[Stml10] Gare e altri intoppi

Silvia Brunati sbrunati a gmail.com
Dom 29 Maggio 2016 23:02:48 CEST


Andiamo bene... Mi sa che Shinead mette su casa su Mariposa se la Erinle
continua a trovare intoppi. :))))

Bel pezzo, segnalo qualche verbo che ha deciso di essere in un altro tempo
ogni tanto :D

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano
occupati. Bertolt Brecht
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il giorno 28 maggio 2016 23:58, LordMax _ <lordmax a gmail.com> ha scritto:

> Ciao
>
>
> Scusate ancora il ritardo.
> Un pezzo breve giusto per mettere altra carne sul fuoco
>
>
> ********************************
>
> *Brano: 01.10*
>
> *Brano Precedente: Il PIano E.R.I.N.L.E.*
>
> *Titolo:Gare e altri intoppi*
>
> *Autore: Toran*
>
> ********************************
>
>
> *U.S.S. Erinle – Plancia – 11 marzo 2396 – ore 14.45*
>
> La porta della plancia si aprì con un sibilo rivelando un ragazzo in
> divisa rossa, con i gradi da Tenente e lo sguardo rapito vagante fra i vari
> membri dell'equipaggio fino a fermarsi sul Comandante Toran seduto sulla
> poltrona del Capitano.
>
> “Tenente Sinclair a rapporto Signore.”
>
> Toran, si alzò in piedi e si diresse verso il nuovo arrivato. “Benvenuto
> Tenente, lieto di conoscerla, mi ha detto il Capitano che è pronto a
> prendere servizio quindi a lei la nave e ci porti in rotta per Mariposa 2,
> dobbiamo recuperare un altro membro dell'equipaggio. Come può immaginare le
> ho assegnato il turno alpha”
>
> I due ufficiali si strinsero la mano e il tenente Sinclair si sedette alla
> postazione di guida con un gran sorriso in volto.
>
> Toran si girò invece verso l'ufficiale alla postazione tattica “Tenete
> Estelle a lei la plancia, io sarò in astrometria, voglio scoprire qualcosa
> di più della nostra meta.”
>
>
> *U.S.S. Erinle – Bar di prora – 11 marzo 2396 – ore 19.35*
>
> “Tenente Sinclair, mangia da solo? Posso unirmi a lei?”
>
> “Ma certamente Comandante, prego si accomodi.”
>
> Il comandante si sedette rivolto allo spazio.
>
> “Meraviglioso poter vedere le stelle intorno a noi vero. Non cambierei
> questa vista con null'altro al mondo.”
>
> “Non posso che concordare. Una gran bella nave la Erinle, se ne parlava
> già alla base stellare ma ora posso confermare che è meravigliosa, risponde
> in modo stupendo ai comandi e sembra scivolare fra le stelle. Ho letto che
> anche lei è un pilota, ha provato i comandi della nave?”
>
> “Ha studiato i curricola dell'equipaggio Tenente, bravo, ha fatto molto
> bene. Sì, sono un pilota e lo sarò per sempre. Ho iniziato a pilotare la
> nave dei miei genitori che ero ancora un bambino e provo ancora le stesse
> sensazioni anche se ora ho molte meno occasioni di farlo.” Il Comandante si
> volta verso le stelle pensieroso.
>
> “Lei è stato il miglior pilota del suo corso e ha un curriculum
> eccellente. Chissà se può essermi d'aiuto?”
>
> Il Tenente osservava il superiore con aria interrogativa. “Se posso
> rendermi utile ne sarei felice, sono qui per questo.”
>
> “Immagino che anche lei ami la velocità e ami pilotare le navette.
> Purtroppo non ci sono molte occasioni quando si è in missione e di certo
> non possiamo rubarne una dall'hangar per sfrecciare nello spazio... e poi
> il Capitano verrebbe con noi di certo. Qualche anno fa mi sono messo in
> congedo per dei problemi in famiglia, durante quel periodo ho imparato le
> basi della programmazione del ponte ologrammi, nulla di avanzato però sto
> cercando di realizzare un programma in grado di simulare una corsa ad
> ostacoli in un campo di asteroidi. Una corsa fine a se stessa o finalizzata
> a salvare dei minatori rimasti intrappolati. Due visioni completamente
> diverse del gioco ovviamente. Fin'ora ho sempre fatto da solo ma ora sono
> ad un punto in cui non so come migliorare il sistema. Avrebbe voglia di
> giocare con me? Una bella gara di velocità all'interno di un campo di
> asteroidi generato in modo casuale dal computer. Magari con una navetta
> classe 11 tanto per poterlo considerare addestramento in caso di necessità.
> Che ne dice?”
>
> Il sorriso sul volto del Tenente era una risposta già sufficiente. “Ha
> trovato il suo uomo signore. Sono pronto a immolarmi per la causa. In
> qualsiasi momento lei desideri. Mi dia una navetta e la possibilità di
> lanciarmi alla massima velocità e le farò un test ineguagliabile.”
>
> I due ufficiali finirono di mangiare chiacchierando e scambiandosi
> aneddoti di volo.
>
>
> *U.S.S. Erinle – Sala ologrammi – 12 marzo 2396 – ore 18.45*
>
> “E' pronto Tenente? Vince chi supera il campo asteroidale per primo,
> nessuna regola e nessun limite tranne che non si può uscire dall'area degli
> asteroidi.”
>
> “Prontissimo Comandante, spero non si annoi a stare in coda.”
>
> Due navette della federazione sfrecciarono parallele entrando in un fitto
> campo di asteroidi, subito si separarono seguendo ognuna il suo sentiero,
> sentiero tracciato dall'intuito e dall'abilità del pilota.
>
> Le mani di entrambi si muovevano come animate di vita propria, i comandi
> traccaivano la rotta e la cambiavano con una rapidità impressionante.
>
> Rapide rotazioni, balzi, rimbalzi e capriole, le navette si scambiavano la
> prima posizione sempre più rapidamente mentre il campo di asteroidi
> diventava via via più fitto e pericoloso.
>
> “Comandante Toran in plancia. Abbiamo una chiamata di emergenza.”
>
> “Qui Toran, arrivo subito.”
>
> “Tenente lei prosegua pure, il suo turno è finito. Bella gara in ogni
> caso.”
>
> “Se permette la seguo in plancia Signore. Se è una richiesta di soccorso
> potrebbe avere bisogno di me alla navigazione.”
>
>
> *U.S.S. Erinle – Plancia – 11 marzo 2396 – ore 19.05*
>
> “Signor Trelaine rapporto.”
>
> “Sì Signore. Abbiamo ricevuto una richiesta di soccorso, una nave
> commerciale a poco distanza. Ho pensato di chiamare lei invece del Capitano
> perché ha staccato dal turno da poco.” l'ultima frase era stata detta con
> una leggera apprensione. Toran non ne era sicuro. “Ha fatto bene Tenente.
> Chiameremo il Capitano se sarà necessario.” Mentre il Comandante Toran
> raggiunge la poltrona del Capitano il Tenente Sinclair sostituite ai
> comandi della nave la giovane Guardiamarina di turno.
>
> “Comandante, la chiamata di soccorso arriva dalla Edornite, è un vascello
> taraliano identificato come nave scientifica. Sono in viaggio verso la
> stazione DS9. Lamenta problemi ai motori e al sostentamento vitale.”
>
> “Bene Tenente, tracci una rotta, curvatura sei. Tattico mi metta in
> contatto con la nave.”
>
> Qualche sfarfallio e lo schermo principale si apriva su una piccola
> plancia con quattro postazioni. Solo due persone presenti.”
>
> “Sono il Capitano Protek della Edornite, siamo in viaggio per la base
> stellare Deep Space Nove in missione scientifica. Intendiamo studiare
> l'area del tunnel spaziale e fare dei rilevamenti, abbiamo già ottenuto i
> permessi. Circa due ore fa siamo stati bloccati da un guasto ai motori ed
> ora un calo di energia ha compromesso il sistema di sostentamento vitale.
> Chiediamo un aiuto per stabilizzare i sistemi di bordo e poter proseguire
> la nostra missione.”
>
> Il Comandante Toran si alza dalla sedia avvicinandosi allo schermo
> principale.
>
> “Sono il Comandante Toran della nave stellare Erinle. Stiamo arrivando in
> risposta alla vostra richiesta di aiuto, dovremmo raggiungervi in meno di
> cinque minuti. Quanto è grave la situazione?”
>
> “Grazie Comandante, al momento la situazione è quasi stabile. Il mio
> ingegnere ritiene di poter mantenere i sistemi di sostentamento attivi per
> altri venti minuti circa.”
>
> “Resistete, saremo da voi a breve. Toran chiudo.” Un breve gesto della
> mano e la comunicazione viene interrotta.
>
> “Tenente Trelaine, non mi fido dei taraliani. Voglio una scansione
> completa della nave, dei danni e del sistema d'arma. E anche una
> valutazione della probabilità che sia una trappola. Quanti uomini ci sono a
> bordo?”
>
> “I sensori rilevano una perdita di plasma dal loro motore di curvatura,
> come si fosse verificata una esplosione in sala macchine. La nave ha un
> sistema d'arma inferiore al nostro, poco pericoloso. Alcune aree sono
> schermate e potrebbero contenere siluri fotonici o altre persone. I sensori
> rilevano un equipaggio di trentasei membri se le aree oscurate fossero a
> pieno carico potrebbero esserci altre sessanta persone circa o cento siluri
> fotonici. Ritengo le probabilità di una trappola o di un attacco molto
> basse.”
>
> “Bene, avviciniamoci a mandiamo una navetta con due ingegneri e un uomo
> della sicurezza. E faccia preparare una squadra della sicurezza nell'hangar
> pronta a entrare in azione in caso di necessità. Voglio anche due uomini
> armati in plancia e in sala macchine, non corriamo rischi inutili.” Detto
> questo Toran torna a sedersi mentre l'ufficiale della sicurezza trasmette
> gli ordini ricevuti.
>
> _____________________________________________________________
>
>
>
> Se volete giocare a qualcosa di simile a quello di cui parla Toran e avete
> Android eccovi qui il link al gioco
>
> *https://play.google.com/store/apps/details?id=com.biggoldstar.asteroid
> <https://play.google.com/store/apps/details?id=com.biggoldstar.asteroid>*
>
>
>
>
>
> --
> --
> Massimiliano Enrico
>
> Owner: Gilgamesh di Enrico Massimiliano
> Coaching per autori e scrittori
> Socio Lydians, giochi per il tuo marketing
> Coautore di "Sì! Oscuro Signore" © by Zib & LordMax
>
> http://precettore.blogspot.it
>
> Email me at max.enrico a gmail.com
> For personal or private comunication email me at lordmax a gmail.com
> G-Talk me on max.enrico a gmail.com
> Skype me at lordmax10
> Call me at +39.3476028663
>
> www.flyingcircus.it : Siamo artisti del gioco. Siamo artisti per gioco.
>
> _______________________________________________
> Stml10 mailing list
> Stml10 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml10
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml10/attachments/20160529/e56cda7f/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml10