<div dir='auto'>Uff, non credo l'abbia inoltrato in maniera giusta. Ricopio.<div dir="auto"><br></div><div dir="auto">USS Tokugawa, Laboratorio scientifico - 4 Novembre 2397, ore 08:05
<br style=""><br style="">De Chirico e Alluso rimasero ghicciati in posizione a sentire nelle loro menti la comunicazione. Il blocco durò pochi secondi, poi si sciolsero. Non era un effetto della comunicazione, comunque.
<br style="">"Kepunk?" ripeté Francesca.
<br style="">*Sì. Diciamo che è la sequenza di suoni che più si avvicina al nostro reale essere espressa per poter essere capita da voi.* di nuovo nei pensieri.
<br style="">"Capisco..." commentò mentre il dottore cominciò ad analizzare la forma in polvere che aveva davanti.
<br style="">"Nessuna alterazione nelle letture. È la stessa polvere che era inerte pochi secondi fa."
<br style="">"E, ditemi... Ci potete spiegare la vostra ricerca di contatto con noi? E che fine hanno fatto i nostri compagni?" chiese il Capo della Sicurezza.
<br style=""><br style="">Luogo indeterminato - Contemporaneamente
<br style=""><br style="">"Stare attenti ai Kepunk..." disse quasi fra sé Hesse. "E chi, o cosa, sarebbero?" chiese poi a chiunque fosse in ascolto nel luogo dove si trovavano.
<br style="">La voce si fece attendere qualche secondo, poi rispose: "Qualcosa che difficilmente potreste comprendere."
<br style="">"Metteteci alla prova."
<br style="">"Sappiate solo che sono un pericolo."
<br style="">"Ok, questo più o meno l'avevamo capito. Prima di proseguire, però, vorremmo capire se ci avete messo voi in questa specie di labirinto per cavie."
<br style="">"No," rispose la voce, "non siamo noi i responsabili di questa situazione. Stiamo cercando di liberarvi uno alla volta. Non siete qui fisicamente, lo sono le vostre menti."
<br style=""><br style="">USS Tokugawa, Laboratorio scientifico - Contemporaneamente
<br style=""><br style="">*Sono presenze che sono confluite con noi in questo particolare punto dell'universo, presenze ostili. Si chiamano Kepank.* iniziò la voce nei cervelli dei due. *Hanno cercato di mettersi in contatto con voi ma nel processo hanno trasferito solo ciò che voi definite...* dall'espressione che aveva il viso modellato nella polvere sembrava che stesse cercando le parole: *Coscienza.*
<br style=""><br style="">Luogo indeterminato - Contemporaneamente
<br style=""><br style="">La successiva domanda del Capitano era obbligata: "E voi chi siete?"
<br style="">"Noi siamo i Kepank."
<br style="">A Hair scappò un accenno di risata, poi si ricompose. Hesse lo guardò con un accenno di sorriso, poi tornò serio. E, un poco alla volta, scomparve.
<br style=""><br style="">USS Tokugawa, Laboratorio scientifico - Contemporaneamente
<br style=""><br style="">"E perché sarebb..." Francesca non finì la frase che udì il cicalio insistente dello strumento nelle mani di De Chirico.
<br style="">"Il Capitano si sta risvegliando." sentenziò il medico.
<br style="">Francesca ci pensò un attimo. "Vada da lui e, se è in condizioni di muoversi, gli chieda di raggiungemi qui."
<br style="">Dopo un momento di esitazione, fece un cenno di assenso e se ne andò.
<br style="">"E perché sarebbero un pericolo queste presenze?" riprese Francesca.
<br style="">*I Kepank sono esseri malvagi che non perderanno certo occasione per approfittare di questo particolare passaggio tra dimensioni.*
<br style="">"E come mai sarebbero interessati a questa... dimensione? Per quel che ne possiamo sapere potrebbe essere completamente ostile per loro. O anche per voi, se per questo." provò a sondare.
<br style="">*Noi e loro proveniamo dalla stessa dimensione. Per questo li conosciamo così bene.* iniziò la voce nella testa di Francesca. *Non abbiamo ancora dati conclusivi sulla natura di questa dimensione.*
<br style=""><br style="">USS Tokugawa, Infermeria - 4 Novembre 2397, ore 08:12
<br style=""><br style="">De Chirico arrivò nel momento in cui Hesse stava lasciando il posto dov'era stato immobile. Si stava sgranchendo le giunture e il collo.
<br style="">"Capitano, tutto ok?" chiese.
<br style="">"A parte sentirmi un po' intorpidito mi sembra sia tutto a posto." rispose.
<br style="">"Se è in grado di muoversi, vorrei che venisse con me nel Laboratorio scientifico. Il Tenente Comandante Alluso sta avendo una comunicazione con una entità che si è dichiarata essere Kepunk."
<br style="">"Kepunk, eh!" rispose il Capitano mentre usciva insieme al dottore dall'Infermeria. "Pensi che un'entità dove eravamo noi che si dichiarava essere Kepank ci ha avvertito che questi Kepunk sarebbero un pericolo."
<br style="">"Ah, sì?" si sorprese il medico. "Siamo di fronte ad un duello a chi la spara più credibile..."
<br style="">"In che senso?"
<br style="">"Questi Kepunk dicono che i Kepank sarebbero un pericolo."
<br style="">"Ah..." disse il Capitano con un'espressione divertita sul viso.
<br style=""><br style="">USS Tokugawa, Laboratorio scientifico - 4 Novembre 2397, ore 08:18
<br style=""><br style="">Nello stesso momento in cui l'umanoide di polvere vide Hesse entrare dalla porta, si dissolse. Lasciando a bocca aperta il Capo della Sicurezza che era in mezzo ad un'altra domanda.
<br style="">
<br style="">--
<br style="">Tenente Comandante. Albert K Hair - MSN: <a href="mailto:lord_kap@hotmail.it" style="">lord_kap@hotmail.it</a> - Skype: lord_kap
<br style="">NX 51868 - USS Tokugawa - Chief Engineer <br><br><div data-smartmail="gmail_signature" dir="auto">-- <br>Tenente Comandante Albert K Hair<br>USS Tokugawa - Ingegnere Capo<br><br></div></div></div><div class="gmail_extra"><br><div class="gmail_quote">Il 13 giu 2018 13:40, Albert K Hair <albert.k.hair@lordkap.it> ha scritto:<br type="attribution" /><blockquote class="quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex"><div dir="auto">Era il mio. :)<br /><br /><div data-smartmail="gmail_signature">-- <br />Tenente Comandante Albert K Hair<br />USS Tokugawa - Ingegnere Capo<br /><br /></div></div></blockquote></div><br></div>