[Stml14] 09.04 - Flashback
Stefano Zaniboni
stezani a me.com
Lun 29 Lug 2019 18:20:46 CEST
Bellissimo brano veramente, ottimo proseguimento:)
Stefano
Inviato da iPhone
> Il giorno 29 lug 2019, alle ore 17:47, Franco Carretti <frank_moses a mail.com> ha scritto:
>
> Brano spettacolare... e io che credevo che il prigioniero dei pirati fosse Mouser... troppo facile eh :D
>
> Sent: Sunday, July 28, 2019 at 11:29 AM
> From: "Ilenia De Battisti" <fulmine791 a gmail.com>
> To: "USS Raziel" <stml14 a gioco.net>
> Subject: [Stml14] 09.04 - Flashback
> Buona domenica,
> vi mando il mio brano. Ringrazio Vanessa e Mauro dell'aiuto nella scrittura del pezzo.
> Spero possa piacervi.
> Ilenia.
>
> *****************************************
> Brano: 09.04
> Titolo: Flashback
> Autore: Tenente Comandante Elaina Tarev (Ilenia)
> *****************************************
>
> - Flashback -
> USS Raziel - Stiva 2 (riconvertita a Ponte Ologrammi di Addestramento)
> 19/05/2399 - Ore 16.34
> Hazyel fece il suo ingresso in stiva osservando, senza particolare interesse, il programma della sala ologrammi che riproduceva una sala tattica.
> Maggiore attenzione fece, tuttavia, soffermandosi ad esaminare i volti dei propri uomini, sperando di vedersi accendere, in almeno uno di loro, la scintilla di qualche idea magistrale in grado di risolvere la situazione, ma invano.
> Dopo qualche istante, anche Moses fece il suo ingresso con un'espressione piuttosto infastidita dipinta sul volto: le ricerche del cargo erano per lui un’autentica seccatura, non evitabile, ma difficilmente sopportabile.
> I due ufficiali superiori si sedettero, osservando i sottoposti presenti, ma nessuno di loro sembrava avere un grande desiderio di iniziare a parlare, tanto che fu lo stesso Capitano ad avere l’arduo compito di rompere gli indugi.
> “Signori, so che le informazioni, attualmente in mano nostra, sono decisamente confuse e che stiamo ancora alla ricerca di quel maledetto cargo.. così come so che, fra tante piste aperte, alla fine ci stiamo ritrovando a non sapere in che direzione muoverci, ma non possiamo fermarci. Ora, voglio che ognuno faccia uno sforzo cosicché, usciti di qui, tutti i presenti abbiano un’idea di quanto abbiamo fatto, stiamo facendo e faremo da ora in poi. Partiamo da un breve excursus di ciò che ci ha portato al punto in cui siamo ora..”
> Terr prese la parola “Tutto parte dalle mie indagini.. in data 21 settembre 2397, durante il mio incarico sulla USS Severstal, abbiamo intercettato un cargo sospetto sul confine Cardassiano. A bordo, sono stati rinvenuti vettori a lungo raggio di fabbricazione federale, inizialmente concepiti per imbarcare un'arma, di cui non sono a conoscenza, ma certamente finalizzata ad una risposta massiccia in caso di una nuova invasione Borg. Quando i problemi della Flotta Stellare si sono spostati su questioni più pressanti, come il Dominio e la Crisi Romulana, questi vettori, progettati e realizzati nel numero di quattro unità per finalità sperimentali sul campo, sono stati dimenticati in un deposito e, presumibilmente, sottratti da personale non meglio precisato della Flotta Stellare. Come ho potuto tracciare attraverso i diari di bordo del cargo, questi vettori erano in viaggio verso lo spazio neutrale tra la Federazione e l'Impero Klingon..”
> Di fronte all'espressione bieca e scocciata di Moses, Terr fece una piccola pausa, come per riordinare e sintetizzare le idee, prima di procedere con il racconto
> “Il piano di volo ufficiale del cargo prevedeva la consegna di tutto il materiale presso H'Atoria, all'estremo confine dello spazio Federale, ma dubito che fossero compresi anche i quattro vettori.. anche perché ci risulta che quel cargo dovesse stazionare presso H'Atoria, senza termine, in attesa di ordini da parte dell'Armatore, una compagnia Ferengi che si è poi rivelata una scatola cinese con in fondo un vicolo cieco.. il Primo Ufficiale del cargo ammise che ad H'Atoria avrebbero dovuto attendere, debitamente remunerati, di imbarcare il rappresentante di una compagnia commerciale di Tanuga IV con un carico.. Ovviamente la compagnia Tanugana è risultata inesistente, ma quella fu una sorpresa anche per il Primo Ufficiale che si lasciò sfuggire il nome di Jak'Al.. Non mi fu possibile interrogarlo ulteriormente a riguardo, perché si tolse la vita poco dopo, durante la detenzione sulla USS Severstal, in modalità che le indagini non sono mai state in grado di ricostruire appieno”
> “Ad ogni modo fu attraverso quel cargo che siete giunti a spostare le indagini su Sol III”
> “Si Capitano..” Terr si girò verso Hazyel senza scomporsi “Per la precisione, grazie alle specifiche di alcuni contenitori rinvenuti sul cargo. L'ufficiale scientifico della Severstal è riuscito, grazie alla loro estrema specificità costruttiva, a indirizzarmi presso i laboratori Biosyn sulla Terra dove, dopo un lungo e piuttosto elaborato lavoro di appostamento del Tenente Stromm, siamo riusciti a sequestrare quaranta litri complessivi di agente biochimico. Il potenziale di quell’arma è immenso, già dei piccoli campioni di 0,4 ml hanno la potenzialità, una volta miscelati e diffusi, di eliminare ogni forma di vita in un’area di 2500 km quadrati ed i fusti sequestrati erano da 10 litri ciascuno..”
> “Analisi che ha anticipato attraverso..” Moses sfogliò per pochi attimi il proprio pad per poi concludere “..il Dottor McIntyre, al quale ha fatto pervenire dei campioni per tramite del Tenente Stromm..”
> Terr annuì incrociando le braccia al petto ponendosi sulla difensiva
> “Sì Comandante, abbiamo cercato di velocizzare l’iter tenuto conto del coinvolgimento dell’Organizzazione di Jak’Al, cosa che, come ben sapete, abbiamo omesso dal rapporto alla Flotta”
> Moses scosse il capo “Quello di Jak’Al non è un gruppo terroristico, ma è dedito alla vendita di sostanze illegali ed alla predisposizione di una rete di affiliati atta a difendersi ed espandersi nell’ambito della criminalità..”
> Il Capitano annuì osservando Frank e poi ognuno dei suoi uomini
> “Finora abbiamo visto come Jak'Al sia stato estremamente abile a nascondere le proprie tracce, il suo primo interesse è proprio quello di rendersi il più possibile invisibile ed è questo che lo caratterizza.. far detonare una bomba carica di biotossina è un atto eclatante, perfetto per chi, invece, desidera mettersi in mostra e lanciare un chiaro segnale della propria forza e presenza all’intera collettività”
> “Ed è un messaggio che, evidentemente, è stato studiato per essere molto più che forte.. se mi è permesso aggiungerlo” Wood osservò il Risiano chiedendo tacitamente la parola e, vedendo che quest’ultimo non aveva obiezioni, proseguì “i suoi effetti sono decisamente letali..”
> “Beh, è una biotossina, sarebbe insolito il contrario, no?” Atena portò la sua attenzione prima sullo scienziato, ma, poi, si girò prontamente verso Elaina quando quest’ultima prese la parola
> “Non tutte le biotossine sono mortali per l’uomo, questa è stata creata in laboratorio ed ha degli effetti analoghi, almeno in parte, alla tetradotossina che può essere rinvenuta in alcuni animali di Sol III.. il suo effetto è quello di bloccare il funzionamento della pompa sodio-potassio con conseguente morte delle cellule del corpo. Dalla tetradotossina, però, si può facilmente essere curati: quel veleno è molto lento e, prima che sia in grado di bloccare sistemi vitali, solitamente richiede tempo e ciò permette al soggetto avvelenato di essere curato senza riportare alcuna conseguenza significativa”
> “Oltretutto, per uccidere, la tetradotossina deve superare una certa quantità, al di sotto del quale riesce solo a rallentare le funzioni vitali al punto da dare alla vittima una sorte di morte apparente” intervenne nuovamente Wood “Era un sistema usato in antichità nel mio mondo da alcuni soggetti per convincere i loro adepti, o credenti, di essere morto e risorto dopo aver parlato al mondo degli spiriti ed altre stranezze irrazionali simili..”
> “Immagino che sia in questo che si differenzia con la nostra tossina, giusto?” Sarah osservò alternativamente Wood e Tarev
> “Esatto..” Elaina riprese la parola “L’arma biochimica individuata ha la caratteristica di essere estremamente rapida.. credo che sia stata elaborata come un quadri-componente proprio per renderla così volatile ed estremamente veloce nell’andare ad ostruire i canali del sodio, impedendo l'approvvigionamento alle cellule di sostanze fondamentali come glucidi ed amminoacidi”
> “Cure possibili?” Fox osservò i colleghi “Se la tetradotossina ha gli stessi effetti e può essere curata, non si può elaborare un antidoto partendo dalla medesima cura?”
> “Ah, beh.. a livello scientifico e prettamente teorico riteniamo di sì, come ha detto il Comandante Tarev la tetradotossina non necessariamente è letale ma..”
> “Ma il fatto è che la tossina agisce con talmente tanta rapidità che sarebbe necessario inoculare la cura ai soggetti avvelenati praticamente nell’immediato e comunque entro i primi due, tre minuti dall’esplosione.. e, anche così, non si può escludere l’esito nefasto dato che la tossina risulta più rapida ad infettare le cellule rispetto alla cura volta a debellarla..” Elaina scosse il capo “Anche se si riuscisse effettivamente ad inoculare la cura in tempo ed essa riuscisse a impedire la morte del soggetto.. la sua vita ne sarà segnata per sempre; i danni a livello neuronale sarebbero tali che molto probabilmente passerebbe il resto della sua vita come vegetale o in coma. Quindi anche se a livello teorico una cura tecnicamente c’è..”
> “...a livello pratico non è attuabile” concluse la frase Moses
> “Anche perché dobbiamo tener conto del fattore di propagazione..” Terr osservò i colleghi “Dovete immaginare i minuti subito dopo un’esplosione. La gente spaventata inizierebbe a correre, le forze di sicurezza del pianeta transennerebbero la zona e metterebbero in atto le procedure di evacuazione invitando tutti a dirigersi verso le zone sicure.. con ogni probabilità si accorgerebbero della tossina solo una volta trovate le prime vittime”
> “I primi decessi si avrebbero in meno di una decina di minuti, ma..” Elaina scosse nuovamente il capo “..a quel punto sarebbe troppo tardi”
> “Continuate gli studi, è fondamentale trovare una cura che possa agire efficacemente e rapidamente” Hazyel fece un cenno alla dottoressa per poi proseguire “Oltre alle quattro sostanze sono stati individuate delle casse di composizione simile a quelle già tempo addietro individuate su Risa, si è scoperto qualcosa a riguardo?”
> “Diciamo che i dati in nostro possesso sono stati rivalutati in base alle teorie di Mouser ed ora siamo giunti ad una differente ipotesi” Fox prese la parola iniziando a leggere dal proprio pad
> “Quando per la prima volta abbiamo iniziato ad analizzare le casse, i risultati sono stati inconcludenti. Il computer non sapeva dare risposte sul tipo di materiale adoperato, anche se risultava appartenere alla famiglia dei composti non metallici tetravalenti simili al carbonio. E’ stato allora che ci siamo accorti che, nelle casse che noi reputavamo più vecchie, vi era della strana polvere.. da cui siamo riusciti a determinare che erano composte da uno strano polimero in grado di cambiare forma”.
> “Si tratta della prima teoria che avevamo avanzato, ipotizzavamo che le prime casse avessero un difetto di progettazione tale che comportava un tasso di decadimento della loro struttura.. un po’ come se si sfogliassero, strato per strato, a mo' di cipolla..” Wood prese la parola “Pensavamo di avere a che fare con una struttura artificiale che cercava di emulare una cellula. La formazione centrale, come un nucleo, contiene le direttive di come la struttura deve aggregarsi per dare la forma voluta e quindi cambia l'orientamento delle due propaggini laterali. Il fatto è che, per mantenerle orientate, ogni cassa ha un consumo energetico. Da qui eravamo arrivati a presupporre che la prima partita di casse avesse semplicemente usato tutta l'energia a loro disposizione e non riuscissero più a mantenere la conformazione prevista”
> “Da qui appunto la polvere..” intervenne nuovamente Fox
> “Secondo Mouser, però, la polvere funziona come una sorta di microspia” Moses osservò i suoi uomini “Quindi non è un errore se le casse lentamente si sfaldano”
> “Esatto Comandante, assumendo per corretta l'ipotesi di Mouser, è proprio per questo che esistono due tipi di casse.. ma, se non le dispiace, vorrei andare per ordine” Fox riprese la parola osservando il pad
> “Dunque, da analisi successive sul primo tipo di casse abbiamo appurato che il decadimento non coinvolge l’intera struttura, ma, solo ed esclusivamente, lo strato esterno.. il rivestimento, diciamo! Questo va a suffragare quanto affermato da Mouser ossia che la prima tipologia di casse sia nata con lo specifico compito di essere portata, con modalità del tutto casuali e differenti, presso uffici e luoghi che Jak’Al riteneva utili per racimolare informazioni vitali. Altro fattore a supporto dell'ipotesi di Mouser è che lo stesso polimero è stato utilizzato, successivamente con l'altra partita di casse, per essere utilizzato come contenitore schermato non soggetto a decadimenti o sfaldamenti nel medio termine..”
> “In altre parole, non si tratta di due diverse tipologie di casse, le seconde nate per risolvere problemi di composizione del materiale con cui sono state fatte le prime, ma contenitori nati con scopi diversi? E' corretto?” domandò Atena
> “Esattamente” annuì Fox prima di venire interrotto da Moses
> “Mmpf.. e come può la polvere fungere da microspia?”
> “Da quanto siamo riusciti per il momento a comprendere è tutto collegato alla cosiddetta rete del micelio.. quindi ha affinità con il motore a spore, argomento che probabilmente è stato oggetto di studio dell’Ambasciatore Spock”
> “E di conseguenza di Mouser..” mormorò Hazyel per poi fare cenno a Fox di proseguire
> “Grazie alle ricerche del Comandante Mendel siamo giunti ad avere accesso ad informazioni piuttosto interessanti: a quanto pare, la tecnologia del motore a nucleo di spore era un sistema di propulsione parzialmente organico sperimentata dalla Federazione dei Pianeti Uniti su alcuni vascelli della Flotta Stellare.. questo sistema usava spore estratte dal micelio del Prototaxites stellaviatori per effettuare salti all'interno della rete micelica”
> “E la rete micelica che diavolo è…” intervenne Moses
> “Beh.. cercando di riassumere la questione, possiamo dire che in tutta la galassia esiste una sorta di rete che si trova in un piano di spazio esattamente sotto il nostro; questa rete di miceli spaziali emette spore che riescono a superare la barriera con il nostro spazio ed entrare così nella nostra galassia, ma si tratta solo di brevi fioriture. La Flotta stellare ha scoperto che gli animali che si nutrono di queste spore, i tardigrafi, oltre a saper trovare le fioriture, possono essere utilizzati per viaggiare attraverso questo piano alterato della realtà.. ciò che sappiamo è che, solo attraverso l’utilizzo dei tardigrafi, è possibile sfruttare la rete del micelio per viaggiare e, dati gli enormi dispendi energetici, la possibilità è stata accantonata secoli fa”
> “E tutto questo come si lega con la polvere che funge da microspia?”
> “Questo è ancora da determinare, ipotizziamo che Jak'Al.. o chi per lui.. sia riuscito, con una tecnologia a noi ignota, a collegare le molecole, che noi chiamiamo polvere, direttamente alla rete micellare, non per viaggiare, ma per inviare e ricevere informazioni..” Fox scosse il capo “Si tratta di una questione complessa ed i dati in mano nostra sono molto limitati ma, da quanto possiamo ipotizzare, da qualche parte deve esserci un computer quantico estremamente complesso che, a sua volta, è connesso alla rete micellare e riesce ad elaborare le informazioni trasformandole in dati.. ad ogni modo speravamo che Mouser avesse qualche informazione a riguardo..”
> “A proposito del Guardiamarina Mouser.. si può sapere chi diavolo è?”
> “Il Guardiamarina Mouser è un ufficiale che nasconde qualcosa.. invero non ci sono molti dati su di lui” la voce del Comandante Mendel fece voltare tutti nella sua direzione “La sua carriera è stata costellata da.. beh, da nulla.. almeno secondo quanto è possibile rintracciare dai rapporti ufficiali. Ha quasi quarantasei anni ed è ancora al grado di Guardiamarina; era stato valutato come estremamente intelligente.. tanto che alcuni avevano avanzato che la sua memoria eidetica non fosse del tutto naturale”
> “Un potenziato?” chiese con un filo di sospetto Terr
> “Non ne abbiamo la certezza, ma sì.. è stato ipotizzato che qualcuno abbia fatto qualche modifica a Mouser ancora a livello fetale al fine di migliorarne le prestazioni a livello intellettivo. Ad ogni modo, secondo i rapporti ufficiali, il suo carattere eccentrico gli ha fatto perdere ogni possibilità di salire a bordo di un vascello stellare. Non gli è rimasto che accettare di diventare un archivista al Comando di Flotta, dove lavora da circa vent’anni… non sembra avere amici, dai rapporti sembra quasi che passasse tutto il suo tempo nella lettura quasi maniacale di vecchi rapporti di ricerca” Sarah fece una pausa “Stiamo ancora cercando di capire come sia venuto a contatto con le casse e come abbia fatto a collegare fra loro le ricerche di Spock, la rete del micelio e la strana polvere.. e soprattutto di capire chi sia in realtà e quale sia il suo reale incarico”
> “Un ufficiale che si è distrutto la carriera non ha accessi ad archivi seclar 9 anche se fossero polverosi e pieni di scartoffie..”Moses scosse il capo “No, c’è sicuramente molto di più sotto. Comandante Mendel cerchi più a fondo!”
> Hazyel annuì per poi alzarsi “Voglio che continuiate a valutare le varie piste.. sono certo che presto troveremo il cargo e per allora sarà necessario avere più informazioni possibili. In libertà..”.
>
>
>
> - Flashback -
> USS Raziel - Plancia
> 20/05/2399 - Ore 13.32
> Moses occupava la postazione di comando in silenzio, volendo ascoltare e vedere con grande attenzione i suoni e le immagini che gli venivano inviati dalle tute dei membri delle squadre di sbarco. A poca distanza gli altri ufficiali superiori erano a loro volta desiderosi di dare il loro contributo ai colleghi.
> “Dove si trova il Capitano? Attivate il suo collegamento!”
> All’ordine del Comandante, sullo schermo apparve la visione dei corridoi del cargo mentre in sottofondo si udiva il rumore degli scarponi magnetici staccarsi e riattaccarsi al pavimento
> =^=Così, ad occhio, mi sembra che sia compatibile con le rilevazioni: vede come si incurva il metallo in questi punti?=^= si iniziò a sentire distintamente la voce del Tenente Stromm =^=Il rivestimento esterno è stato spinto verso l'interno e molto probabilmente surriscaldato per ammorbidire il metallo e permettere che la punta dello sperone penetrasse la corazza. Forse volevano abbordare il Cargo e sfruttare le aperture per prelevare il suo carico…=^=
> Wood alzò il capo dalla consolle scientifica osservando sullo schermo i danni subiti dal corridoio per poi annuire brevemente “Confermo.. i danni provocati alla nave sono compatibili con uno speronamento anche se ritengo che non sia bastato un solo colpo per produrre tutti quei danni e la forma delle lamiere confermano la mia teoria. Direi che come minimo la navetta ariete ha colpito su per giù nel medesimo punto almeno tre o quattro volte”
> “Quante possibilità ci sono di riuscire a colpire un vascello in movimento nello stesso punto, o comunque con un piccolo scarto?” Tarev incrociò le braccia al petto “Mi sembra piuttosto complicato”
> “Non è difficile..” Wood alzò il capo verso Elaina, ma fu il Primo Ufficiale a terminare la frase
> “Ma decisamente impossibile, a meno che il cargo non fosse bloccato in qualche modo” Moses incrociò le braccia al petto “Avevamo ipotizzato che fosse stata utilizzata una navicella corazzata a corto raggio dotata di speroni da abbordaggio al solo scopo di provocare il panico.. inizio a pensare possa essere una firma, un modo per far sapere a tutti chi sia l’autore di quell’attacco”
> =^=Sappiamo cosa trasportava la Perseo? =^= la voce del Capitano fermò le riflessioni dei membri presenti in plancia
> =^=Controllo i registri di carico: sembrerebbero minerali provenienti da Taurus, colonia di estrazione nei pressi di Sauria, che ha attorno a sé cinture di asteroidi carichi di magnesio=^= la voce di Malin non sembrava indicare di aver trovato qualcosa di realmente interessante
> Sarah si portò ad una consolle per poi annuire “Trovata, colonia di estrazione di Taurus IV, nei pressi del sistema di Sauria..” il Capo Operazioni sospirò per poi scuotere il capo “In effetti, non sembra esserci nulla di particolarmente interessante.. Taurus IV è un pianeta con una temperatura superficiale media di quasi 52 gradi centigradi, per questo motivo la maggior parte delle attività di estrazione sono svolte nel sottosuolo. Una delle più importanti risorse minerarie estratte è, di certo, il dilitio, ma vengono estratti varie tipologie di metalli”
> Moses annuì ai rapporti per poi osservare l’addetto alle comunicazioni “Passiamo alla seconda squadra, attivi il collegamento con il sistema audio e video del Tenente Fox”
> =^=Siamo arrivati alle porte della sala macchine Capitano, ma qualcuno ha volutamente sparato ai pannelli di controllo di ogni accesso ed un corridoio è crollato. Sto ricostruendo il circuito e, con la mia batteria di emergenza, cercheremo di aprire la porta=^=
> Elaina fece una smorfia perplessa “Perché qualcuno avrebbe dovuto sparare ad ogni pannello di controllo?”
> “E soprattutto, chi?” la Mendel si voltò verso l’amica “Non credo che l’equipaggio avrebbe sparato alla propria nave.. è probabile che siano stati gli stessi che hanno speronato il cargo”
> “Possibile, ma non è il caso di arrivare troppo rapidamente a delle conclusioni” Moses incrociò le braccia “Potrebbero essere stati anche gli stessi membri dell’equipaggio se avessero voluto impedire l’accesso agli aggressori”
> Intanto che l’equipaggio proseguiva a fare delle ipotesi, Fox e Terr stavano ancora adoperandosi per riuscire ad accedere all’interno della sala macchine =^=Per prima cosa, nei corridoi ho visto diverse porte aperte e stanze piene di materiali utili, tra cui provviste, medicinali e strumentazioni. Perché speronare un cargo per poi non prendere nulla? Non farei dei grandi buchi in una nave per poi non abbordarla e saccheggiarla. E soprattutto, perché lasciare il lavoro incompiuto?=^= la voce di Terr attrasse nuovamente l’attenzione della plancia
> =^=Cosa intende?=^= Fox aveva posto la domanda a cui tutti avevano dato una propria risposta personale e gli furono grati di poter sapere cosa ne pensasse il tattico
> =^=Perché lasciare la nave come un forma di groviera, invece di farla saltare? Eliminerei qualsiasi traccia riconducibile a me, non trova?=^=
> “In effetti è una bella comanda quella.. perché non hanno fatto esplodere direttamente il cargo? Solo per lasciare quella famosa firma dello speronamento?”
> “Non sottovaluti l’importanza di un buon marketing Comandante Mendel..” Moses continuava a fissare con attenzione lo schermo-visore “Pensi ad un gruppo di mercenari.. più sarai in grado di farti una nomea nel tuo settore e con più probabilità vi sarà qualcuno desideroso di darti un lavoro, quindi più sei in grado di farti riconoscere ed apprezzare e più otterrai incarichi e remunerazioni”
> =^=Ha ragione, ma probabilmente i pirati sono stati interrotti e non hanno potuto finire il lavoro. Concordo, però, su una cosa, non ho visto segni di alcun tipo lasciati dall'equipaggio... neanche un corpo o un qualche tentativo di difesa =^=Fox pronunciò la frase mentre era intento a fare uno sforzo fisico, per poi proseguire =^=Mi dia una mano, il meccanismo è incastrato=^=
> “E’ pur vero che in un cargo civile non c’è mai un numero estremamente elevato di persone, ma, comunque, una nave di quel tipo non può navigare con il solo segno di vita che dovrebbe trovarsi in plancia” Elaina annuì alle parole di Fox “Quindi, o hanno ucciso tutti e stipato i corpi da qualche parte..”
> “Oppure se li sono portati via” concluse Wood
> =^=Lucius, venga a vedere, questo è strano=^=
> =^=Ma che diavolo...?=^=
> Sullo schermo apparve l’interno di una piccola stanza connessa alla sala macchine, una sorta di magazzino che conteneva stoccati, in una sorta di enorme muro di scaffali in metallo, una serie di contenitori lunghi circa un metro e che fungevano da teche stagne trasparenti, pieni di fialette alternate, verdi e gialle, che scintillavano sulle pareti quando la luce li illuminava. Dal pavimento uscivano diversi cavi che andavano ad agganciarsi a delle batterie connesse in parallelo, probabilmente per mantenere costante la temperatura all'interno delle teche.
> “Dottoressa Tarev, possono essere i componenti dell’arma biochimica trovata nei laboratori della Biosyn?”
> “No, lo escludo categoricamente” Elaina incrociò le braccia al petto osservando il Primo Ufficiale “Come può notare quelle due sostanze hanno bisogno di un apparato di una certa dimensione per essere conservate.. probabilmente si tratta di un sistema di controllo della temperatura che le mantiene in uno stato tale da non essere pericolose o non deteriorarsi. L’arma individuata da Terr era portatile, ossia le quattro sostanze separatamente sono facilmente trasportabili senza particolari accorgimenti; ecco perché la Stromm non ha avuto alcuna difficoltà a sottrarne un piccolo quantitativo e farlo analizzare”
> “Hai idea di cosa possano essere invece quei due composti?” chiese con curiosità Sarah
> “Senza analizzarle è impossibile, ma potrebbero essere suscettibili a mutare a seconda delle temperature, il come è impossibile da determinare” intervenne Wood “Potrebbero deteriorarsi con una temperatura maggiore, così come potrebbero attivarsi e diventare letali sono una volta superato il punto di evaporazione.. questo solo delle analisi accurate potranno dircelo”
> “Mmpf.. torniamo a vedere cosa stanno facendo il Capitano e il Tenente Stromm”
> Sullo schermo si vide quanto stava osservando il Capitano, ossia un uomo che indossava una tuta spaziale logora, rattoppata in vari punti, ed imbracciava un vecchio fucile laser
> =^=Il castello nasconde un grande tesoro, ma vi è solo una via per accedervi. Un cavaliere desidera entrare, ma non conosce la parola d'ordine… Ad un certo punto arriva un cavaliere, la guardia gli dice dodici e lui risponde sei. Al successivo la guardia dice otto e il cavaliere risponde quattro. L'ultimo cavaliere entra rispondendo cinque alla parola dieci. Io allora vi dico: quattro=^=
> Nella plancia scese il silenzio prima che la Mendel esprimesse i dubbi che tutti i presenti avevano “Ma cos’è.. uno scherzo?”
> “Patetico.. abbiamo a che fare con dei dilettanti” lo sguardo di Moses si fece freddo “Questo ci farà solo perdere tempo”
> “E questi sarebbero i mercenari scelti da Jak’Al per agire e catturare il guardiamarina Mouser?”
> “Questo è ciò che sembrerebbe” Moses incrociò le braccia mentre ascoltava la conversazione fra l’uomo ed il Capitano proseguire “Ma, ad istinto, penso di no, oltretutto sembra che siamo finiti in mezzo ad una compravendita del carico, ipotizzo si tratti delle strane sostanze”
> “E il Guardiamarina Mouser dove sarebbe finito?” chiese Elaina osservando lo schermo
> “Non ne ho idea..” rispose serafico Moses
> =^=Lavativi! Sono arrivati i nostri clienti. Spegnete il campo ionizzante e chiamate Serse, deve prepararsi a portare la merce a pagamento avvenuto" disse Lince prima di aggiungere "Come sta il nostro uccellino curioso?=^=
> Wood era perplesso “Spengono il campo? Quindi ci potremo teletrasportare a bordo.. perché farlo?”
> “Patetici imbecilli..” un sorriso di pure soddisfazione si disegnò sul volto del Comandante Moses mentre attivava l’interfono “Squadre incursori beta e gamma, raggiungetemi in tenuta pesante e tute EVA Prophet già indossate in sala teletrasporto fra tre minuti.. Tenente Nelek, raggiunga la plancia immediatamente! A lei il comando sino al ritorno mio e del Capitano!”
>
> Settore 782
>
> Cargo Perseo - Plancia
> 20 maggio 2399 - ore 13.59
> “Allora! Quanto ci vuole per spegnere questo campo ionizzante? E’ troppo esteso.. qualcuno potrebbe venire ad indagare su queste strane rilevazioni!!” Lince sbraitava da quasi due minuti nelle orecchie del suo collega Bajoriano che, paonazzo dalla rabbia, sembra indeciso se continuare a digitare alla consolle o rifare i connotati al suo comandante
> “Ecco!! Ecco!! Fatto!!” finalmente il Bajoriano fece un passo indietro dalla consolle osservando Lince “E adesso cosa, facciamo? Testiamo quelle provette su quella lagna che abbiamo trovato su questa nave?”
> Una serie di persone, a loro volta con indosso la tuta integrale ed il casco apparvero per effetto del teletrasporto direttamente in plancia lasciando interdetti gli improvvisati pirati, che constatato di essere in minoranza numerica iniziarono a temere per la loro vita.
> “No, ora vi arrendete o vi faccio saltare la testa..” la voce di Moses uscì quasi come un sibilo dal casco integrale ma ebbe come effetto l’immediata resa dei pirati.
>
> USS Raziel - Ufficio del Capitano
>
> 21/05/2399 - Ore 08.41
> Moses entrò in ufficio portandosi davanti alla scrivania per poi accomodarsi ad una delle poltroncine, osservando la olofoto dei due gemelli che dormivano uno accanto all’altra.
> “I pirati sono pronti per essere imballati e spediti in qualche colonia a riflettere sul loro desiderio di darsi alla ricettazione di sostanze a loro sconosciute”
> “La loro nave? Come mai non ha tentato l’abbordaggio della loro nave?”
> “Perché se ne è andata.. quando è stato spento il campo ionizzante li abbiamo individuati ma erano troppo lontani per procedere ad un teletrasporto sicuro ed appena si sono accorti di noi sono partiti in curvatura. Nulla di grave, abbiamo calcolato la loro rotta e si troveranno un paio di navi di pattuglia pronte a catturarli un paio di sistemi più in là” Moses osservò il Capitano facendo una pausa “A quel punto ho optato per ripiegare sul cargo e concludere quella pagliacciata sui cavalieri e l’aritmetica..”
> “Avevano qualche informazione sul Guardiamarina che stiamo cercando?”
> “Nessuna” Moses scosse il capo osservando Hazyel “Li ho torchiati personalmente, si tratta di un gruppo di patetici contrabbandieri che pensavano di aver fatto il grande colpo della vita.. hanno trovato quasi per caso quel campo ionizzante, si sono avvicinati per curiosità e saliti a bordo vi hanno trovato solo una persona ancora viva e delle strane sostanze che sono state identificate come armi”
> “Armi?” Hazyel si sporse un po’ in avanti “Che tipo di arma?”
> “Un esplosivo, da quanto risulta loro.. ma purtroppo non era vero. Dalle analisi fatte risulta che si tratta di composti che sono stati raffinati in modo errato, non hanno alcuna utilità in quello stato!”
> “E per quale motivo avevano chiamato uccellino curioso?”
> “Perché a quanto pare aveva talmente desiderio di essere portato via da quella nave e salvarsi la vita che si è lasciato sfuggire di avere tante informazioni da dare pur di non morire” Frank fece una piccola pausa “Ed è qui che viene la parte interessante, il giovane prigioniero ha asserito di essere lui ad aver venduto il proprio equipaggio ad una compagnia Orioniana. L’accordo era di disattivare i propulsori nel punto concordato permettendo l’attacco del cargo e la sottrazione del carico di esplosivo e di tutto l’equipaggio da rivendere come schiavi, in cambio avrebbero diviso gli introiti”
> “Ma il carico di esplosivi era inutilizzabile e quindi invendibile..” il Capitano rifletteva sulle parole del suo Primo Ufficiale “Ma se il carico era invendibile perché il sistema di refrigerazione era ancora in funzione?”
> “Perché tentavano di fregare il proprio pollo vendendogli merce avariata, senza tener conto che probabilmente il loro compratore li avrebbe certamente rintracciati e scuoiati vivi.. te l’ho detto che quei pirati era un branco di imbecilli”
> “Quindi il giovane era lì perché la compagnia Orioniana ha deciso di abbandonarlo su quella nave in procinto di perdere l’integrità strutturale a causa della merce avariata?”
> “A quanto pare sì, il giovane Terren Hosby era divenuto un peso non avendo adempiuto correttamente alla sua parte dell’accordo e lo hanno lasciato lì a morire.. non hanno ritenuto necessario eliminarlo”
> “Informazioni sulla compagnia Orioniana? Perché a questo punto devo ipotizzare che abbia preso anche Mouser..”
> “L’unico che potrebbe rispondere a questo è Terren, ma, da quando lo abbiamo trasportato sulla nave, è entrato in una sorta di catalessi, secondo la dottoressa Tarev lo stress è stato tale da averlo paralizzato dalla paura.. non sembra rispondere agli stimoli esterni”
> “Abbiamo bisogno di quelle informazioni e ci servono ora, dia ordine al Comandante Mendel di analizzare il database del cargo, in particolare le registrazioni ambientali e le comunicazioni da e per il cargo.. dica al Comandante Tarev di trovare un modo per sbloccare il giovane e metterlo in condizione di rispondere a delle domande entro un’ora! Se la compagnia dovesse vendere gli schiavi potremmo perdere le tracce di Mouser per sempre!”
> _______________________________________________ Stml14 mailing list Stml14 a gioco.net http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml14
>
> ====================================
> Ten. Cmdr. Francis Moses
> Primo Ufficiale
> USS Raziel
> [CV]: http://starfleetitaly.it/starfleetitaly/academy/ruolino.php?id=139
> ===================================
> "La tecnologia migliora ogni giorno e va bene, ma di solito basta un pezzo di gomma da masticare, un coltellino e un sorriso." Spy game
> _______________________________________________
> Stml14 mailing list
> Stml14 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml14
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml14/attachments/20190729/d4a725ea/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml14