[Stml11] (senza oggetto)
Peter Ichbur
ten.peter.ichbur a gmail.com
Mer 12 Nov 2014 09:23:32 CET
Si preannuncia un brano molto interessante! Non vedo l'ora di leggerlo
per intero! :D
Il 11 novembre 2014 19:00, Tenente Comandante Albert K Hair
<albert.k.hair a lordkap.it> ha scritto:
> Chiedo scusa per il ritardo ma non riuscirò a consegnare prima di domani, forse giovedì.
> Nel frattempo vi mando l'anteprima, ciò che ho fatto sino ad adesso.
>
> ===
>
> [Flashback]
> Pianeta Qumo, palazzo della Federazione - 19 giugno 2394, ore 19.13
>
> Il Prefetto e le sue cinque guardie erano ancora all'interno dell'ufficio dove si erano barricati 32 ore prima. Avevano man mano perso le postazioni all'esterno che erano state approntate per difendere il perimetro e oramai mancava poco al cedimento di quell'ultimo baluardo.
> Nella periodo precedente erano stati fatti un paio di tentativi di arrivare ad una delle navette dell'ultimo piano ma nessuno aveva mai fatto ritorno, tutti finiti nel campo d'influenza di Taor.
> Erano stati isolati e solo la poca energia residua delle batterie convertite dei fucili phaser stava reggendo il campo di smorzamento.
> Con l'esaurimento graduale dell'energia la presa sulle loro menti stabilita dalle onde Theta emesse dalla nave nexariana in orbita aumentava.
> Alla fine l'energia mancò e i sei superstiti finirono nel coma tipico di chi non svolgeva un ruolo fondamentale nei piani degli invasori.
> Tuttavia...
> I sei avevano escogitato un piano.
> Costruirono con ciò che era presente nell'ufficio una sorta di sonda. Questa era equipaggiata con un comunicatore che inviava un semplice segnale Morse in una banda di comunicazioni pre-warp. Misero il tutto in uno shaker, chiuso e saldato con un phaser. Il piano era quello di raccogliere più informazioni possibili sull'astronave nexariana e metterle a disposizione di chi avesse raccolto il pacco regalo.
> Programmarono il teletrasporto per porre il manufatto, al momento opportuno, vicinissimo all'orbita di uno degli asteroidi permanentemente in orbita attorno a Qumo. Data la dimensione relativamente piccola del pianeta, questo collocava lo shaker fuori dall'orbita standard. L'asteroide, se i calcoli fossero stati corretti, avrebbe dovuto colpire lo shaker e spedirlo ancora più lontano dal pianeta, passando inosservato ai nexariani.
> L'energia, al momento giusto, venne dirottata dallo schermo al teletrasporto. Questi fece il suo lavoro dopo essere stato programmato ad attivarsi nel momento giusto, lo shaker venne mancato dall'asteroide ma la pur scarsa interazione gravitazionale portò il manufatto federale in un orbita ancora più alta che però, prima o poi, sarebbe decaduta...
>
> USS Tokugawa, Sala Tattica - 8 luglio 2394, ore 07:12
>
> Il Capitano Tracey, di concerto con il Capitano della Excelsius, aveva preferito dare qualche ora di riposo ai due equipaggi prima dell'azione che avevano concordato.
> L'idea era di un attacco a sorpresa come diversivo. Sarebbero uscite entrambe dalla curvatura nelle vicinanza del pianeta. L'Excelsius all'opposto dell'orbita della nave nexariana, la Tokugawa direttamente a tiro. Quest'ultima doveva lanciare una salva di siluri, effettuare la manovra Picard, lanciare una seconda salva di siluri e fuggire, mentre l'Excelsius studiava la rete di comunicazione planetaria alla ricerca di una debolezza, per sfruttare i punti deboli che i nexariani stavano sfruttando, inviare il virus che era stato alla fine programmato, fuggire e lasciare il tempo al virus di fare il suo lavoro. Architettare un nuovo attacco.
>
> --
> Lt. Cmdr. Albert K Hair - MSN: lord_kap a hotmail.it - Skype: lord_kap
> NX 51868 - USS Tokugawa - Chief Engineer
> _______________________________________________
> Stml11 mailing list
> Stml11 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml11
--
-----------------------
Ten. Peter Ichbur
First Officer
USS Tokugawa - nx 51868
Commbadge(mail): ten.peter.ichbur a gmail.com
Skype: amedeo_laudisio
More information about the Stml11
mailing list