[Stml10] U.S.S. Erinle
Silvia Brunati
sbrunati a gmail.com
Mer 18 Nov 2015 09:45:07 CET
Saranno perfetti....
....
....
...
Spero
Il giorno 18 novembre 2015 09:30, Franco Carretti <radm_crom a mail.com> ha
scritto:
> Oggi se ce la fo controllo tutti i cv
>
> *Sent:* Wednesday, November 18, 2015 at 8:32 AM
> *From:* "LordMax _" <lordmax a gmail.com>
> *To:* "federico pirazzoli" <radm.merak a gmail.com>, "USS Erinle" <
> stml10 a gioco.net>
> *Subject:* Re: [Stml10] U.S.S. Erinle
> Ciao
>
> Pepepepe
> Festa!!!!
>
> Si parte
>
> Dov'era quel ferengi interessato a comprare San Francisco?
>
>
>
>
> 2015-11-17 20:05 GMT+01:00 federico pirazzoli <radm.merak a gmail.com>:
>>
>> A seguito delle modifiche presentate si rilascia il nulla osta all'avvio
>> del progetto
>>
>> --
>> Inviato da myMail per Android
>> martedì, 17 novembre 2015, 07:57PM +01:00 da "Adm. Demetrios Kaloethes" <
>> kaloethes a gmail.com>:
>>
>>
>> Quindi c'è il nulla osta?
>>
>> Michele
>>
>> Il giorno 17 novembre 2015 16:52, federico pirazzoli <
>> radm.merak a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3aradm.merak@gmail.com>> ha
>> scritto:
>>
>> Verso l'infinito ed oltre?
>>
>> --
>> Inviato da myMail per Android
>> martedì, 17 novembre 2015, 04:44PM +01:00 da LordMax _ <lordmax a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3alordmax@gmail.com>>:
>>
>>
>> Ciao
>>
>> Grazie infinite, possiamo invitarti per il varo
>> ^____^
>>
>>
>>
>> Ed ora pronti... partenza... sù sù e via!
>> ^__^
>>
>>
>>
>> 2015-11-17 16:36 GMT+01:00 federico pirazzoli <radm.merak a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3aradm.merak@gmail.com>>:
>>
>> Canon no, però mi pare fatto abbastanza bene (ho qualche perplessità su
>> alcuni dati, tipo che siano passati solo 2 anni tra l'avvio della
>> progettazione della classe e la messa in cantiere del - suppongo - primo
>> prototipo)...ad ogni modo potete certo ispirarvi, per quel che serve ai
>> fini di gioco. Per le strutture interne poi potete sbizzarrirvi, visto che
>> la maggior parte degli spazi nelle navi della Flotta sono modulari e quindi
>> modificabili. É ragionevole che una nave possa aver subito alcune modifiche
>> in sede di refit o per missioni minori
>>
>> --
>> Inviato da myMail per Android
>> martedì, 17 novembre 2015, 04:23PM +01:00 da LordMax _ <lordmax a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3alordmax@gmail.com>>:
>>
>>
>> Ciao
>>
>> Grazie.
>>
>> Aggiungo la lista. ^__^
>>
>>
>> Domanda:
>>
>> http://techspecs.acalltoduty.com/norway.html
>> Può essere considerato canon?
>>
>> Se mi lasci un ufficio in più per il vice consigliere (una stanzetta
>> ^__^) e una sala ologrammi in più nell'area del personale e non solo quelle
>> nell'area Vip siamo a posto.
>>
>> Cosi ho già tutta la struttura fatta. ^___^
>>
>>
>>
>>
>>
>>
>> 2015-11-17 16:11 GMT+01:00 federico pirazzoli <radm.merak a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3aradm.merak@gmail.com>>:
>>
>> A mio parere il concept così è molto più in linea con i valori della
>> Federazione. Non vedo cause ostative all'avvio del progetto così definito
>>
>> Il giorno 17 novembre 2015 14:50, LordMax _ <lordmax a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3alordmax@gmail.com>> ha
>> scritto:
>>
>> Ciao
>>
>> Ecco la nuova versione del progetto Erinle
>>
>> Mantengo il testo delle email precedenti come riferimento.
>>
>>
>>
>> ==============================
>> PROGETTO USS ERINLE
>> ==============================
>>
>> [Nome]: USS ERINLE
>> [Nr Registro]: NCC-96815
>> [Classe]: Norway
>> [Motto]: Alaea iacta est
>> [Timeline/Scenario]: La simulazione sarà attiva nello scenario TFG, già
>> noto ed operativo in SFI.
>> [Metodo di Gioco]: Narrazione a turni con alternanza ogni 10/14 giorni
>> circa e ordine in base al grado e all’anzianità di partecipazione.
>> [Ruoli]:
>>
>> PERSONALE
>> [X] Ufficiale in Comando: Amelia Drax
>> [X] Primo Ufficiale: Toras
>> [X ] Consigliere: Margareth Soraya
>> [X] Capo Operazioni:
>> [X] Ingegnere Capo:
>> [ ] Capo SEC/TAC:
>> [X] Capo SEC*:
>> [X] Capo TAC*: Toras (XO) ad interim
>> [X] Ufficiale Scientifico: SHINEAD O'LAUGLIN
>> [X] Ufficiale Medico Capo
>> [X] Timoniere
>>
>> * Solo se non presente Capo SEC/TAC
>>
>> Indicare eventuali giocatori già designati a ricoprire il ruolo
>>
>> Silvia Brunati - Capitano
>> Max ‘LordMax’ Enrico - FO e Capo TAC
>> Elena Grecchi - Consigliere Capo
>> Patrizia Frosi - Ufficiale scientifico.
>>
>>
>> [Missione]:
>> La Erinle sarà una delle tante navi della Flotta Stellare e le missioni
>> in cui verrà impegnata saranno di tipo scientifico/esplorativo.
>> In verità la nave viene varata per dare corso ad un programma coperto da
>> SECLAR 8(Most Secret) e avente nome in codice E.R.I.N.L.E., che prevede il
>> recupero psico-fisico di ufficiali appartenenti ai servizi di intelligence
>> della Flotta Stellare rimasti compromessi in missione.
>> Solo gli ufficiali in questione sono al corrente del programma di
>> recupero e non si conoscono tra loro, non sanno neppure della presenza di
>> altri membri dell'inteligence a bordo. Rispetto al resto dell'equipaggio,
>> che comunque ne ignora il passato, il loro numero è esiguo.
>> L'unico a conoscere la loro identità è il Consigliere di Bordo. Il
>> Capitano stesso è all'oscuro di tali situazioni.
>> Il Consigliere di Bordo è anch'esso sotto copertura ed è impegnato nel
>> piano di recupero, ma come "riabilitatore" e quindi sarà in contatto con i
>> Servizi di Intelligence a cui dovrà fare rapporto sul recupero dei suddetti
>> ufficiali.
>> Per testarne il recupero o dietro esigenza dei Servizi di Intelligence,
>> alle missioni ufficiali dell'Erinle, potranno esservi delle missioni
>> parallele sotto copertura e di cui il Capitano stesso sarà - suo malgrado,
>> se necessario - all'oscuro.
>>
>> [Altre Note]: Si vuole fare una nave che mescoli avventura e
>> divertimento, niente di troppo drammatico e con una buona dose di ironia.
>>
>>
>> DESCRIZIONE NAVE:
>> La USS Erinle è una nave di classe Norway modificata.
>>
>> Vista la natura della prima missione alla nave sono stati potenziati gli
>> scudi e il banco dei sensori, gli hangar includono navette di classe
>> diversa per garantire una maggiore versatilità.
>> La nave è provvista di due sale mediche entrambe dotate di medico
>> olografico di emergenza.
>> La nave è provvista di un numero maggiore di sale ologrammi per garantire
>> una maggiore possibilità di uso da parte dell’equipaggio.
>> Anche gli shuttle di tipo 8 sono dotati di medico olografico di emergenza.
>>
>> In particolare il totale delle navette è composto da:
>> 2 shuttle type 9
>> 4 shuttle type 8
>> 4 api operaie (working bee) per le attività extranave
>>
>> METODO DI GIOCO:
>> - Turno fisso con scaletta in base al grado e all’anzianità di
>> partecipazione, possibilità di chiedere cambio turno preavvisando i
>> coordinatori.
>> - Tempistica turni ogni 10/14 giorni.
>> - Obbligo di scrivere almeno due brani l'anno o due brani a missione a
>> seconda di quale delle due sia applicabile.
>> - Massimo di due cambio turno consuecutivi pena la ridefinizione della
>> partecipazione in lista.
>>
>> ULTERIORI DETTAGLI DI GIOCO:
>> - solo alcuni degli ufficiali superiori potranno provenire dai reparti
>> speciali della Flotta, nello specifico: Primo Ufficiale, Consigliere,
>> Ufficiale Scientifico.
>> Eventuali modifiche al numero e/o all'assegnazione dei suddetti ruoli ad
>> altri giocatori dovranno essere concordate direttamente con il CinCAcad.
>> Per il resto, gli altri membri dell'equipaggio saranno "normali" ufficiali
>> di Star Fleet.
>> - le sezioni dei CV inerenti il passato dei suddetti ufficiali nei corpi
>> speciali dovranno essere secretate da livello seclar 8 (Most Secret), di
>> conseguenza significa che gli ufficiali provenienti dai reparti speciali
>> non si conosceranno tra loro, fatta eccezione per il Consigliere che sarà
>> l'unico a conoscere l'identità degli altri e che dovrà redarre dei rapporti
>> sul loro operato e sulle relative missioni all'Intelligence.
>> - Come descritto nel progetto, le missioni saranno ufficialmente di tipo
>> scientifico/esplorativo, tranquille, di tutto riposo... ma parallelamente
>> potrebbero prendere carattere di spionaggio e di azione, ovviamente
>> l'equipaggio non ne sarà al corrente.
>> - A livello di coerenza interna, sarà dovere dei giocatori inventare - di
>> volta in volta - motivazioni plausibili per la presenza della nave in "zone
>> calde" e per l'eventuale sparizione degli ufficiali di comando. Inoltre
>> dovrà essere gestita la naturale curiosità degli altri ufficiali, che
>> potrebbero notare la cosa e farsi domande, arrivando ad ostacolare
>> inconsapevolmente le missioni sotto copertura.
>>
>>
>> MISSIONE:
>> La Federazione ha nei membri di Star Fleet il personale più addestrato e
>> preparato del quadrante.
>> Al fine di mantenere la pace e la stabilità è necessario non solo
>> garantire la presenza di una flotta navale tecnologicamente preparata e in
>> grado di intervenire in situazioni di emergenza ma anche garantire una
>> struttura investigativa organizzata e efficiente focalizzata
>> nell’individuare, prevenire e fermare situazioni, individui e
>> organizzazioni contrarie alla struttura legale e sociale del sistema.
>> Il personale di Star Fleet è addestrato e viene impiegato,
>> all’occorrenza, per missioni operative individuali e/o di gruppo, sotto
>> copertura o meno, in varie occasioni durante il loro periodo di permanenza
>> nell’organico.
>> Queste missioni sono spesso rischiose, pericolose e sicuramente molto
>> stressanti a livello psicofisico.
>> Per permettere al personale impiegato in missioni particolarmente lunghe
>> e/o stressanti di riadattarsi in modo ottimale e graduale alla normale
>> operatività di Star Fleet, senza al tempo stesso privare l'Intelligence
>> della loro professionalità, è stato fondato il progetto di recupero
>> chiamato in codice E.R.I.N.L.E..
>> La USS Erinle ne è il progetto pilota.
>>
>> ==================================
>> END OF TRANSMISSION
>> ==================================
>>
>>
>>
>>
>>
>>
>>
>> 2015-11-13 9:50 GMT+01:00 federico pirazzoli <radm.merak a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3aradm.merak@gmail.com>>:
>>
>> Ottimo...per quanto concerne le navette si tratta proprio di un problema
>> di spazi fisici...sennò dovreste indicare che si tratta di un refit della
>> classe, che rinuncia ad altri spazi (laboratori e hangar) per alloggiare
>> più navette.
>> Se non erro é così per le galaxy, che durante la guerra vengono fatte con
>> più armi, un hangar in più a discapito degli spazi dedicati ai civili. Su
>> una nave così piccola, però, non ha altrettanto senso, temo...
>>
>>
>> --
>> Inviato da myMail per Android
>> venerdì, 13 novembre 2015, 09:42AM +01:00 da LordMax _ <lordmax a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3alordmax@gmail.com>>:
>>
>>
>> Ciao
>>
>> 2015-11-13 9:11 GMT+01:00 federico pirazzoli <radm.merak a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3aradm.merak@gmail.com>>:
>>
>>
>>
>> A seguito della verifica del Progetto U.S.S. Erinle presentato, si
>> rilascia il parere della Sezione Ambientazione al varo dello stesso,
>> evidenziando i seguenti punti di attenzione, dei quali UNICAMENTE quello
>> inerente la CONCEZIONE del Progetto risulta ostativo all'avvio delle
>> attività della lista:
>>
>>
>> Sì, l'entusiasmo ci ha preso la mano ma avevamo già capito che era meglio
>> limitarci.
>>
>>
>>
>>
>>
>> - Concezione: A parere della Sezione Ambientazione l'utilizzo di un
>> equipaggio come quello indicato - composto totalmente o in preponderanza
>> di ufficiali considerati temporaneamente non abili all'impiego in
>> missioni potenzialmente pericolose - risulta inappropriato per fungere da
>> copertura alle missioni per le quali è stato concepito il Progetto. Data
>> la natura delle stesse, infatti, il rischio di esporre la nave a
>> situazioni di pericolo in caso di fallimento risulta elevato ed un
>> equipaggio così composto - per di più impreparato al pericolo -
>> risulterebbe inadeguato a farvi fronte. Lo sfruttamento di tali soggetti
>> per copertura è da ritenersi pertanto contrario all'etica della
>> Federazione Unita dei Pianeti.
>>
>> Si suggerisce di prendere in considerazione la seguente alternativa:
>>
>> - solo alcuni degli ufficiali superiori potranno provenire dai reparti
>> speciali della Flotta, nello specifico: Capitano, Primo Ufficiale,
>> Consigliere, Ufficiale Scientifico (che poi coincidono con i ruoli dei 4
>> giocatori fondatori). Eventuali modifiche al numero e/o all'assegnazione
>> dei suddetti ruoli ad altri giocatori dovranno essere concordate
>> direttamente con il CinCAcad. Per il resto, gli altri membri
>> dell'equipaggio saranno "normali".
>>
>> - le sezioni dei CV inerenti il passato dei suddetti ufficiali nei corpi
>> speciali dovranno essere secretate da livello seclar 8 (Most Secret), di
>> conseguenza significa che gli ufficiali provenienti dai reparti speciali
>> non si conosceranno tra loro, fatta eccezione per il Consigliere che sarà
>> l'unico a conoscere l'identità degli altri e che dovrà redarre dei
>> rapporti sul loro operato e sulle relative missioni all'Intelligence.
>>
>> - Come descritto nel progetto, le missioni saranno ufficialmente di tipo
>> scientifico/esplorativo, tranquille, di tutto riposo ... ma
>> parallelamente potrebbero prendere carattere di spionaggio e di azione,
>> ovviamente l'equipaggio non ne sarà al corrente.
>>
>> - a livello di coerenza interna, sarà dovere dei giocatori inventare - di
>> volta in volta - motivazioni plausibili per la presenza della nave in "
>> zone calde" e per l'eventuale sparizione degli ufficiali di comando.
>> Inoltre dovrà essere gestita la naturale curiosità degli altri ufficiali,
>> che potrebbero notare la cosa e farsi domande, arrivando ad ostacolare
>> inconsapevolmente le missioni segrete.
>>
>>
>>
>> L'idea è proprio quella che solo una piccola parte dei personaggi
>> presenti (alcuni ufficiali superiori, non tutti, e eventuali PNG) abbiano
>> fatto azioni sotto copertura.
>>
>> In particolare neppure il Capitano è stato membro dei reparti speciali..
>> e nel caso specifico neanche l'ufficiale scientifico.
>> Solo il consigliere capo è a conoscenza del CV completo dei membri dei
>> reparti speciali (ed è essa stessa una di loro) mentre per gli altri
>> ufficiali è a SECLAR 8 come suggerito.
>>
>> Ci vorremm riservare la possibilità di avere uno o due altri PNG ex
>> membri dei servizi speciali per facilitare la scrittura di pezzi in
>> flashback da parte in primis del consigliere e permettere una maggiore
>> indagine anche della interazioni extra ufficiali superiori.
>>
>>
>>
>>
>> Le osservazioni che seguono NON hanno invece carattere ostativo
>> all'avvio del Progetto:
>>
>> - Manca il codice di registro navale
>>
>>
>> Stavamo aspettando l'autorizzazione da ambientazione
>>
>> Abbiamo optato per NCC-96815
>>
>>
>> - Equipaggio: manca l'indicazione di scelta tra le opzioni capo tat/sic
>> e due capisezione distinti.
>>
>>
>> Abbiamo optato per due figure distinte una delle quali, ufficiale
>> tattico, è in carico ad interim all'XO
>>
>> Ora completiamo il progetto
>>
>>
>>
>>
>> - Dati della Nave: la classe Norway é leggermente più piccola della
>> Classe Intrepid quindi - a meno di un totale sventramento di metà dei
>> ponti e relativo allargamento dell'hangar - tutte le navette indicate a
>> complemento - con menzione particolare di DUE Delta Flyer - non trovano
>> alloggiamento negli Hangar di bordo. A titolo esemplificativo si
>> consideri che - da specifiche tecniche - un solo Delta Flyer dovrebbe
>> essere troppo grande per il ponte di volo di una Classe Intrepid...
>>
>>
>> Avevo fatto altri calcoli.
>>
>> ok.
>> Se il problema è solo relativo ai Delta Flyer e non alle altre navette li
>> togliamo, era solo per aumentare le possibilità di trame.
>>
>>
>> Grazie mille
>>
>>
>>
>>
>> --
>> Inviato da myMail per Android
>>
>> _______________________________________________
>> Stml10 mailing list
>> Stml10 a gioco.net
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3aStml10@gioco.net>
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml10
>>
>>
>>
>>
>> --
>> --
>> Massimiliano Enrico
>>
>> Owner: Gilgamesh di Enrico Massimiliano
>> Coaching per autori e scrittori
>> Socio Lydians, giochi per il tuo marketing
>> Coautore di "Sì! Oscuro Signore" © by Zib & LordMax
>>
>> http://precettore.blogspot.it
>>
>> Email me at max.enrico a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3amax.enrico@gmail.com>
>> For personal or private comunication email me at lordmax a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3alordmax@gmail.com>
>> G-Talk me on max.enrico a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3amax.enrico@gmail.com>
>> Skype me at lordmax10
>> Call me at +39.3476028663
>>
>> www.flyingcircus.it : Siamo artisti del gioco. Siamo artisti per gioco.
>>
>>
>>
>> --
>> --
>> Massimiliano Enrico
>>
>> Owner: Gilgamesh di Enrico Massimiliano
>> Coaching per autori e scrittori
>> Socio Lydians, giochi per il tuo marketing
>> Coautore di "Sì! Oscuro Signore" © by Zib & LordMax
>>
>> http://precettore.blogspot.it
>>
>> Email me at max.enrico a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3amax.enrico@gmail.com>
>> For personal or private comunication email me at lordmax a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3alordmax@gmail.com>
>> G-Talk me on max.enrico a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3amax.enrico@gmail.com>
>> Skype me at lordmax10
>> Call me at +39.3476028663
>>
>> www.flyingcircus.it : Siamo artisti del gioco. Siamo artisti per gioco.
>>
>>
>>
>> --
>> --
>> Massimiliano Enrico
>>
>> Owner: Gilgamesh di Enrico Massimiliano
>> Coaching per autori e scrittori
>> Socio Lydians, giochi per il tuo marketing
>> Coautore di "Sì! Oscuro Signore" © by Zib & LordMax
>>
>> http://precettore.blogspot.it
>>
>> Email me at max.enrico a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3amax.enrico@gmail.com>
>> For personal or private comunication email me at lordmax a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3alordmax@gmail.com>
>> G-Talk me on max.enrico a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3amax.enrico@gmail.com>
>> Skype me at lordmax10
>> Call me at +39.3476028663
>>
>> www.flyingcircus.it : Siamo artisti del gioco. Siamo artisti per gioco.
>>
>>
>>
>> --
>> --
>> Massimiliano Enrico
>>
>> Owner: Gilgamesh di Enrico Massimiliano
>> Coaching per autori e scrittori
>> Socio Lydians, giochi per il tuo marketing
>> Coautore di "Sì! Oscuro Signore" © by Zib & LordMax
>>
>> http://precettore.blogspot.it
>>
>> Email me at max.enrico a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3amax.enrico@gmail.com>
>> For personal or private comunication email me at lordmax a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3alordmax@gmail.com>
>> G-Talk me on max.enrico a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3amax.enrico@gmail.com>
>> Skype me at lordmax10
>> Call me at +39.3476028663
>>
>> www.flyingcircus.it : Siamo artisti del gioco. Siamo artisti per gioco.
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml10 mailing list
>> Stml10 a gioco.net
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3aStml10@gioco.net>
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml10
>>
>>
>>
>>
>> --
>> ==============================
>> [0000]
>> Admiral Demetrios Kaloethes
>> Operation Division & Academy CinC
>> ICQ Combadge:126295405
>> Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
>> <https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3akaloethes@gmail.com>
>> www.starfleetitaly.it
>> ==============================
>> "Ex astris, scientia."
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml10 mailing list
>> Stml10 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml10
>>
>
>
>
> --
> --
> Massimiliano Enrico
>
> Owner: Gilgamesh di Enrico Massimiliano
> Coaching per autori e scrittori
> Socio Lydians, giochi per il tuo marketing
> Coautore di "Sì! Oscuro Signore" © by Zib & LordMax
>
> http://precettore.blogspot.it
>
> Email me at max.enrico a gmail.com
> For personal or private comunication email me at lordmax a gmail.com
> G-Talk me on max.enrico a gmail.com
> Skype me at lordmax10
> Call me at +39.3476028663
>
> www.flyingcircus.it : Siamo artisti del gioco. Siamo artisti per gioco.
> _______________________________________________ Stml10 mailing list
> Stml10 a gioco.net http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml10
>
>
>
>
>
> ==============================
> [00]
> Contrammiraglio Crom
> Administrative Division Command
> Skype: Silente69
> Private Comunicator: radm_crom a mail.com
> http://gioco.net/startrek
> ==============================
> "La carta igenica non è mai abbastanza..."
>
> _______________________________________________
> Stml10 mailing list
> Stml10 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml10
>
>
--
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano
occupati. Bertolt Brecht
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml10/attachments/20151118/f627621e/attachment-0001.html>
More information about the Stml10
mailing list