[Stml14] R: 03.07 - Una selezione poco naturale
Vanessa Reis Squirtaker
Vanessa_Reis_Squirtaker a outlook.it
Gio 3 Nov 2016 10:18:00 CET
Posso fare la rompiscatole? Anzi debbo perché Moses perpetua nel voler silenziosamente portare ad un ammutinamento e lascia a me l’ingrato compito di criticare XD
Il brano è ottimo, l’idea di spiegare Crypto in quel modo è geniale. Complimenti ad entrambi!
Al di là del brano in sé, tuttavia, mio compito come Capitano è anche di verificare che vi sia coerenza con quanto scritto in precedenza.. per ogni contributo offerto. E quindi mi tocca fare da rompiscatole, me tapina.
1) Victoria Winslow era sicuramente sulla K-4 quando siamo partiti per questa missione. Ora non è impossibile, ma è improbabile che sia stata prelevata e portata sulla Terra nello stesso periodo che noi ci abbiamo messo ad arrivare prima su GK5-IV e poi sui Argelius II. Pertanto la scena descritta, sarebbe da mutare. Meglio una finestra con le due donne affiancate sul video (stile intervista doppia Iene), l’ammiraglio sulla Terra, la figliastra su K4. Entrambe a chiedere notizie. Poi sta alla fantasia di Ilenia combinare il tutto. L’altra possibilità è quella di levare la Winslow dalla scena. Quindi tutto rimane com’è. Però credo che abbia senso che anche dalla nostra base operativa chiedano come procedono le cose. Ilenia vedi te cosa preferisci.
2) Intervento della 12° Flotta. In un’ora e mezza (se non erro) da quando la Tarev ha dato l’allarme alle unità sanitarie argeliane, abbiamo un’intera flotta già in posizione attorno al sistema? Era ad un tiro di schioppo per essere stata così rapida. E ci sarebbe da chiedersi come mai far intervenire noi con un’intera flotta in zona. Una soluzione potrebbe essere che quella flotta sia stata inviata dall’Ammiragliato (ma non necessariamente, anzi difficilmente, partita dalla Terra per le tempistiche) a seguito di quell’incontro in cui doveva partecipare Often credo nel teaser di Ilenia. In tal caso però bisognerebbe specificarlo io credo. Come pure dilatare un po’ i tempi del loro arrivo e dispiegamento. Inoltre come si interfaccia questa flotta con la Raziel e Moses visto che Hazyel è sul campo? Immagino che tu abbia affrettato i tempi per dare il senso che la Nostromo non può scappare, ma in fondo non può proprio perché è ancora guasta. Anche qua Ilenia vedi te come preferisci agire.
3) I primi due punti sono quisquilie facilmente correggibili, invece il problema si pone a mio parere su un fatto citato in un brano precedente che cozza con quanto ora narrato da Ilenia. La famiglia di Niu Borengar pare sia stata sterminata nel breve lasso di tempo in cui il loro congiunto era stato sbarcato dalla Nostromo ed il nostro arrivo (più precisamente quello di Wood che ha sfondato la porta di casa). Ora pare invece che il virus agisca diversamente. Quanto meno qualcuno che si chieda come mai quei poveracci hanno tirato le cuoia in così poco tempo ci deve essere. E ci deve essere pure un abbozzo di spiegazione. Perché sennò ha poco senso che quelli ci sono rimasti secchi in poche ore, mentre parrebbe che il virus sia letale ma più lento a propagarsi. Almeno da quanto ho capito io. Può essere lo spazio chiuso, magari ristretto, ad aver velocizzato il processo, ma questo vorrebbe dire che ogni spazio chiuso farebbe la stessa cosa, quindi la relativa tranquillità sulla propagazione non sarebbe corretta. Non sono esperta in epidemiologia ma credo che occorra rifletterci un attimo su questo punto. Ilenia che ne dici?
4) Per sdrammatizzare il punto 3, inserisco questo che è del tutto soggettivo.. Lexy e Luthor per essere delle terribili canaglie (a detta dello scienziato vissiano) mi sembrano realmente due piagnoni. Ma probabilmente è tutta paura della terribile zia Corinne.
5) Infine, punto marginale forse, è una curiosità: avevamo lasciato (brano di Franco) Hazyel, T’Prinne e Naidoo all’inseguimento di Bishop e dei suoi. Dopo di che del terzetto non si sa più che abbia fatto fino alla riunione descritta ora. Possibile che non si siano appostati o abbiano fatto qualcosa? Cioè inseguono il cattivo e poi basta, una volta che vedono che va alla sua nave, si dicono ok siamo a posto così, ce ne andiamo! Un po’ bizzarra come cosa, no?
Ilenia che ne pensi? Riesci a correggere qualcosina?
========================
Capitano Hazyel
Ufficiale in Comando
USS Raziel NCC-79016
========================
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml14/attachments/20161103/7952fb89/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml14