[Stml17] R: [01.09 - Doohan] Mercato di Schiavi
Reis Squiretaker
vanessa_reis_squirtaker a outlook.it
Mer 3 Giu 2015 10:01:58 CEST
L’idea di fondo è buona..
concordo con Silvia che è stato scritto di corsa.. forse Davide potrebbe rileggerlo e volgerlo al passato remoto come fatto notare pure da Federico..
nutro perplessità su varie cose.. però su tre commenti sono l’unica ad avercele quindi sarà colpa mia XD
le posso elencare?
1) il capitano della USS Hope è Bueller non Xyr.. sta a lui eventualmente avvertire il Comando di Flotta della situazione, non al Primo Ufficiale.. oppure pensioniamo il pg di Franco.. XD
2) il Daimond Bord del Marauder Ferengi aveva acconsentito ad un unico imbarco sulla sua nave per le indagini dopo l’out out di Bueller: la Consigliera Caytlin.. non la considerava particolarmente sveglia.. ma aveva detto a Bueller che non voleva altri.. tale accadimento è esplicitato in precedenza.. quindi non si può trascurare.. Franco dice che Doohan e gli altri dodici potrebbero essere rapiti dalla Hope direttamente.. ci penserà lui nel prossimo brano.. altrimenti è una incongruenza e non viene nemmeno spiegato come è successo..
3) il Daimon Bord è stato colpito e messo ko.. non è un trucco o una frottola a noi raccontata.. sempre in un brano precedente viene esplicitata la cosa.. quindi chiunque gestisca il traffico di schiavi non è in combutta col Capitano Tuaq.. nel brano di Davide, volutamente generico, si parla di Ferengi.. senza specificare chi.. si suppone che siano tutti d’accordo.. ma in altri brani abbiamo visto che ci sono rivalità se non proprio fazioni opposte sulla 52° Regola.. anche qua bisogna che venga spiegata la situazione.. fra i prigionieri potrebbe esserci pure Tuaq?
4) dieci navi federali più la USS Hope e la nave di supporto Valley Forge vuol dire dodici unità in tutto agli ordini di un contrammiraglio.. nessuna forza navale viene allestita in così grande stile per salvare 14 uomini di un equipaggio di una nave scuola.. una guardiamarina e tredici cadetti.. ci fosse un ammiraglio allora si.. ma il grado basso dei prigionieri non giustifica lo spiegamento di forze.. bisogna a parer mio modificare quel pezzo.. il rapimento può aver forzato la mano alla task force che era già pronta.. ma non ci può essere una riunione del Comando Stellare per quattordici rapiti.. se così fosse l’Italia avrebbe dovuto dichiarare guerra all’India per liberare i due marò..
5) io ipotizzerei che la task force fosse già operativa.. che le Badlands fossero già sotto controllo e la flotta di Mc Kinkley pronta ad intervenire per un blitz per stroncare questo commercio illegale.. e che si attendesse il momento opportuno.. questo deve far supporre che siano abbastanza vicini alla zona di operazioni.. forse di più della stessa Hope che si è persa la 52° Regola (stile Beep Beep e Willy il Coyote).. di certo non possono essere attraccate attorno a SOL III in tutta tranquillità..
6) sempre nella citata riunione del Comando di Flotta, si parla di “servi”.. non credo che nessun ufficiale di flotta possa liberamente parlare di servi.. emissari, infiltrati, spie, agenti... ma non servi
7) è totalmente assente ogni riferimento a Casinò, Stazione Mineraria, indagini in corso, giovani Ferengi rapiti ecc...
Spero di non essere stata “ruvida”, “pesante” o “rompipalle”.. XD
Considerate i miei interventi come spunti di riflessione betazoidi, non critiche vulcaniane..
Lunga pace e prosperità
========================
Guardiamarina Caitlyn
Consigliere
USS Hope NCC-25122
[CV]: http://starfleetitaly.it/starfleetitaly/academy/ruolino_servizio.php?id=169
========================
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml17/attachments/20150603/f4a8df08/attachment.html>
More information about the Stml17
mailing list