[Stml14] R: R: R: [7.00] Alle porte dell’Eden
Vanessa Marchetti
hazyel91 a gmail.com
Lun 23 Lug 2018 10:46:52 CEST
1) Anche deviando, da Marallax dovrebbero andare direttamente su Vulcano o zone limitrofe, e poi rientrare.. ci si guadagna una decina di giorni.. il 20 febbraio sarebbe ugualmente troppo presto per essere già in villeggiatura..
2) Può essere vicino.. fra noi e i Klingon. Così tiriamo in ballo pure loro.. XD oppure altrove ma occorre fare due conti per gli spostamenti XD
3) E sì la Flotta Stellare si darebbe immediatamente da fare.. magari supportata anche da “alleati” del momento perché una nave aliena che viene rapisce e se ne va.. con tutte le abilità dimostrate sulla colonia è sicuramente interessante per tutte le forze sullo scacchiere.. Però se passano cinque mesi o sei senza notizie di nessun genere, chi più chi meno abbandona le ricerche attive.. ciò non toglie che rimanga l’obiettivo di segnalare anomalie al Comando.. ma la ricerca da attiva diventerebbe passiva.. con le conseguenze del caso.. ufficiali dichiarate missing in action.. teste che saltano o comunque indagini ai piani alti per capire perché ci si è mossi in un certo modo ecc..
4) Terel ovvio possiamo dargli ricambi.. ho solo detto di non creare inutilmente una png attendente della Bates.. visto che uno ce lo ha già.. XD fin quando siamo sul vago ok.. sennò può essere la segretaria, la donna delle pulizie, la capo ufficio stampa.. babba natale e chi ne ha più ne metta.. Ma “M” ai bei tempi aveva sempre e solo Miss MoneyPenny tratteggiata e caratterizzata.. le eventuali sue sostitute io non me ne ricordo una XD
========================
Capitano Hazyel
Ufficiale in Comando
USS Raziel NCC-79016
========================
Da: Franco Carretti
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 10:05
A: stml14 a gioco.net
Oggetto: Re: [Stml14] R: R: [7.00] Alle porte dell’Eden
Il teaser è interessante, ma sbaglio o è doppio? Dopo un po' rinizia da capo uguale... In qualto ai dubbi del capo direi:
1. Le missioni possono partire anche dalla nave in viaggio di ritorno, quindi possono anche aver deviato verso una missione per poi tornare verso casa
2. Non sappiamo bene dove sia il pianeta, quindi potrebbe anche essere vicino
3. Secondo me la Flotta stellare si darebbe molto da fare se 3 ufficiali sparissero. Un conto se scompaiono in una nebulosa o roba simile, ma qui si tratta di rapimento e quindi la nave avversaria diventa un nemico federale, mi pare logico che la cerchino tutti (la cercherebbero anche se non avessero rapito nessuno)
4. Povero Tarel diamogli un ricambio ogni tanto :D
Sent: Saturday, July 21, 2018 at 3:29 PM
From: "Vanessa Marchetti" <hazyel91 a gmail.com>
To: "USS Raziel" <stml14 a gioco.net>
Subject: [Stml14] R: R: [7.00] Alle porte dell’Eden
Idea comunque interessante.. a parte l’abuso della Lennox.. però ci sono due questioni secondo me che debbono essere affrontate..
• la prima è che per quanto bravissimi non possiamo essere stati su Marallax fino a metà gennaio passato.. essere rientrati su Empireo, avere un nuovo caso e risolverlo per essere il 20 o il 22 febbraio già su un pianeta non si sa dove.. ci sono dei periodi di spostamento da non sottovalutare.. se non erro ci avevamo messo almeno una settimana o dieci giorni da K4 a Marallax.. ce ne vorranno altrettanti al rientro.. dopo di che, anche ammesso di avere avuto immediatamente una nuova missione ed essere partiti alla volta di Vulcano o giù di lì..
Da K4 a Vulcano ci sono 47,142 AL, pari a 43 g 20 h 51 m a Warp 6.. anche ammesso di esserci andati a Warp 8.7 ci avremmo messo 12 g 17 h e 7 m. Sia andata sia ritorno.
Solo dopo potremmo avere avuto la licenza per dirigerci in un pianeta M disabitato in un sistema sconosciuto (che dobbiamo collocare).. anche lì ci dovremmo aver messo del tempo.. a seconda di quanto sia vicino o meno.
A meno che non sia letteralmente attaccato alla nostra posizione, dubito sia fattibile che la licenza per CO/FO duri una nottata soltanto.. della serie facciamoci il viaggio per X giorni.. per fare 2 gg ed 1 pernottamento e rientriamo.. alla faccia dei coupon di Groupon e dei viaggi organizzati XD
• la seconda riguarda anch’essa le tempistiche.. da febbraio a luglio sarebbero stati 5 mesi in cui non si avevano notizie di tre ufficiali superiori.. la Bates ed il team Empireo sicuramente sarebbero rimasti a darne la caccia.. ma non sono sicura che la Flotta Stellare si adoperi così a lungo per recuperare una dottoressa, una consigliera ed una capo operazioni.. verrebbero classificare disperse in azione e sostituite.. non credo si attiverebbero diverse unità navali alla ricerca di una nave occultata.. più probabilmente salterebbero delle teste per aver accolto gli Aetos.. quindi il padre di Rest, Retok, la Bates e chi avesse avallato la cosa..
• terza cosa, minuzia verament, la Bates ha solo più il Vulcaniano Terel come assistente.. eviterei di tirarne fuori un’altra ex novo..
========================
Capitano Hazyel
Ufficiale in Comando
USS Raziel NCC-79016
========================
Mail priva di virus. www.avast.com
_______________________________________________ Stml14 mailing list Stml14 a gioco.net http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml14
====================================
Ten. Cmdr. Francis Moses
Primo Ufficiale
USS Raziel
[CV]: http://starfleetitaly.it/starfleetitaly/academy/ruolino.php?id=139
===================================
"La tecnologia migliora ogni giorno e va bene, ma di solito basta un pezzo di gomma da masticare, un coltellino e un sorriso." Spy game
---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml14/attachments/20180723/a1e0c280/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml14