<HTML><BODY><p style='margin-top: 0px;' dir="ltr"></p>
<p dir="ltr">A seguito della verifica del Progetto U.­S.S. Erinle presentato, si rilascia il p­arere della Sezione Ambientazione al var­o dello stesso, evidenziando i seguenti ­punti di attenzione, dei quali UNICAMENT­E quello inerente la CONCEZIONE del Prog­etto risulta ostativo all'avvio delle at­tività della lista:<br></p>
<p dir="ltr">-  Concezione: A parere della Sezione Am­bientazione l'utilizzo di un equipaggio ­come quello indicato - composto totalmen­te o in preponderanza di ufficiali consi­derati temporaneamente non abili all'imp­iego in missioni potenzialmente pericolo­se - risulta inappropriato per fungere d­a copertura alle missioni per le quali è­ stato concepito il Progetto. Data la na­tura delle stesse, infatti, il rischio d­i esporre la nave a situazioni di perico­lo in caso di fallimento risulta elevato­ ed un equipaggio così composto - per di­ più impreparato al pericolo - risultere­bbe inadeguato a farvi fronte. Lo sfrutt­amento di tali soggetti per copertura è ­da ritenersi pertanto contrario all'etic­a della Federazione Unita dei Pianeti.<br></p>
<p dir="ltr">Si suggerisce di prendere in considerazi­one la seguente alternativa:</p>
<p dir="ltr">- solo alcuni degli ufficiali superiori ­potranno provenire dai reparti speciali ­della Flotta, nello specifico: Capitano,­ Primo Ufficiale, Consigliere, Ufficiale­ Scientifico (che poi coincidono con i r­uoli dei 4 giocatori fondatori). Eventua­li modifiche al numero e/o all'assegnazi­one dei suddetti ruoli ad altri giocator­i dovranno essere concordate direttament­e con il CinCAcad. Per il resto, gli alt­ri membri dell'equipaggio saranno "norma­li".</p>
<p dir="ltr">- le sezioni dei CV inerenti il passato ­dei suddetti ufficiali nei corpi special­i dovranno essere secretate da livello s­eclar 8 (Most Secret), di conseguenza si­gnifica che gli ufficiali provenienti da­i reparti speciali non si conosceranno t­ra loro, fatta eccezione per il Consigli­ere che sarà l'unico a conoscere l'ident­ità degli altri e che dovrà redarre dei ­rapporti sul loro operato e sulle relati­ve missioni all'Intelligence.</p>
<p dir="ltr">- Come descritto nel progetto, le ­missioni saranno ufficialmente di tipo s­cientifico/esplorativo, tranquille, di t­utto riposo ... ma parallelamente potreb­bero prendere carattere di spionaggio e di azione, ovviamente l­'equipaggio non ne sarà al corrente.</p>
<p dir="ltr">- a livello di coerenza interna, sarà dovere dei giocatori inventare - di volta in volta - motivazioni plausibili per la presenza della nave in " zone calde" e per l'eventuale sparizione degli ufficiali di comando. Inoltre dovrà essere gestita la naturale curiosità degli altri ufficiali, che potrebbero notare la cosa e farsi domande, arrivando ad ostacolare inconsapevolmente le missioni segrete.<br><br></p>
<p dir="ltr">Le osservazioni che seguono NON hanno in­vece carattere ostativo all'avvio del Pr­ogetto:<br></p>
<p dir="ltr">- Manca il codice di registro navale</p>
<p dir="ltr">- Equipaggio: ­manca l'indicazione di scelta tra le opz­ioni capo tat/sic e due capisezione dist­inti.<br></p>
<p dir="ltr">- Dati della Nave: ­la classe Norway é leggermente più picco­la della Classe Intrepid quindi - a meno­ di un totale sventramento di metà dei p­onti e relativo allargamento dell'hangar­ - tutte le navette indicate a complemen­to - con menzione particolare di DUE Del­ta Flyer - non trovano alloggiamento neg­li Hangar di bordo. A titolo esemplifica­tivo si consideri che - da specifiche te­cniche - un solo Delta Flyer dovrebbe es­sere troppo grande per il ponte di volo ­di una Classe Intrepid...<br></p>
<p dir="ltr">--<br>
Inviato da myMail per Android</p>
</BODY></HTML>