[Stml14] R: [08-00 - Un Salto nel Blu - Tenente Atena'StarScratcher' Prince] Si.Bi.
Vanessa Marchetti
hazyel91 a gmail.com
Gio 6 Dic 2018 23:29:55 CET
Ok iniziamo dalla motivazione di allontanamento di Chase che è opera mia.. fornitemene una sensata (che non sia una promozione a tenente comandante solo per lui che non ha senso) e la inserisco.. mi sembra di aver chiesto supporto a riguardo, ma non mi pare di ricordare soluzioni (Franco a parte). Volete che vada in missione? Che missione? Quale trama può seguire di quanto scoperto finora un pilota? Anzi non un pilota, il responsabile dell’intera sezione piloti del progetto Empireo.. Ne ideiamo una nuova? Cosa c’è di tanto importante da mandare il CONN e non un pilota qualsiasi?
Se ve lo chiedo di nuovo, mi aspetto risposte e soluzioni, come sempre aperta al dialogo..
Se queste non arrivano, faccio di testa mia, magari sbagliando.. non sono infallibile.
A parer mio, lo stress di mesi di inseguimento, le colleghe rapite, un tunnel instabile reso più instabile ancora dall’ordine di Merak mi parevano motivazioni sufficienti per far riaffiorare problemi passati di Chase. E quindi non fargli passare i test psicoattitudinali. A prescindere da quanto sangue freddo possa avere avuto in passato.. A voi non sembra? Benissimo.. allora che facciamo? Optiamo per una bella esplosione e muoiono gli ex png? A me non piace.. nemmeno a voi mi pare di ricordare..
Semplicemente non parliamo più di loro e spariscono? Per me non ha senso..
Quindi?
Per quanto riguarda Atena, non è schizofrenica: non è indifferente a ciò che accade, non reagisce in modo assurdo o incoerente agli eventi esterni, non perde il contatto con la realtà e non si isola in un mondo suo proprio, non ha compromesso gli aspetti della sua vita lavorativa né personale, non ha sconvolto la sua rete relazionale, non presenta deliri o allucinazioni, non ha un eloquio ed un comportamento di disorganizzazione, non è apatica, non ha deficit di produttività, non ha difficoltà a mantenere l'attenzione ecc
Potrebbe presentare un disturbo schizotipico di personalità, nemmeno troppo grave visto che non ha strane credenze, o pensieri magici, non ha esperienze percettive insolite, non ha uno strano linguaggio con eloquio vago e digressivo. Il parlare da sola non costituisce un disturbo mentale o una patologia se non associato ad altri sintomi. Parlare da sola a bassa voce non rappresenta una patologia psichica in sé ma un possibile dialogo interno che utilizza una comunicazione vocale. La cosa più importante riguarda la consapevolezza ed il controllo che si esercita nel parlar da soli. Atena lo fa solo in privato.
Lo stress non c’entra nulla in tutto questo. Il vocalizzare da sola non è dovuto a stress, ma a un disturbo post traumatico.. anzi è la soluzione adottata da Atena per superare quel trauma (non del tutto visto che va da Victoria ed è sottoposta a controlli psicoattitudinali come tutti)
Non vi piace che vocalizzi utilizzando un timbro più freddo quando si risponde per motivarsi? Ha vocalizzato troppo in un momento non necessario? Ok.. tagliamo la testa al toro..
Silvia puoi modificare la parte con Diana? Quello che a me pareva folklore per conoscere il personaggio non piace a tre membri dell’equipaggio (Franco, Ilenia e Mauro) quindi occorre fare qualche variazione. Puoi operare in tal senso?
Grazie mille
========================
Capitano Hazyel
Ufficiale in Comando
USS Raziel NCC-79016
========================
---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml14/attachments/20181206/7634d1bf/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml14