficiale in Comando: Amelia Drax
>>>>>[X] Primo Ufficiale: Toras
>>>>>[X ] Consigliere: Margareth Soraya
>>>>>[X] Capo Operazioni:
>>>>>[X] Ingegnere Capo:
>>>>>[ ] Capo SEC/TAC:
>>>>>[X] Capo SEC*:
>>>>>[X] Capo TAC*: Toras (XO) ad interim
>>>>>[X] Ufficiale Scientifico: SHINEAD O'LAUGLIN
>>>>>[X] Ufficiale Medico Capo
>>>>>[X] Timoniere
>>>>>
>>>>>* Solo se non presente Capo SEC/TAC
>>>>>
>>>>>Indicare eventuali giocatori già designati a ricoprire il ruolo
>>>>>
>>>>>Silvia Brunati - Capitano
>>>>>Max ‘LordMax’ Enrico - FO e Capo TAC
>>>>>Elena Grecchi - Consigliere Capo
>>>>>Patrizia Frosi - Ufficiale scientifico.
>>>>>
>>>>>
>>>>>[Missione]:
>>>>>La Erinle sarà una delle tante navi della Flotta Stellare e le missioni in cui verrà impegnata saranno di tipo scientifico/esplorativo.
>>>>>In verità la nave viene varata per dare corso ad un programma coperto da SECLAR 8(Most Secret) e avente nome in codice E.R.I.N.L.E., che prevede il recupero psico-fisico di ufficiali appartenenti ai servizi di intelligence della Flotta Stellare rimasti compromessi in missione.
>>>>>Solo gli ufficiali in questione sono al corrente del programma di recupero e non si conoscono tra loro, non sanno neppure della presenza di altri membri dell'inteligence a bordo. Rispetto al resto dell'equipaggio, che comunque ne ignora il passato, il loro numero è esiguo.
>>>>>L'unico a conoscere la loro identità è il Consigliere di Bordo. Il Capitano stesso è all'oscuro di tali situazioni.
>>>>>Il Consigliere di Bordo è anch'esso sotto copertura ed è impegnato nel piano di recupero, ma come "riabilitatore" e quindi sarà in contatto con i Servizi di Intelligence a cui dovrà fare rapporto sul recupero dei suddetti ufficiali.
>>>>>Per testarne il recupero o dietro esigenza dei Servizi di Intelligence, alle missioni ufficiali dell'Erinle, potranno esservi delle missioni parallele sotto copertura e di cui il Capitano stesso sarà - suo malgrado, se necessario - all'oscuro.
>>>>>
>>>>>[Altre Note]: Si vuole fare una nave che mescoli avventura e divertimento, niente di troppo drammatico e con una buona dose di ironia.
>>>>>
>>>>>
>>>>>DESCRIZIONE NAVE:
>>>>>La USS Erinle è una nave di classe Norway modificata.
>>>>>
>>>>>Vista la natura della prima missione alla nave sono stati potenziati gli scudi e il banco dei sensori, gli hangar includono navette di classe diversa per garantire una maggiore versatilità.
>>>>>La nave è provvista di due sale mediche entrambe dotate di medico olografico di emergenza.
>>>>>La nave è provvista di un numero maggiore di sale ologrammi per garantire una maggiore possibilità di uso da parte dell’equipaggio.
>>>>>Anche gli shuttle di tipo 8 sono dotati di medico olografico di emergenza.
>>>>>
>>>>>In particolare il totale delle navette è composto da:
>>>>>2 shuttle type 9
>>>>>4 shuttle type 8
>>>>>4 api operaie (working bee) per le attività extranave
>>>>>
>>>>>METODO DI GIOCO:
>>>>>- Turno fisso con scaletta in base al grado e all’anzianità di partecipazione, possibilità di chiedere cambio turno preavvisando i coordinatori.
>>>>>- Tempistica turni ogni 10/14 giorni.
>>>>>- Obbligo di scrivere almeno due brani l'anno o due brani a missione a seconda di quale delle due sia applicabile.
>>>>>- Massimo di due cambio turno consuecutivi pena la ridefinizione della partecipazione in lista.
>>>>>
>>>>>ULTERIORI DETTAGLI DI GIOCO:
>>>>>- solo alcuni degli ufficiali superiori potranno provenire dai reparti speciali della Flotta, nello specifico: Primo Ufficiale, Consigliere, Ufficiale Scientifico.
>>>>>Eventuali modifiche al numero e/o all'assegnazione dei suddetti ruoli ad altri giocatori dovranno essere concordate direttamente con il CinCAcad. Per il resto, gli altri membri dell'equipaggio saranno "normali" ufficiali di Star Fleet.
>>>>>- le sezioni dei CV inerenti il passato dei suddetti ufficiali nei corpi speciali dovranno essere secretate da livello seclar 8 (Most Secret), di conseguenza significa che gli ufficiali provenienti dai reparti speciali non si conosceranno tra loro, fatta eccezione per il Consigliere che sarà l'unico a conoscere l'identità degli altri e che dovrà redarre dei rapporti sul loro operato e sulle relative missioni all'Intelligence.
>>>>>- Come descritto nel progetto, le missioni saranno ufficialmente di tipo scientifico/esplorativo, tranquille, di tutto riposo... ma parallelamente potrebbero prendere carattere di spionaggio e di azione, ovviamente l'equipaggio non ne sarà al corrente.
>>>>>- A livello di coerenza interna, sarà dovere dei giocatori inventare - di volta in volta - motivazioni plausibili per la presenza della nave in "zone calde" e per l'eventuale sparizione degli ufficiali di comando. Inoltre dovrà essere gestita la naturale curiosità degli altri ufficiali, che potrebbero notare la cosa e farsi domande, arrivando ad ostacolare inconsapevolmente le missioni sotto copertura.
>>>>>
>>>>>
>>>>>MISSIONE:
>>>>>La Federazione ha nei membri di Star Fleet il personale più addestrato e preparato del quadrante.
>>>>>Al fine di mantenere la pace e la stabilità è necessario non solo garantire la presenza di una flotta navale tecnologicamente preparata e in grado di intervenire in situazioni di emergenza ma anche garantire una struttura investigativa organizzata e efficiente focalizzata nell’individuare, prevenire e fermare situazioni, individui e organizzazioni contrarie alla struttura legale e sociale del sistema.
>>>>>Il personale di Star Fleet è addestrato e viene impiegato, all’occorrenza, per missioni operative individuali e/o di gruppo, sotto copertura o meno, in varie occasioni durante il loro periodo di permanenza nell’organico.
>>>>>Queste missioni sono spesso rischiose, pericolose e sicuramente molto stressanti a livello psicofisico.
>>>>>Per permettere al personale impiegato in missioni particolarmente lunghe e/o stressanti di riadattarsi in modo ottimale e graduale alla normale operatività di Star Fleet, senza al tempo stesso privare l'Intelligence della loro professionalità, è stato fondato il progetto di recupero chiamato in codice E.R.I.N.L.E..
>>>>>La USS Erinle ne è il progetto pilota.
>>>>>
>>>>>==================================
>>>>>END OF TRANSMISSION
>>>>>==================================
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>>2015-11-13 9:50 GMT+01:00 federico pirazzoli < radm.merak a gmail.com > :
>>>>>>Ottimo...per quanto concerne le navette si tratta proprio di un problema di spazi fisici...sennò dovreste indicare che si tratta di un refit della classe, che rinuncia ad altri spazi (laboratori e hangar) per alloggiare più navette.
>>>>>>Se non erro é così per le galaxy, che durante la guerra vengono fatte con più armi, un hangar in più a discapito degli spazi dedicati ai civili. Su una nave così piccola, però, non ha altrettanto senso, temo...
>>>>>>
>>>>>>--
>>>>>>Inviato da myMail per Android venerdì, 13 novembre 2015, 09:42AM +01:00 da LordMax _ < lordmax a gmail.com >:
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>>>Ciao
>>>>>>>
>>>>>>>2015-11-13 9:11 GMT+01:00 federico pirazzoli < radm.merak a gmail.com > :
>>>>>>>>A seguito della verifica del Progetto U.S.S. Erinle presentato, si rilascia il parere della Sezione Ambientazione al varo dello stesso, evidenziando i seguenti punti di attenzione, dei quali UNICAMENTE quello inerente la CONCEZIONE del Progetto risulta ostativo all'avvio delle attività della lista:
>>>>>>>
>>>>>>>Sì, l'entusiasmo ci ha preso la mano ma avevamo già capito che era meglio limitarci.
>>>>>>>
>>>>>>>
>>>>>>>>- Concezione: A parere della Sezione Ambientazione l'utilizzo di un equipaggio come quello indicato - composto totalmente o in preponderanza di ufficiali considerati temporaneamente non abili all'impiego in missioni potenzialmente pericolose - risulta inappropriato per fungere da copertura alle missioni per le quali è stato concepito il Progetto. Data la natura delle stesse, infatti, il rischio di esporre la nave a situazioni di pericolo in caso di fallimento risulta elevato ed un equipaggio così composto - per di più impreparato al pericolo - risulterebbe inadeguato a farvi fronte. Lo sfruttamento di tali soggetti per copertura è da ritenersi pertanto contrario all'etica della Federazione Unita dei Pianeti.
>>>>>>>>Si suggerisce di prendere in considerazione la seguente alternativa:
>>>>>>>>- solo alcuni degli ufficiali superiori potranno provenire dai reparti speciali della Flotta, nello specifico: Capitano, Primo Ufficiale, Consigliere, Ufficiale Scientifico (che poi coincidono con i ruoli dei 4 giocatori fondatori). Eventuali modifiche al numero e/o all'assegnazione dei suddetti ruoli ad altri giocatori dovranno essere concordate direttamente con il CinCAcad. Per il resto, gli altri membri dell'equipaggio saranno "normali".
>>>>>>>>- le sezioni dei CV inerenti il passato dei suddetti ufficiali nei corpi speciali dovranno essere secretate da livello seclar 8 (Most Secret), di conseguenza significa che gli ufficiali provenienti dai reparti speciali non si conosceranno tra loro, fatta eccezione per il Consigliere che sarà l'unico a conoscere l'identità degli altri e che dovrà redarre dei rapporti sul loro operato e sulle relative missioni all'Intelligence.
>>>>>>>>- Come descritto nel progetto, le missioni saranno ufficialmente di tipo scientifico/esplorativo, tranquille, di tutto riposo ... ma parallelamente potrebbero prendere carattere di spionaggio e di azione, ovviamente l'equipaggio non ne sarà al corrente.
>>>>>>>>- a livello di coerenza interna, sarà dovere dei giocatori inventare - di volta in volta - motivazioni plausibili per la presenza della nave in " zone calde" e per l'eventuale sparizione degli ufficiali di comando. Inoltre dovrà essere gestita la naturale curiosità degli altri ufficiali, che potrebbero notare la cosa e farsi domande, arrivando ad ostacolare inconsapevolmente le missioni segrete.
>>>>>>>>
>>>>>>>
>>>>>>>L'idea è proprio quella che solo una piccola parte dei personaggi presenti (alcuni ufficiali superiori, non tutti, e eventuali PNG) abbiano fatto azioni sotto copertura.
>>>>>>>
>>>>>>>In particolare neppure il Capitano è stato membro dei reparti speciali.. e nel caso specifico neanche l'ufficiale scientifico.
>>>>>>>Solo il consigliere capo è a conoscenza del CV completo dei membri dei reparti speciali (ed è essa stessa una di loro) mentre per gli altri ufficiali è a SECLAR 8 come suggerito.
>>>>>>>
>>>>>>>Ci vorremm riservare la possibilità di avere uno o due altri PNG ex membri dei servizi speciali per facilitare la scrittura di pezzi in flashback da parte in primis del consigliere e permettere una maggiore indagine anche della interazioni extra ufficiali superiori.
>>>>>>>
>>>>>>>>Le osservazioni che seguono NON hanno invece carattere ostativo all'avvio del Progetto:
>>>>>>>>- Manca il codice di registro navale
>>>>>>>
>>>>>>>Stavamo aspettando l'autorizzazione da ambientazione
>>>>>>>
>>>>>>>Abbiamo optato per NCC-96815
>>>>>>>
>>>>>>>>- Equipaggio: manca l'indicazione di scelta tra le opzioni capo tat/sic e due capisezione distinti.
>>>>>>>
>>>>>>>Abbiamo optato per due figure distinte una delle quali, ufficiale tattico, è in carico ad interim all'XO
>>>>>>>
>>>>>>>Ora completiamo il progetto
>>>>>>>
>>>>>>>>- Dati della Nave: la classe Norway é leggermente più piccola della Classe Intrepid quindi - a meno di un totale sventramento di metà dei ponti e relativo allargamento dell'hangar - tutte le navette indicate a complemento - con menzione particolare di DUE Delta Flyer - non trovano alloggiamento negli Hangar di bordo. A titolo esemplificativo si consideri che - da specifiche tecniche - un solo Delta Flyer dovrebbe essere troppo grande per il ponte di volo di una Classe Intrepid...
>>>>>>>
>>>>>>>Avevo fatto altri calcoli.
>>>>>>>
>>>>>>>ok.
>>>>>>>Se il problema è solo relativo ai Delta Flyer e non alle altre navette li togliamo, era solo per aumentare le possibilità di trame.
>>>>>>>
>>>>>>>
>>>>>>>Grazie mille
>>>>>>>
>>>>>>>>--
>>>>>>>>Inviato da myMail per Android
>>>>>>>>_______________________________________________
>>>>>>>>Stml10 mailing list
>>>>>>>>Stml10 a gioco.net
>>>>>>>>http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml10
>>>>>>>>
>>>>>>>
>>>>>>>
>>>>>>>
>>>>>>>--
>>>>>>>--
>>>>>>>Massimiliano Enrico
>>>>>>>
>>>>>>>Owner: Gilgamesh di Enrico Massimiliano
>>>>>>>Coaching per autori e scrittori
>>>>>>>Socio Lydians, giochi per il tuo marketing
>>>>>>>Coautore di "Sì! Oscuro Signore" © by Zib & LordMax
>>>>>>>
>>>>>>>http://precettore.blogspot.it
>>>>>>>
>>>>>>>Email me at max.enrico a gmail.com
>>>>>>>For personal or private comunication email me at lordmax a gmail.com
>>>>>>>G-Talk me on max.enrico a gmail.com
>>>>>>>Skype me at lordmax10
>>>>>>>Call me at +39.3476028663
>>>>>>>
>>>>>>>www.flyingcircus.it : Siamo artisti del gioco. Siamo artisti per gioco.
>>>>>
>>>>>
>>>>>--
>>>>>--
>>>>>Massimiliano Enrico
>>>>>
>>>>>Owner: Gilgamesh di Enrico Massimiliano
>>>>>Coaching per autori e scrittori
>>>>>Socio Lydians, giochi per il tuo marketing
>>>>>Coautore di "Sì! Oscuro Signore" © by Zib & LordMax
>>>>>
>>>>>http://precettore.blogspot.it
>>>>>
>>>>>Email me at max.enrico a gmail.com
>>>>>For personal or private comunication email me at lordmax a gmail.com
>>>>>G-Talk me on max.enrico a gmail.com
>>>>>Skype me at lordmax10
>>>>>Call me at +39.3476028663
>>>>>
>>>>>www.flyingcircus.it : Siamo artisti del gioco. Siamo artisti per gioco.
>>>
>>>
>>>
>>>--
>>>--
>>>Massimiliano Enrico
>>>
>>>Owner: Gilgamesh di Enrico Massimiliano
>>>Coaching per autori e scrittori
>>>Socio Lydians, giochi per il tuo marketing
>>>Coautore di "Sì! Oscuro Signore" © by Zib & LordMax
>>>
>>>http://precettore.blogspot.it
>>>
>>>Email me at max.enrico a gmail.com
>>>For personal or private comunication email me at lordmax a gmail.com
>>>G-Talk me on max.enrico a gmail.com
>>>Skype me at lordmax10
>>>Call me at +39.3476028663
>>>
>>>www.flyingcircus.it : Siamo artisti del gioco. Siamo artisti per gioco.
>
>
>--
>--
>Massimiliano Enrico
>
>Owner: Gilgamesh di Enrico Massimiliano
>Coaching per autori e scrittori
>Socio Lydians, giochi per il tuo marketing
>Coautore di "Sì! Oscuro Signore" © by Zib & LordMax
>
>http://precettore.blogspot.it
>
>Email me at max.enrico a gmail.com
>For personal or private comunication email me at lordmax a gmail.com
>G-Talk me on max.enrico a gmail.com
>Skype me at lordmax10
>Call me at +39.3476028663
>
>www.flyingcircus.it : Siamo artisti del gioco. Siamo artisti per gioco.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml10/attachments/20151117/6ee545fc/attachment-0001.html>
More information about the Stml10
mailing list