[Stml11] Minisunto sui Dormienti

Reis Squiretaker vanessa_reis_squirtaker a outlook.it
Lun 8 Giu 2015 14:02:12 CEST


1) Discendenza Borg
Per me possiamo benissimo non metterlo il collegamento con i Borg.. io non l’avrei proprio messo.. i Dormienti sono una leggenda dei tempi remoti per alcune razze e di provenienza extra dimensionale.. i Borg sono reali e dannatamente pericolosi e conosciuti..  se è quello che intendi.. sennò temo di non capire

2) Scelta di Francesca da parte della Sorgente

Concordo con le obiezioni.. io avrei un’idea a riguardo ma non so se può andare bene.. ipotizziamo che la Sorgente quando fu creata fu ideata per essere utilizzata da almeno un Operatore “in carne e ossa”.. è funzionante da tempo immemore e gli Eltek ora sopravvivono solo nella loro forma immateriale.. nel momento in cui si rendono conto di quello che è successo (ossia, semplifico, risveglio di una coscienza dei Dormienti ad opera della Thompson e soci, strategia dei Dormienti di utilizzare 8742 Borg e Thompson per tornare a possedere un corpo materiale.. attacco alla Terra per raggiungere la reliquia di “NeoGenesis”) devono trovare una soluzione.. che è quella di far collassare anzitempo la bolla.. come fare? devono trovare un interlocutore meritevole in grado di, banalmente, “staccare la spina”. Perché dico meritevole? Perché sennò la Sorgente, da loro stessi ideata e progettata, non avrebbe mai “risposto” positivamente, ma avrebbe eliminato l’intruso. Assistono alla presa della Togukawa ad opera della Thompson e dei suoi compari 8472.. ma prima assistono al “sacrificio” (inteso come offrirsi volontaria) di Francesca che viene “ospitata” sulla nave 8472. Lì la stessa nave 8472, se non erro, interagisce con Francesca considerandola una prigioniera o quanto meno un’ospite non gradita. Quindi gli Eltek la salvano. Per una duplice ragione.. sono anime buone e il gesto di Francesca era comunque di coraggio disinteressato.. e poi dovevano correre il rischio.. se oltre al coraggio, Francesca avesse posseduto anche bontà ed onestà d’animo, la Sorgente avrebbe interagito con lei permettendole di comprendere cosa andava fatto (ossia sacrificarsi fisicamente per il bene di tutti).. senza obbligarla.. infatti la Sorgente più volte le ha comunicato che bisognava abbandonare la struttura.. è stata Francesca a chiedere spiegazioni e poi a prendere la decisione di anticipare il corso degli eventi (la bolla infatti era già instabile).. che ne dite?

3) Se i corpi su Artico sono quelli dei dormienti, perchè gli Eltek sono stati costretti a sacrificare la loro forma fisica? Non intendo dire che non vada bene, ma senza una spiegazione "relativamente" logica, non ne vedo il motivo, avrebbero potuto fare lo stesso utilizzando la loro forma fisica.

Perché Yoda ha deciso di lasciare la propria forma fisica per unirsi alla Forza e sopravvivere ancora in quel nuovo status? Perché i corpi sono soggetti a decadimento.. tutti hanno una loro durata.. perfino per gli Elfi di Tolkien.. certo quelli non invecchiano, ma per perdurare devono lasciare la Terra di Mezzo.. i motivi possono essere similari.. nella lotta potrebbero essersi così indeboliti fisicamente che hanno preferito trasformarsi in esseri fatti di energia e preservare così la propria specie.. in attesa del ritorno dei loro nemici.. oppure ci sono milioni di altre spiegazioni.. tra cui quella più banale che gli Eltek in carne e ossa non riuscivano a competere con quella parte di Dormienti che avevano superato i limiti della materia.. e pertanto hanno dovuto trasformarsi pure loro..

Sui punti 4) 5) e 6) direi che siamo a buon punto come sintonia di idee quindi sentiamo che ne pensano gli altri. 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml11/attachments/20150608/dc42b17c/attachment.html>


More information about the Stml11 mailing list