[Stml14] Plancia
Vanessa Reis Squirtaker
vanessa_reis_squirtaker a outlook.it
Dom 31 Gen 2016 23:42:10 CET
Come promesso, provvedo ad inviare una mail su come avevo immaginato la nostra tolda di comando sulla Raziel. Non è oro colato, ma potete usarla come spunto.
• POLTRONA DI COMANDO
Collocata al centro della Plancia, in posizione sopraelevata rispetto al pavimento della stessa, ha ai suoi lati una coppia di visori di forma semiellittica da cui risulta possibile monitorare, interagire ecc in tempo reale con le informazioni fornite dalle varie postazioni.
• INTELLIGENCE
Situata ad ore quattro rispetto alla Poltrona di Comando, rimane a disposizione del Primo Ufficiale o di altro personale (come ad esempio Wood in questa prima missione). La sua funzione principale riguarda non solo fornire supplemento dati in tempo reale all’OPS durante i processi decisionali, ma anche monitorare le azioni svolte dalle squadre da sbarco ecc.
• CONTROLLO OPERAZIONI
Situata ad ore due rispetto alla Poltrona di Comando, qui vengono coordinate dall'Ufficiale OPS le operazioni eseguite dentro e fuori la nave, gestendo l'allocazione delle risorse energetiche e via discorrendo. La postazione resta scoperta quando la Mendel si rifugia nella Stazione Ombra, ossia quando deve fornire alle squadra da sbarco le informazioni necessarie ed il supporto logistico per il raggiungimento degli scopi prefissati. Per scoperta intendo che può non esserci nessuno perché la Mendel gestisce tutto in remoto dal suo sgabuzzino oppure che ci finisce un addetto PNG della sua sezione. Volendo ci può finire pure Moses, ma come Primo Ufficiale può fare quello che vuole, tranne ammutinarsi e cosucce così XD.
• NAVIGAZIONE
Situata ad ore dodici rispetto alla Poltrona di Comando ed esattamente davanti alla vetrata anteriore della plancia, da qui vengono gestite tutte le operazioni di manovra della nave: tracciamento della rotta, supervisione delle operazioni automatiche di volo, manovre manuali e controllo dati dei sensori a lungo raggio per eseguire le necessarie correzioni di rotta in seguito ad eventuali variazioni nell'ambiente stellare.
• INGEGNERIA
Situata ad ore dieci rispetto alla Poltrona di Comando, questa postazione permette al Capo Ingegnere della nave di controllare la maggior parte dei sistemi presenti nella sala macchine principale, consentendogli di rimanere vicino al Capitano durante situazioni di particolare interesse o di allerta. Trattasi di una versione compatta e semplificata delle consolle presenti in sala macchine dando all'Ufficiale la possibilità di gestire i sistemi di propulsione di curvatura, i sistemi di propulsione ad impulso, i relativi sottosistemi e la gestione dei sistemi energetici della nave. Il collegamento tra la consolle ingegneria in plancia e quelle in sala macchine viene garantita da una connessione dedicata ODN, nonché da una serie di addizionali connessioni ridondanti in modo da garantire la perfetta funzionalità dei sistemi anche al susseguirsi di gravi guasti ai sistemi principali.
• TATTICA
Situata ad ore otto rispetto alla Poltrona di Comando, viene usata dal responsabile dei sistemi di difesa della nave contro eventuali elementi naturali ostili e situazioni di battaglia contro navi ostili. All'Ufficiale Tattico viene affidato il compito di gestire i sistemi di difesa quali scudi difensivi, banchi phaser, siluri quantici e siluri fotonici. Inoltre in coordinazione con l'Ufficiale OPS e CONN gestisce tutte le potenziali minacce esterne alla nave. I sistemi di navigazione, posizione, acquisizione bersagli e comunicazioni esterne sono gestite parallelamente fra tutte e 4 le postazioni (postazione CONN, OPS, Tattico, Intelligence), permettendo di valutare varie opzioni per la gestione della sicurezza della nave. Un altro sistema controllato dalla postazione Tattica riguarda i sensori a lungo e corto raggio, l’invio di sonde automatiche e l’utilizzo dei raggi traenti.
In plancia non v’è una consolle medica né una consolle scientifica. Sono entrambe situate sul ponte 2, rispettivamente in infermeria e nel laboratorio medico/scientifico.
Per necessità di missione, come già detto, la consolle intelligence può tuttavia interfacciarsi alle due suddette e permettere a CMO e CSO di operare le loro valutazioni direttamente in plancia supportando nelle decisioni l’ufficiale in comando ed inviando informazioni alle squadre da sbarco.
========================
Capitano Hazyel
Ufficiale in Comando
USS Raziel NCC-79016
[CV]: http://starfleetitaly.it/starfleetitaly/academy/ruolino.php?id=138
========================
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml14/attachments/20160131/decbc64d/attachment-0001.html>
More information about the Stml14
mailing list