[Stml11] Hair - 10.02 "Aftermath"
Marco Calandri
cesare.mouri.sf a gmail.com
Sab 23 Mar 2019 08:14:20 CET
Ciao bel brano complimenti!!
Il 22/03/2019 15:32, Tenente Comandante Albert K Hair ha scritto:
> Scusate la brevità ma sono abbastanza preso da altre cose.
>
> Hair - 10.02 "Aftermath"
>
> Alfa Centauri City, Ammiragliato - 5 Aprile 2399 ore 11:13
>
> La riunione si svolse in fretta, i bollettini medici riassumevano la situazione in maniera drammatica: 45 morti, 27 feriti e 5 dispersi, recitava il conto. Mancavano ancora scansioni più approfondite per capire se quei dispersi non si fossero volatilizzati nelle quattro esplosioni al plasma avvenute là fuori.
> I capitani delle 5 navi intervenute si stavano confrontando tra loro e lo staff della sicurezza della Federazione. Tre navi avevano membri dell'equipaggio tra le vittime, 7 in tutto. La Tokugawa e la Karpov non lamentavano morti o feriti. Alla Sengoku mancava all'appello il Primo Ufficiale Durston, disperso, e la Timoniere di bordo, la Vulcaniana H'Tuil, deceduta. Alla Cortez erano morti due uomi della Sicurezza. Gli altri tre, tutti deceduti appartenevano all'equipaggio della Pompadour.
> Dopo la riunione i capitani avrebbero dovuto coordinare dalle rispettive navi i passi successivi. Ad ogni nave sarebbe stato dato un compito specifico. Alla Tokugawa sarebbe spettato il supporto all'investigatore Kret'Aq, un klingon abbastanza sui generis.
>
> USS Tokugawa, Sala Riunioni - 5 Aprile 2399 ore 15:34
>
> Tutti i convenuti erano seduti. Oltre al Capitano Hesse e agli ufficiali superiori, era presente il Comandante Kret'Aq, seduto proprio di fianco al Capitano.
> "Questo è il Comandante Kret'Aq, della Sicurezza della Federazione. È l'investigatore che si occuperà di tracciare tutti i movimenti avvenuti nel sistema nelle ultime 72 ore e verificare tutte le tracce energetiche registrate dai sensori delle navi in orbita, dei satelliti e delle installazioni di terra." lo presentò.
> "Buongiorno, signori. Dovremo creare due squadre di lavoro, una per le rotte e uno per le tracce energetiche. Il Capitano Hesse mi ha assicurato la vostra collaborazione. Tenente Comandante Mouri?"
> Cesare fece un accenno di assenso. "Lei comanderà la squadra che si occuperà delle tracce energetiche. Scelga gli uomini che più ritiene adatti allo scopo."
> Prima di rispondere incrociò lo sguardo col Capitano che fece un cenno d'assenso: "Sì, signore."
> Il klingon notò gli sguardi prima della risposta ma non cambiò espressione.
> "Comandante Margret, le affiderei la seconda squadra."
> "D'accordo." rispose lei.
> "Bene, direi di trovarci in questa sala per i resoconti ogni giorno alle 15, a meno di novità importanti che sia importante condividere il prima possibile. Io, nel frattempo, torno sul pianeta. Tenente Comandante Alluso, vorrebbe accompagnarmi?"
> Francesca scambiò uno sguardo con i due suoi superiori in comando. Poi si rese disponibile.
> I due uscirono dalla stanza.
> "Klingon particolare, questo Kret'Aq." chiosò Hair.
> "In effetti..." gli fece eco Hesse.
> "Percepisco una grande sicurezza ma ho avvertito un misto di sentimenti in conflitto legati alla tragedia di stamattina." disse Hana.
> "Mouri, chi pensa di ingaggiare per le indagini?" chiese il Numero Uno.
> "Stavo appunto verificando una cosa sul PADD ma credo Pilgrim e Pakhet della Sezione Scientifica. Sono specializzati nel campo in cui svolgeremo la nostra ricerca. Poi chiederei al nostro Ingegnere Capo se ci offre assistenza." rispose.
> "Ben volentieri!" rispose Hair.
> "Io credo che mi avvarrò del nostro Timoniere e dell'addetto alle Comunicazioni." riprese Margret.
> "Ben, signori," concluse il Capitano. "Al lavoro!"
>
> Alfa Centauri City, piazzale davanti al Palazzo della Federazione - 5 Aprile 2399 ore 16:26
>
> "Che ne dice, Comandante Alluso?" chiese Kret'Aq appena usciti dal palazzo.
> "Mah, dalle analisi effettuate dentro non si intuisce granché..." azzardò lei.
> "Ci sono varie cose strane in questo attentato." continuò il klingon. "Vedo che anche lei è perplessa. Cosa l'ha colpita?"
> "Beh... Anche se a prima vista può sembrare un attacco alla Federazione, alle istituzioni per lo meno, strano colpire la folla e non direttamente il Palazzo in cui erano presenti le autorità." ipotizzò Francesca.
> "Già."
>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml11