[Stml11] 6.01 - l'indizio
Reis Squiretaker
vanessa_reis_squirtaker a outlook.it
Mar 12 Maggio 2015 10:05:33 CEST
Rispondo su alcune cose che riguardano il mio pg .. il resto tocca a Luca.
Nel curriculum della Alluso presente sul sito c’è una mini sunto di quanto successo.. i dettagli degli eventi del 2391 sono invece tranquillamente leggibili nella missione 2 della Togukawa.. al termine della quale c’è una commemorazione per i caduti ed i dispersi, fra cui la Alluso. Di lei non si sa più nulla fino alla sua ricomparsa in plancia. Quanto scritto dal 2392 al 2394 è solo per spiegare ai giocatori cosa è successo.. ma i personaggi non lo sanno.. nemmeno Francesca lo ricorda.. infatti come detto era convinta di riprendere servizio come in un qualsiasi turno.. certo non immagina che sono 4 anni che manca dalla Togukawa.. non ha idea di come sia tornata.. né perché.. è probabile che il processo di filiazione da parte degli Eltek sia terminato.. oppure c’è un pericolo che gli Eltek hanno percepito come possibilmente cagionevole di danni per loro.. le motivazioni sono innumerevoli..
2391 (32 anni): Si sacrifica per i compagni della nave offrendosi volontaria come ostaggio di alcuni membri della specie 8472 rimasti imprigionati in una tasca dimensionale creata dal popolo Eltek. Riesce ad inviare un segnale dalla Sorgente del dispositivo Eltek in grado di bloccare l'attacco su Risa e salvare la USS Togukawa. Risulta dispersa in missione e viene proposta eccezionalmente per una promozione a Tenente Comandante.
2392 (33 anni): Dopo l'invio del segnale dalla Sorgente, Francesca viene sbalzata in uno spazio nuovo e accolta in una sorta di stazione ove ha una esperienza extra corporea: assiste ad una smaterializzazione del proprio io ad opera di entità pulviscolari di materia simili a farfalle, vede il proprio corpo venire trasportato su una sorta di cuscino di seta in una cella di incubazione, mentre la sua coscienza mentale inizia ad essere pungolata di strane domande, come se più entità le rivolgessero questioni più disparate, dalle più banali alle più erudite. Senza rendersi conto del passare del tempo, Francesca sente lentamente di iniziare a far parte di una coscienza collettiva, formata da più menti, ognuna delle quali ha delle curiosità (così come quando si incontra un parente venuto da lontano) a cui riesce a rispondere non verbalmente, ma solo formulando pensieri.
2393 (34 anni): Scopre di aver trovato gli Eltek, avversari buoni di entità note come Dormienti. Le menti glielo comunicano iniziando a trasferirle pensieri e situazioni passate di ciò che è successo nella loro dimensione... una sorta di saggezza dello spirito che possa arricchire la loro nuova "figlia". È così che la considerano, perché la Sorgente ha risposto ai suoi comandi e loro ritengono che nessuno che non fosse stato considerato un Operatore affidabile ed amico degli Eltek, avrebbe potuto interagire con essa. Più acquisisce conoscenza della loro realtà e più capisce il motivo per cui stanno comunicando con lei. Se i Borg (o altre entità) riuscissero mai a trovare e a decifrare le strutture dei Dormienti, potrebbero risvegliarli o imitarli. Gli Eltek non hanno più la forza di opporvisi loro da soli imprigionandoli come fecero tanto e tanto tempo prima. Hanno quindi elaborato un modo diverso per controllare le altre dimensioni ed evitare attacchi imprevisti. Trasmettere capacità percettive telepatiche che permettano ad individui di varie specie, considerati meritevoli di un procedimento simile ad una filiazione, di mettersi in contatto con loro attraverso peculiari tecniche di meditazione e comprendere ciò che gli Eltek intendano comunicare.
2395 (36 anni): Aggiornamento Ruolino di servizio in corso ...
Il fatto che Tracey si sia rivolto a Francesca cercando di tranquillizzarla credo sia giusto.. in fondo era uno dei suoi ufficiali che si era sacrificata per salvare lui e la Togukawa.. le mie perplessità erano quando dava del tu a Ichbur ad esempio.. in ogni caso ritengo che il lato pragmatico del nostro capitano, al di là di una qualche forma di riconoscenza, lo porti comunque a tenere la Alluso sotto controllo.. quindi direi di tenere quel pezzo così com’è ma di aggiungere qualcosa dopo la frase di De Chirico dove afferma che è tutto in ordine in base ai controlli fino ad allora effettuati, ci starebbe bene che Tracey ordinasse di continuare ad esaminare la paziente, anche con l’aiuto del neo consigliere, ma sicuramente il tutto sottoposto ad attenta supervisione di una squadra di sicurezza. Bisogna sentire Luca per vedere come la metterebbe giù..
La frase di Hair alla riunione ufficiali idem come sopra per me va bene.. è la risposta di Tracey che pare essere troppo soft.. anche Hair come Juliette Tracey Vikram sono legati alla Alluso.. ma è sparita per anni.. Hair può chiedere conto al capitano della situazione, come amico, ma di sicuro non basta rispondere “lasciamola prima uscire dall’infermeria”.. ufficialmente per la Flotta è una “missing in action”.. anche qua Luca può eventualmente suggerire una risposta più alla Tracey..
Per quanto riguarda i congegni.. io inserirei un pezzettino ove si riporta ciò che succede dopo che la Alluso sviene.. cioè esplicitare l’esplosione in plancia.. anche solo una o due righe..
E modificherei la parte sul mal di testa.. sostituendo mal di testa con la realtà dei fatti.. ossia ciò che è successo a Vikram, Hair etc.. si potrebbe affermare che in seguito ad un’avaria il congegno dopo aver messo ko i due e debilitato Tracey (ed anche altri magari) ha progressivamente perso di efficacia.. ed i disturbi causati, fra cui emicrania ecc, sono stati facilmente curati da De Chirico.. o qualcosa di similare.. E’ vero come dici che Vikram ha avuto una crisi in seguito all’apparizione in sogno della Alluso.. ed infatti il senso che avevo dato era quello.. si poteva “spiegare” così.. lo stesso Vikram poteva spiegarselo così.. non a caso ho aggiunto la scena con Hair.. per far comprendere che c’era dell’altro.. e la tua invenzione del congegno mirato a mettere fuori uso gli ufficiali è andata in quella direzione che avevo immaginato.. volendo si potrebbe esplicitare tutto.. ossia come Carpenter ha collegato i fatti ed è risalito alla conclusione che ciò che succedeva non era “naturale” ma artificioso dovuto a qualcosa..
Sull’affiancamento del timoniere alle indagini a me va bene.. il pg di Ileana farà di sicuro il suo.. così come il supervisore Ichbur.. la mia obiezione era sul fatto che Tracey si “dimenticasse” (e non è da uno come lui) che le indagini siano di pertinenza della Syntrey.. poi come capitano può ordinare a chiunque di partecipare alle stesse.. impartendo ordini particolari.. ma:
Il SEC è a capo del servizio di sicurezza della nave.
Da lui dipende la sicurezza dell’equipaggio e dei passeggeri.
E’ responsabile per ogni investigazione a bordo e deve presentare rapporto sui relativi risultati.
Deve:
• Tutelare la sicurezza di tutto l’equipaggio e della nave
• Tenere la propria sezione sempre pronta all’azione
• Investigare su eventuali crimini che avvengano a bordo
• Chiudere la scena del delitto ed informare il CO delle trasgressioni
• Raccogliere gli indizi e registrarli prontamente per evitare contaminazioni
• Tenere al sicuro ogni sospettato dopo avergli letto i suoi diritti, ed informare il CO delle azioni intraprese
Lunga pace e prosperità
========================
Tenente Comandante Francesca Alluso
Capo SEC/TAT
USS Togukawa NCC-51868
[CV]: http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/academy/ruolino.php?id=114
========================
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml11/attachments/20150512/ca6747df/attachment.html>
More information about the Stml11
mailing list