<div dir="ltr">Ciao<div><br></div><div>Ecco la nuova versione del progetto Erinle</div><div><br></div><div>Mantengo il testo delle email precedenti come riferimento.</div><div><br></div><div><br></div><div><br></div><div><div>==============================</div><div>PROGETTO USS ERINLE</div><div>==============================</div><div><br></div><div>[Nome]: USS ERINLE</div><div>[Nr Registro]: NCC-96815</div><div>[Classe]: Norway</div><div>[Motto]: Alaea iacta est</div><div>[Timeline/Scenario]: La simulazione sarà attiva nello scenario TFG, già noto ed operativo in SFI.</div><div>[Metodo di Gioco]: Narrazione a turni con alternanza ogni 10/14 giorni circa e ordine in base al grado e all’anzianità di partecipazione.</div><div>[Ruoli]:</div><div><br></div><div>PERSONALE</div><div>[X] Ufficiale in Comando: Amelia Drax</div><div>[X] Primo Ufficiale: Toras</div><div>[X ] Consigliere: Margareth Soraya</div><div>[X] Capo Operazioni:</div><div>[X] Ingegnere Capo:</div><div>[ ] Capo SEC/TAC:</div><div>[X] Capo SEC*:</div><div>[X] Capo TAC*: Toras (XO) ad interim</div><div>[X] Ufficiale Scientifico: SHINEAD O'LAUGLIN</div><div>[X] Ufficiale Medico Capo</div><div>[X] Timoniere</div><div><br></div><div>* Solo se non presente Capo SEC/TAC</div><div><br></div><div>Indicare eventuali giocatori già designati a ricoprire il ruolo</div><div><br></div><div>Silvia Brunati - Capitano</div><div>Max ‘LordMax’ Enrico - FO e Capo TAC</div><div>Elena Grecchi - Consigliere Capo</div><div>Patrizia Frosi - Ufficiale scientifico.</div><div><br></div><div><br></div><div>[Missione]: </div><div>La Erinle sarà una delle tante navi della Flotta Stellare e le missioni in cui verrà impegnata saranno di tipo scientifico/esplorativo.</div><div>In verità la nave viene varata per dare corso ad un programma coperto da SECLAR 8(Most Secret) e avente nome in codice E.R.I.N.L.E., che prevede il recupero psico-fisico di ufficiali appartenenti ai servizi di intelligence della Flotta Stellare rimasti compromessi in missione.</div><div>Solo gli ufficiali in questione sono al corrente del programma di recupero e non si conoscono tra loro, non sanno neppure della presenza di altri membri dell'inteligence a bordo. Rispetto al resto dell'equipaggio, che comunque ne ignora il passato, il loro numero è esiguo.</div><div>L'unico a conoscere la loro identità è il Consigliere di Bordo. Il Capitano stesso è all'oscuro di tali situazioni.</div><div>Il Consigliere di Bordo è anch'esso sotto copertura ed è impegnato nel piano di recupero, ma come "riabilitatore" e quindi sarà in contatto con i Servizi di Intelligence a cui dovrà fare rapporto sul recupero dei suddetti ufficiali.</div><div>Per testarne il recupero o dietro esigenza dei Servizi di Intelligence, alle missioni ufficiali dell'Erinle, potranno esservi delle missioni parallele sotto copertura e di cui il Capitano stesso sarà - suo malgrado, se necessario - all'oscuro.</div><div><br></div><div>[Altre Note]: Si vuole fare una nave che mescoli avventura e divertimento, niente di troppo drammatico e con una buona dose di ironia.</div><div><br></div><div><br></div><div>DESCRIZIONE NAVE:</div><div>La USS Erinle è una nave di classe Norway modificata.</div><div><br></div><div>Vista la natura della prima missione alla nave sono stati potenziati gli scudi e il banco dei sensori, gli hangar includono navette di classe diversa per garantire una maggiore versatilità.</div><div>La nave è provvista di due sale mediche entrambe dotate di medico olografico di emergenza.</div><div>La nave è provvista di un numero maggiore di sale ologrammi per garantire una maggiore possibilità di uso da parte dell’equipaggio.</div><div>Anche gli shuttle di tipo 8 sono dotati di medico olografico di emergenza.</div><div><br></div><div>In particolare il totale delle navette è composto da:</div><div>2 shuttle type 9</div><div>4 shuttle type 8</div><div>4 api operaie (working bee) per le attività extranave</div><div><br></div><div>METODO DI GIOCO:</div><div>- Turno fisso con scaletta in base al grado e all’anzianità di partecipazione, possibilità di chiedere cambio turno preavvisando i coordinatori.</div><div>- Tempistica turni ogni 10/14 giorni.</div><div>- Obbligo di scrivere almeno due brani l'anno o due brani a missione a seconda di quale delle due sia applicabile.</div><div>- Massimo di due cambio turno consuecutivi pena la ridefinizione della partecipazione in lista.</div><div><br></div><div>ULTERIORI DETTAGLI DI GIOCO:</div><div>- solo alcuni degli ufficiali superiori potranno provenire dai reparti speciali della Flotta, nello specifico: Primo Ufficiale, Consigliere, Ufficiale Scientifico. </div><div>Eventuali modifiche al numero e/o all'assegnazione dei suddetti ruoli ad altri giocatori dovranno essere concordate direttamente con il CinCAcad. Per il resto, gli altri membri dell'equipaggio saranno "normali" ufficiali di Star Fleet.</div><div>- le sezioni dei CV inerenti il passato dei suddetti ufficiali nei corpi speciali dovranno essere secretate da livello seclar 8 (Most Secret), di conseguenza significa che gli ufficiali provenienti dai reparti speciali non si conosceranno tra loro, fatta eccezione per il Consigliere che sarà l'unico a conoscere l'identità degli altri e che dovrà redarre dei rapporti sul loro operato e sulle relative missioni all'Intelligence.</div><div>- Come descritto nel progetto, le missioni saranno ufficialmente di tipo scientifico/esplorativo, tranquille, di tutto riposo... ma parallelamente potrebbero prendere carattere di spionaggio e di azione, ovviamente l'equipaggio non ne sarà al corrente.</div><div>- A livello di coerenza interna, sarà dovere dei giocatori inventare - di volta in volta - motivazioni plausibili per la presenza della nave in "zone calde" e per l'eventuale sparizione degli ufficiali di comando. Inoltre dovrà essere gestita la naturale curiosità degli altri ufficiali, che potrebbero notare la cosa e farsi domande, arrivando ad ostacolare inconsapevolmente le missioni sotto copertura.</div><div><br></div><div><br></div><div>MISSIONE:</div><div>La Federazione ha nei membri di Star Fleet il personale più addestrato e preparato del quadrante.</div><div>Al fine di mantenere la pace e la stabilità è necessario non solo garantire la presenza di una flotta navale tecnologicamente preparata e in grado di intervenire in situazioni di emergenza ma anche garantire una struttura investigativa organizzata e efficiente focalizzata nell’individuare, prevenire e fermare situazioni, individui e organizzazioni contrarie alla struttura legale e sociale del sistema.</div><div>Il personale di Star Fleet è addestrato e viene impiegato, all’occorrenza, per missioni operative individuali e/o di gruppo, sotto copertura o meno, in varie occasioni durante il loro periodo di permanenza nell’organico.</div><div>Queste missioni sono spesso rischiose, pericolose e sicuramente molto stressanti a livello psicofisico.</div><div>Per permettere al personale impiegato in missioni particolarmente lunghe e/o stressanti di riadattarsi in modo ottimale e graduale alla normale operatività di Star Fleet, senza al tempo stesso privare l'Intelligence della loro professionalità, è stato fondato il progetto di recupero chiamato in codice E.R.I.N.L.E..</div><div>La USS Erinle ne è il progetto pilota.</div><div><br></div><div>==================================</div><div>END OF TRANSMISSION</div><div>==================================</div></div><div><div><br></div></div><div><br></div><div><br></div><div><br></div><div><br></div><div><br></div><div class="gmail_extra"><br><div class="gmail_quote">2015-11-13 9:50 GMT+01:00 federico pirazzoli <span dir="ltr"><<a href="mailto:radm.merak@gmail.com" target="_blank">radm.merak@gmail.com</a>></span>:<br><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0px 0px 0px 0.8ex;border-left-width:1px;border-left-color:rgb(204,204,204);border-left-style:solid;padding-left:1ex">
<div><p style="margin-top:0px" dir="ltr">Ottimo...per quanto concerne le navette si tratta proprio di un problema di spazi fisici...sennò dovreste indicare che si tratta di un refit della classe, che rinuncia ad altri spazi (laboratori e hangar) per alloggiare più navette.<br>
Se non erro é così per le galaxy, che durante la guerra vengono fatte con più armi, un hangar in più a discapito degli spazi dedicati ai civili. Su una nave così piccola, però, non ha altrettanto senso, temo...<br><br></p><span>
<p dir="ltr">--<br>
Inviato da myMail per Android</p></span>
venerdì, 13 novembre 2015, 09:42AM +01:00 da LordMax _ <<a href="mailto:lordmax@gmail.com" target="_blank">lordmax@gmail.com</a>>:<div><div><br><br><blockquote style="border-left-width:1px;border-left-style:solid;border-left-color:rgb(252,44,56);margin:0px 0px 0px 10px;padding:0px 0px 0px 10px" cite="http://14474041590000000704">
<div>
<div>
<div><div dir="ltr">Ciao<div><br><div>2015-11-13 9:11 GMT+01:00 federico pirazzoli <span dir="ltr"><<a href="https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3aradm.merak@gmail.com" target="_blank">radm.merak@gmail.com</a>></span>:<br><blockquote style="margin:0px 0px 0px 0.8ex;border-left-width:1px;border-left-color:rgb(204,204,204);border-left-style:solid;padding-left:1ex">
<div><p style="margin-top:0px" dir="ltr"></p>
<p dir="ltr">A seguito della verifica del Progetto U.S.S. Erinle presentato, si rilascia il parere della Sezione Ambientazione al varo dello stesso, evidenziando i seguenti punti di attenzione, dei quali UNICAMENTE quello inerente la CONCEZIONE del Progetto risulta ostativo all'avvio delle attività della lista:<br></p></div></blockquote><div><br></div><div>Sì, l'entusiasmo ci ha preso la mano ma avevamo già capito che era meglio limitarci.</div><div><br></div><div> </div><blockquote style="margin:0px 0px 0px 0.8ex;border-left-width:1px;border-left-color:rgb(204,204,204);border-left-style:solid;padding-left:1ex"><div><p dir="ltr"></p>
<p dir="ltr">- Concezione: A parere della Sezione Ambientazione l'utilizzo di un equipaggio come quello indicato - composto totalmente o in preponderanza di ufficiali considerati temporaneamente non abili all'impiego in missioni potenzialmente pericolose - risulta inappropriato per fungere da copertura alle missioni per le quali è stato concepito il Progetto. Data la natura delle stesse, infatti, il rischio di esporre la nave a situazioni di pericolo in caso di fallimento risulta elevato ed un equipaggio così composto - per di più impreparato al pericolo - risulterebbe inadeguato a farvi fronte. Lo sfruttamento di tali soggetti per copertura è da ritenersi pertanto contrario all'etica della Federazione Unita dei Pianeti.<br></p>
<p dir="ltr">Si suggerisce di prendere in considerazione la seguente alternativa:</p>
<p dir="ltr">- solo alcuni degli ufficiali superiori potranno provenire dai reparti speciali della Flotta, nello specifico: Capitano, Primo Ufficiale, Consigliere, Ufficiale Scientifico (che poi coincidono con i ruoli dei 4 giocatori fondatori). Eventuali modifiche al numero e/o all'assegnazione dei suddetti ruoli ad altri giocatori dovranno essere concordate direttamente con il CinCAcad. Per il resto, gli altri membri dell'equipaggio saranno "normali".</p>
<p dir="ltr">- le sezioni dei CV inerenti il passato dei suddetti ufficiali nei corpi speciali dovranno essere secretate da livello seclar 8 (Most Secret), di conseguenza significa che gli ufficiali provenienti dai reparti speciali non si conosceranno tra loro, fatta eccezione per il Consigliere che sarà l'unico a conoscere l'identità degli altri e che dovrà redarre dei rapporti sul loro operato e sulle relative missioni all'Intelligence.</p>
<p dir="ltr">- Come descritto nel progetto, le missioni saranno ufficialmente di tipo scientifico/esplorativo, tranquille, di tutto riposo ... ma parallelamente potrebbero prendere carattere di spionaggio e di azione, ovviamente l'equipaggio non ne sarà al corrente.</p>
<p dir="ltr">- a livello di coerenza interna, sarà dovere dei giocatori inventare - di volta in volta - motivazioni plausibili per la presenza della nave in " zone calde" e per l'eventuale sparizione degli ufficiali di comando. Inoltre dovrà essere gestita la naturale curiosità degli altri ufficiali, che potrebbero notare la cosa e farsi domande, arrivando ad ostacolare inconsapevolmente le missioni segrete.<br><br></p></div></blockquote><div><br></div><div>L'idea è proprio quella che solo una piccola parte dei personaggi presenti (alcuni ufficiali superiori, non tutti, e eventuali PNG) abbiano fatto azioni sotto copertura.<br></div><div><br></div><div>In particolare neppure il Capitano è stato membro dei reparti speciali.. e nel caso specifico neanche l'ufficiale scientifico.<br>Solo il consigliere capo è a conoscenza del CV completo dei membri dei reparti speciali (ed è essa stessa una di loro) mentre per gli altri ufficiali è a SECLAR 8 come suggerito.</div><div><br></div><div>Ci vorremm riservare la possibilità di avere uno o due altri PNG ex membri dei servizi speciali per facilitare la scrittura di pezzi in flashback da parte in primis del consigliere e permettere una maggiore indagine anche della interazioni extra ufficiali superiori.</div><div> </div><blockquote style="margin:0px 0px 0px 0.8ex;border-left-width:1px;border-left-color:rgb(204,204,204);border-left-style:solid;padding-left:1ex"><div><p dir="ltr"></p>
<p dir="ltr">Le osservazioni che seguono NON hanno invece carattere ostativo all'avvio del Progetto:<br></p>
<p dir="ltr">- Manca il codice di registro navale</p></div></blockquote><div><br></div><div>Stavamo aspettando l'autorizzazione da ambientazione</div><div><br></div><div>Abbiamo optato per NCC-96815 </div><div> </div><blockquote style="margin:0px 0px 0px 0.8ex;border-left-width:1px;border-left-color:rgb(204,204,204);border-left-style:solid;padding-left:1ex"><div>
<p dir="ltr">- Equipaggio: manca l'indicazione di scelta tra le opzioni capo tat/sic e due capisezione distinti.<br></p></div></blockquote><div><br></div><div>Abbiamo optato per due figure distinte una delle quali, ufficiale tattico, è in carico ad interim all'XO</div><div><br></div><div>Ora completiamo il progetto</div><div> </div><blockquote style="margin:0px 0px 0px 0.8ex;border-left-width:1px;border-left-color:rgb(204,204,204);border-left-style:solid;padding-left:1ex"><div><p dir="ltr"></p>
<p dir="ltr">- Dati della Nave: la classe Norway é leggermente più piccola della Classe Intrepid quindi - a meno di un totale sventramento di metà dei ponti e relativo allargamento dell'hangar - tutte le navette indicate a complemento - con menzione particolare di DUE Delta Flyer - non trovano alloggiamento negli Hangar di bordo. A titolo esemplificativo si consideri che - da specifiche tecniche - un solo Delta Flyer dovrebbe essere troppo grande per il ponte di volo di una Classe Intrepid...<br></p></div></blockquote><div><br></div><div>Avevo fatto altri calcoli.</div><div><br></div><div>ok.</div><div>Se il problema è solo relativo ai Delta Flyer e non alle altre navette li togliamo, era solo per aumentare le possibilità di trame.</div><div><br></div><div><br></div><div>Grazie mille</div><div> </div><blockquote style="margin:0px 0px 0px 0.8ex;border-left-width:1px;border-left-color:rgb(204,204,204);border-left-style:solid;padding-left:1ex"><div><p dir="ltr"></p>
<p dir="ltr">--<br>
Inviato da myMail per Android</p>
</div>
<br>_______________________________________________<br>
Stml10 mailing list<br>
<a href="https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3aStml10@gioco.net" target="_blank">Stml10@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml10" rel="noreferrer" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml10</a><br>
<br></blockquote></div><br><br clear="all"><div><br></div>-- <br><div>--<br>Massimiliano Enrico<br><br>Owner: Gilgamesh di Enrico Massimiliano<br>Coaching per autori e scrittori<br>Socio Lydians, giochi per il tuo marketing<br>Coautore di "Sì! Oscuro Signore" © by Zib & LordMax<br><br><a href="http://precettore.blogspot.it" target="_blank">http://precettore.blogspot.it</a><br><br>Email me at <a href="https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3amax.enrico@gmail.com" target="_blank">max.enrico@gmail.com</a><br>For personal or private comunication email me at <a href="https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3alordmax@gmail.com" target="_blank">lordmax@gmail.com</a><br>G-Talk me on <a href="https://e-aj.my.com/compose/?mailto=mailto%3amax.enrico@gmail.com" target="_blank">max.enrico@gmail.com</a><br>Skype me at lordmax10<br>Call me at <span><a href="tel:%2B39.3476028663" value="+393476028663" target="_blank">+39.3476028663</a></span><br><br><a href="http://www.flyingcircus.it" target="_blank">www.flyingcircus.it</a> : Siamo artisti del gioco. Siamo artisti per gioco.</div>
</div></div>
</div>
</div>
</div>
</blockquote></div></div></div>
</blockquote></div><br><br clear="all"><div><br></div>-- <br><div>--<br>Massimiliano Enrico<br><br>Owner: Gilgamesh di Enrico Massimiliano<br>Coaching per autori e scrittori<br>Socio Lydians, giochi per il tuo marketing<br>Coautore di "Sì! Oscuro Signore" © by Zib & LordMax<br><br><a href="http://precettore.blogspot.it" target="_blank">http://precettore.blogspot.it</a><br><br>Email me at <a href="mailto:max.enrico@gmail.com" target="_blank">max.enrico@gmail.com</a><br>For personal or private comunication email me at <a href="mailto:lordmax@gmail.com" target="_blank">lordmax@gmail.com</a><br>G-Talk me on <a href="mailto:max.enrico@gmail.com" target="_blank">max.enrico@gmail.com</a><br>Skype me at lordmax10<br>Call me at <a href="tel:%2B39.3476028663" value="+393476028663" target="_blank">+39.3476028663</a><br><br><a href="http://www.flyingcircus.it" target="_blank">www.flyingcircus.it</a> : Siamo artisti del gioco. Siamo artisti per gioco.</div>
</div></div>