[Stml13] 18.10 Resa dei conti
Luigi Fantin
luigifantin a gmail.com
Lun 15 Gen 2018 08:47:07 CET
Ciao,
Bellissimo brano. Una grande battaglia descritta in uno splendido modo.
I tempi dei verbi mi sembra ci siano un po'tutti,ma d'altra parte il Kap
cosa ci sta a fare.
GG
Il 13 Gen 2018 11:35, "Adriano Maggi" <a.maggi a live.it> ha scritto:
>
> Ciao,
>
>
> ho letto il brano, ma dove hai trovato quelle frasi klingon ? 😊
>
> la battaglia é risolta ma restano ancora domende aperte,
>
> ad esempio come finisce la storia del "sogno" di Vikram ... ?
>
> Adriano
>
> Ten. Bloch
>
> ------------------------------
> *Da:* Stml13 <stml13-bounces a gioco.net> per conto di Shaitan del clan
> Aeltheur <shaitan a lordkap.it>
> *Inviato:* mercoledì 10 gennaio 2018 07:27
> *A:* USS Crusader
> *Oggetto:* Re: [Stml13] 18.10 Resa dei conti
>
> Bello, mi è piaciuto molto.
>
> Continuo ad insistere sulla forma: il tempo da usare nei racconti non è il
> presente ma il passato. Ora, prima di metterlo on line, dovrò cambiare
> tutti i tempi dei verbi.
>
> --
> Capitano Shaitan
> USS Crusader - Ufficiale Comandante
>
> Il 09 gen 2018 23:31, Davide 4 <a.majere a gmail.com> ha scritto:
>
> Scusate l'ora ma sono appena rientrato
>
>
> USS Crusader NX 69659
>
> Autore: Davide Schirru Mei
>
> Personaggio: Capo della Sicurezza Tenente Comandante Makarri Quatro
>
> Titolo: Resa dei conti
>
> Data creazione: 05/01/2018
>
> Ambientazione: Ex Zona Neutrale Federazione-Klingon
>
> Personaggi principali: Bloch, Ivanov, Vikram, Shaitan, Yager, Quatro
>
> Trama principale: La Crusader deve fronteggiare i klingon schiavisti, resa
> dei conti
>
> Pianeta Arena 24/02/2397, ore 14:00
>
>
> "Signore le comunicazioni con la Crusader si sono interrotte" Quatro al
> comando della squadra di sbarco si trova isolato, nuovamente, su quel
> planetoide.
>
> "Phaser su stordimento, preparate le stun granade, ed iniziamo la pulizia,
> ricordatevi che chiunque può essere un nemico, meglio stordire qualcuno e
> poi scusarsi che morire, attiviamoci"
>
> L'intera squadra si preparò all'azione, otto membri della sicurezza ed il
> Tenente Comandante Quatro si addentrano nei corridoi della struttura.
>
> "chol jagh 'e' yIchaw'Qo'!" ( non lasciare che il nemico si avvicini)
> urla una guardia klingon al suo compagno mentre corre verso un
> comunicatore, ma un istante dopo viene abbattuto da un colpo di phaser, la
> zona delle celle viene conquistata palmo a palmo, i prigionieri non capendo
> cosa stava succedendo si scagliano contro i federali che si dispongono su
> due fila e li colpiscono uno alla volta mentre Makarri lancia delle granate
> stordenti che decimano gli assalitori, a decine i prigionieri si riversano
> fuori attaccando chiunque gli si pari davanti, Bat'Leth e Mek'Leth
> vengono strappate ai carcerieri che vengono macellati come targh, Quatro ed
> i suoi cercano disperatamente di stordire il maggior numero di prigionieri
> per fermare l'ecatombe ma la rabbia repressa per troppo tempo ha
> trasformato individui che un tempo, forse, erano pacifici in belve assetate
> di sangue.
>
> La battaglia si estenda in tutti i luoghi del planetoide, Quatro decide di
> portare in salvo la sua squadra e nel contempo di cercare di catturare i
> Capi dell'Arena.
>
> USS Crusader, Plancia - 24/02/2397, ore 14:30
>
> "Qui parla il Capitano, prepararsi per l'attacco Multivettore, signor
> Yager prenda il comando della sezione inferiore, liberiamoci di questi
> mosconi". Come un sol uomo l'equipaggio secondario si dirige verso la parte
> inferiore della nave, l'operazione potrebbe essere comandata dalla plancia
> principale ma un ufficiale dell'esperienza del capitano Shaitan sa che il
> suo equipaggio può portare un vascello spaziale meglio di ogni computer.
> La battaglia si riaccende, le luci spettrali dei phaser e dei siluri
> fotonici e quantici risplendono dando allo spazio un aspetto desolato, i
> due vettori della Crusader coprendosi a vicenda riescono ad abbattere
> velocemente i Falchi da guerra superstiti, ma quando la battaglia sembra
> terminata il signor Bloch nota qualcosa sui sensori "Capitano, navi Klingon
> escono dalla curvatura, ci sono anche navi Jem'Hadar, in tutto sono
> quattordici vascelli, tutti incrociatori pesanti " Shaitan riflette
> rapidamente, sono troppi "Numero Uno si ricongiunga rapidamente alla parte
> superiore e posizioniamoci al riparo dei loro sensori, grazie alle
> radiazioni residue dei siluri quantici possiamo sfuggire ai loro sensori,
> attivare".
>
> Rapidamente come si sono divisi i moduli si riuniscono, e si nascondono
> nella parte del sistema che li può schermare ai sensori, ed attendono il
> momento favorevole.
>
> A bordo dell'ammiraglia Klingon gli ordini si susseguono in modo
> concitato, le casate degli schiavisti hanno messo in campo tutte le loro
> risorse, comprese alcune navi catturate in un cantiere del Dominio durante
> la guerra, devono distruggere la nave federale ma devono anche eliminare le
> prove dei loro misfatti.
>
> "L'ala sinistra della formazione cerchi il vascello federale e lo
> distrugga, le altre navi puntino i disgregatori verso l'arena e cominciamo
> a distruggerla"
>
> Eseguendo gli ordini le navi si separano ed iniziano le operazioni, cinque
> Falchi da guerra si diressero verso l'ultima posizione registrata della
> Crusader, mentre le altre iniziarono a bombardare il planetoide dove si
> trovavano Quatro e la squadra da sbarco.
>
> "Presto, dobbiamo raggiungere le batterie difensive" urlò il capo della
> sicurezza ai suoi e si diressero verso quella che risultava essere la
> centrale di tiro dell'asteroide. Le esplosioni esterne scuotevano
> profondamente la struttura e provocavano ondate di terrore in chi si
> risvegliava dall'oblio dello stordimento. Appena giunti nella centrale di
> tiro Quatro ed i suoi si liberarono agevolmente delle guardi, si chiusero
> all'interno ed inizializzarono i disgregatori difensivi dell'Arena.
>
> Appena le batterie iniziarono a far fuoco l navi della flotta klingon
> iniziarono a muoversi ed a cercare di mettere la maggior distanza tra loro
> ed il planetoide, conoscevano bene l'effetto delle loro armi e non
> avrebbero mai pensato di trovarsele puntate addosso un giorno.
>
> Nel frattempo la Crusader viene scoperta tra i detriti planetari ed
> ingaggia una lotta furibonda contro un nemico superiore in numero ed in
> mezzi, Shaitan impartisce comandi precisi mirati a ridurre i danni alla sua
> nave, ma la situazione si sta facendo ogni momento che passa sempre più
> disperata -" presto passiamo sotto l'incrociatore Jem'Hadar e piazzamogli
> due siluri fotonici nelle gondole di curvatura, dop puntate i phaser
> sull'incrociatore klingon che sta all'ala destra dobbiamo rompere
> l'accerchiamento"
>
> Come sempre gli ordini vengono eseguiti correttamente, la nave catturata
> al Dominio esplode devastando con i propri frammenti buona parte dello
> schieramento nemico, subito dopo la Crusader riesce a disabilitare il falco
> da guuerra che funge da perno allo schieramento e si guadagna l'uscita
> dalla manovra di accerchiamento nella quale i klingon volevano stritolarla.
>
> "Capitano che rotta prendiamo?" chiese il primo ufficiale "Torniamo
> all'asteroide a massimo impulso, tutta l'energia agli scudi anteriori e
> preparate tutti i siluri fotonici per il lancio immediato, le navi del
> Dominio non sono robuste come mi ricordavo, puntiamo a loro"
>
> Mentre la Crusader ed il suo equipaggio, come gli indomiti Spartani delle
> Termopili, si dirigevano verso la formazione nemica sullo schermo apparve
> il viso del capo della sicurezza "Capitano, abbiamo preso il controllo
> delle armi difensive del planetoide, siamo asserragliati al livello 5 ma il
> pericolo maggiore sono i prigionieri che hanno perso ogni controllo" la
> flotta degli schiavisti è stata neutralizzata in parte, abbiamo potuto
> contattare il Comando di Flotta che sta inviando una Task Force congiunta
> per ripulire l'area, rimaniamo in attesa di ordini"
>
> Il Capitano non era stupito del risultato che i suoi uomini avevano
> ottenuto, era stata una bella giornata, una battaglia campale che li aveva
> quasi uccisi, l'adrenalina che faceva battere il cuore di tutti più
> velocemente, una bella ramanzina dall'Ammiraglio che l'aspettava per aver
> "ecceduto"... si in fondo era stata una bella giornata. "Signor Quatro ci
> faccia aprire uno degli hangar, veniamo a darvi una mano"
>
>
> USS Crusader, Plancia - 24/02/2397, ore 20:30
>
> Ormai la situazione si era stabilizzata, l'equipaggio della Crusader aveva
> avuto facilmente ragione dei "gladiatori" inferociti e catturato con
> l'aiuto della Task Force congiunta molti degli schiavisti, alcuni avevano
> preferito darsi la morte di propria mano, per gli altri era in arrivo una
> promettente carriera nelle miniere di Dilitio Klingon, la galassia era
> avvisata, se cercate gladiatori non li cercate tra l'equipaggio della USS
> Crusader, perche "Hic sunt Leones".
>
>
> =^= End=^=
>
>
>
> Sono nato guerriero..
> Guerriero non per combattere..
> Ma per andare a favore alla giustizia..
> Si combatte nelle battaglie..
> Io aiuto nella vita quotidiana.
>
>
>
> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient> Mail
> priva di virus. www.avast.com
> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient>
> <#m_2702941955822180317_x_DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>
>
>
>
> _______________________________________________
> Stml13 mailing list
> Stml13 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml13
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml13/attachments/20180115/5166eb0d/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml13