[Stml17] R: CV Primo Ufficiale

Massimo keranydd a gmail.com
Mer 5 Nov 2014 19:09:27 CET


In effetti ci sono due sessi di tipo maschile e due di tipo femminile. In questo caso Xyr é una zhen. Avevo cominciato con il padre 1 parlando del padre 2, poi ci ho inserito la madre naturale e quella non naturale. Poi mi é venuto mal di testa a uscire da questo scambio di coppie che alla fine sono stato sul vago. Posso cambiare senza troppi problemi.
Per quanto riguarda il clan se volessi essere davvero andoriano verace dovrei realmente scrivere KuthenorXyr zh’Clos (una zhen del clan Clos chiamata normalmente Xyr).
Ma come abbiamo giā detto preferirei evitare di fare impazzire il capitano obbligandolo a pronunciare il nome completo rischiando di finire a fare la polena sullo scafo della nave.

Quindi prendo appunti sulla famiglia allargata e sulle ampie vedute di tipo sessuale modificando qualcosa e aggiungo "del clan". Come funziona per i gradi sulla Hope? Buonasera Capitano é facile. Buongiorno Primo Ufficiale Xyr del clan Clos un pelo meno.

Help.

----- Messaggio originale -----
Da: "Franco Carretti" <francocarretti a mail.com>
Inviato: ‎05/‎11/‎2014 18:28
A: "stml17 a gioco.net" <stml17 a gioco.net>
Oggetto: Re: [Stml17] CV Primo Ufficiale

Giā vero! O forse erano 3? Vabbeh comunque manca gente :D
Va a sapere come funziona...
  
Sent: Wednesday, November 05, 2014 at 6:06 PM
From: Maddalena <vampitrill a gmail.com>
To: "USS Hope" <stml17 a gioco.net>
Subject: Re: [Stml17] CV Primo Ufficiale
Molto bello, mi piace molto il fatto che il suo comportamento sia una reazione ad un errore della sua famiglia. Solo una cosa... gli andoriani non hanno quattro sessi? E quindi quattro genitori?

Maddy 
Il 05/11/2014 17:57, Massimo Gallo ha scritto:
Tutti i commenti e i suggerimenti sono graditi. 
 
-----
 
[Nome Completo]: Xyr Clos
[Grado]: Cadetto al 5° anno
[Data di nascita]: 14/06/2373
[Luogo di Nascita]: Andor
[Razza/Sesso]: Andoriana/(F)
[Altezza/Peso]: 180 cm, 65 Kg
[Occhi]: Scuri
[Capelli]: Bianchi
[Segni Particolari]: Capelli lunghi legati a treccia
 
[Studi e Specializzazioni]: Accademia della Flotta Stellare 4° anno accademico; 
 
[Curriculum Vitae]:
2373: Nasce su Andor, secondogenica della sua famiglia.
Il padre è una figura di spicco dell’Accademia andoriana per le Arti in quanto pittore le cui opere sono apprezzate e richieste in diversi angoli dell’universo conosciuto.
La madre č invece Primo Ufficiale della Guardia Imperiale Andoriana.
Xyr vive un’infanzia senza particolari problemi, divisa tra l’Accademia dell’amato padre e la vita militare con la madre in quanto quest’ultima riesce a passare lunghi periodi stanziata su Andor nel quartiere generale della Guardia Imperiale.
2385 (12 anni): In questo periodo Xyr è una bambina allegra, sveglia e particolarmente intelligente. Sempre ben voluta da tutti, forse un po’ troppo esuberante rispetto ai coetanei. Mettersi nei guai sembra sia il suo hobby preferito.
Comincia su richiesta della famiglia materna ad interessarsi al codice Ushaan, usanza del popolo andoriano dove due combattenti vengono aizzati l’uno contro l’altro e si affrontano in un duello mortale.
Il duello si basa su un rigido e complesso codice che prevede fino a 12000 voci.
2387 (14 anni): per due anni Xyr studia svogliatamente il Codice preferendo dopo gli studi giornalieri esercitarsi con la madre nelle arti del combattimento corpo a corpo o con gli amici artisti del padre nello studio della musica o della pittura. Diventa in breve tempo una giovane musicista cercando di padroneggiare le complicate strutture musicali del blues andoriano.
Purtroppo il destino non è d’accordo su questa vita tranquilla.
2388 (15 anni): la madre muore insieme ad altri soldati durante una missione di routine e il suo corpo viene riportato come da usanza ad Andor per poter dare alla defunta una gloriosa sepoltura.
Le indagini sull’incidente portano a scoprire un’inadempienza della madre di Xyr che eludendo le procedure di sicurezza ha messo in pericolo la sopravvivenza della nave stessa causando la morte sua e di altri 18 membri dell’equipaggio.
Il funerale si svolge a questo punto in forma privata per gli attacchi pubblici delle famiglie delle altre vittime che accusano giustamente la madre di Xyr.
Qualche giorno dopo il padre viene sfidato dai padri di alcune altre vittime al combattimento Ushaan.
L’andoriano non è mai stato un combattente, preferendo la pace e l’armonia alle armi. Sarebbe stato un massacro se fosse sceso nell’arena.
La paura nell’animo di Xyr prende il sopravvento. Il Codice, sa che da qualche parte nel codice c’è la risposta che cerca per poter salvare suo padre. Qualche cavillo, qualche regola non chiara, qualche scappatoia. Chiede aiuto alla famiglia, che si rifiuta di intervenire. La madre è morta con disonore e il padre deve accettare il suo destino e mantenere alto il nome del clan.
Xyr si getta nello studio del codice maledicendo il non averlo voluto studiare con attenzione, la sua stessa famiglia per non volerla aiutare e la madre che li ha abbandonati a suo dire.
Nei successivi 5 giorni prima del duello Xyr non dorme e a malapena mangia cercando di scoprire come salvare il padre. Niente, nessuna scappatoia, non riesce a muoversi nella complessitā del codice.
Il duello ha luogo e come previsto il padre non ha speranze e muore.
Xyr è disperata e sola. Anche i suoi fratelli le voltano le spalle accusandola di aver voluto screditare il clan cercando di salvare il padre. Dopo mesi in solitudine dedicati a riprendersi decide di lasciare Andor per iscriversi all’Accademia della Flotta. Il rigore e lo studio le avrebbero permesso di riavere una vita.
2389 (16 anni): Nel primo anno inanella successi negli studi. Eccelle nelle materie fisiche e anche in quelle tecniche. Studia con ossessione tutte le regole, tutte le procedure che le capita di affrontare. Allontana sistematicamente tutti i cadetti che cercano di instaurare con lei un rapporto di amicizia o collaborazione. Trova invece in alcuni vulcaniani terreno fertile per il suo crescente desiderio di controllo e di regole.
2391 (18 anni): Lo spirito guerriero andoriano non si sopisce negli anni e nonostante lo sforzo per rimanere ligia alle regole spesso si trova coinvolta in scaramucce e zuffe, ma cerca di portarle fuori dall’Accademia dove ha continuato a coltivare la sua passione per la musica suonando in diversi locali non sempre ben frequentati. Instaura diverse relazioni sentimentali senza trovare mai un candidato all’altezza delle sue qualità.
Cresce nel frattempo anche l’interesse dei suoi insegnanti per le sue capacità negli studi. Convinta della sua superiorità come studente e come possibile ufficiale, comincia a diventare saccente e irritante.
Nel corso di un’esercitazione denuncia un cadetto che a suo dire si era presentato in ritardo e con la divisa in disordine.
Questo non l’aiuta a far aumentare la sua popolarità tra gli altri cadetti.
2393 (20 anni): Gli studi continuano sempre con ottimi voti. Č a dire di tutti gli insegnanti uno dei migliori cadetti degli ultimi anni. Suo pari solo un terrestre che si sta dimostrando un valido avversario.
Beh, appena verrā inserita al corso di comando metterā una buona parola per questo umano. Chiederā di poterlo avere nel suo gruppo per potergli insegnare qualcosa.
2394 (21 anni): Viene selezionata per prendere parte al progetto Hope, una nave scuola su cui terrā il suo corso di comando. Dalle prime informazioni sul progetto sembra che i cadetti debbano identificarsi in ruoli tipici di una nave stellare.
Comandare come Capitano la USS Hope sarā il giusto premio per una perfetta carriera in Accademia.
Una settimana prima dell’imbarco riceve gli ordini ufficiali. È stata scelta come Primo Ufficiale agli ordini del Capitano Ferris Bueller.
Ci deve essere un errore........
 
 
[Cartella Clinica]
Tutto nella norma. Xyr presenta un fisico allenato e nessun segno di precedenti traumi.
[Note Personali]
Il regolamento sembra la sua prima ragione di vita quando č in servizio. La lealtā verso la catena di comando la sua seconda ragione.
Odia chi cerca di mettersi in mostra a tutti i costi.
Si sente la migliore e non perde occasione per ricordarlo agli altri.
Secondo i suoi insegnanti sarà un’ottima guida per un equipaggio, se riuscirà a essere meno intransigente e a dimostrare saggezza ma anche umiltà.
Fuori servizio ama suonare diversi strumenti e passare tempo sorseggiando bevande tipiche di Andor.
Non disdegna la compagnia maschile, ma ha le sue regole e queste devono essere seguite anche in quel campo.
      
_______________________________________________
Stml17 mailing list
Stml17 a gioco.net
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml17

_______________________________________________ Stml17 mailing list Stml17 a gioco.net http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml17
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml17/attachments/20141105/69f6fed9/attachment-0001.html>


More information about the Stml17 mailing list