[Stml17] Il punto della situazione
Franco Carretti
ferris.bueller a mail.com
Gio 15 Ott 2015 21:14:30 CEST
Ho fatto un mini sunto di quello che sappiamo con le supposizioni di federico.
a) 02.01: sono giorni che ci sono dei cali di potenza alla gondola di dritta. L'energia viene drenata.
b) 02.01: i romulani sulla navetta non sono romulani ma sono presenti, insieme alla navetta nel db della flotta
c) 02.01: la navetta è dotata di sincronizzatore di fase
d) 02.07: l'installazione romulana nella nebulosa è stata assaltata, si presume dai servizi segreti della flotta
e) 02.08: l'impero klingon/cardassiano/bajoriano ha creato delle navette d'assalto mega toste
f) 02.08: l'impero klingon/cardassiano/bajoriano ha incontrato i Borg riuscendo ad arrestarne l'avanzata e ad ottenere un nodo di transcurvatura funzionante.
g) 02.08: col nodo di transcurvatura e le sue navette scalciac*li l'impero klingon/cardassiano/bajoriano ha viaggiato nel gamma e (forse usando i dati del computer della defiant del nostro universo) trovato ed annientato i fondatori quando non erano pronti a difendersi.
h) 02.08: i borg hanno assimilato i jem'hadar, creando una nuova razza (borg'hadar) che é una reale minaccia per l'impero klingon/cardassiano/bajoriano
i) 02.08: l'impero klingon/cardassiano/bajoriano sperimenta un sistema di transizione di fase che trasla alcune navette d'assalto nel nostro universo.
Nel punto a) si parla di problemi che ci assillano da giorni. Potrebbe essere qualcosa che non torna, ma è abbastanza generico, magari erano sfasati da giorni? Mi pare una cosa che possa avere senso quindi la lascerei così com'è.
Nel punto c) si parla della presenza di un sincronizzatore di fase. Si può supporre che quello che a loro pareva un "semplice" occultamento si è rivelato qualcosa di più
Punto b) e d) l'installazione romulana. Questi sono veri? Potrebbe anche essere. Il fatto che pensino che siano stati i nostri servizi segreti ad attaccarli non vuol dire che sia vero. Il problema grosso è che quella navetta NON può essere dell'universo specchio, perchè Basta ha trovato i dati nel db della flotta. E anche i due piloti devono essere del nostro universo dato che erano nel db. Possono essere delle copie dello specchio? Può essere, ma due piloti dello specchio a bordo di una nave dello specchio che casualmente coincidono con due federali con nomi falsi e una nave con una falsa registrazione? Troppe coincidenze.
Ne consegue, a mio parere, che i due federali sono spie e si sono fregati una navetta nello specchio per poi tornare qui e a quel punto hanno creato delle false registrazioni nel db della flotta. Le registrazioni audio dove dicono che ci attaccheranno potrebbero non essere di questa navetta, ma di una delle altre.
Punto e) Nella registrazione affermano che siamo molto più avanzati, eppure hanno creato qualcosa che può tenere testa ai borg... non so cosa vogliano da noi ma se ci danno quella tecnologia possiamo fare uno scambio..
Punto g) La distruzione di un'intera razza, seppur nell'universo specchio, verrebbe immediatamente bloccata da ambientazione. Però siamo sulla Hope e decido io e quindi va tutto bene :D
A questo punto lo scoglio maggiore mi pare solo il punto e), si può cambiare la motivazione per cui vengono da noi... magari vogliono solo conquistarci.
Una cosa che non mi torna è questa frase:
=^= [...] Attaccando i Borg’ Hadar con le navette pilotate dai nostri “sosia” sposteremo la loro attenzione dai nostri territori e potremo preparare la controffensiva.=^=
Perchè i borg dovrebbero smettere di attaccare i territori romulani se chi li attacca sembrano romulani? Ne consegue che il piano è dell'impero klingon e per "nostri sosia" intenda sosia creati da noi. Ad una prima lettura credevo che per nostri sosia intendesse che assomigliavano a loro e quindi loro fossero romulani.
Però se quelli della navetta sono sosia creati dai klingon c'è qualcosa che non torna con il punto b).
Bueller sospetta della Sezione 31, perchè? A parte il fatto che non so quanto si sappia in giro della sua esistenza e soprattutto quanto ne possa sapere un semplice cadetto, qualcosa deve avergli fatto sospettare che i servizi segreti sono immischiati nella faccenda e l'unico motivo può essere appunto che i due piloti e la navetta sono presenti nel db federale.
Quindi questa è la mia supposizione:
1. L'impero K/C/B crea le navette e frega un nucleo di transcurvatura ai borg
2. Arriva dai Fondatori e li fa fuori assoggettando Vorka e Jem'Hadar
3. I borg contrattaccano e assimilano i Jem'Hadar per farne alleati contro l'impero
4. La Sezione 31 nostra, approfitta del casino per fregarsi una navetta. E' possibile che una volta scoperto lo specchio l'abbiano tenuto d'occhio. Per l'occasione si "travestono da romulani per mischiarsi agli altri piloti"
5. L'impero scopre che la sua navetta è stata fregata e insegue la Sezione 31 che appare nella nebulosa dove c'è anche una stazione di ricerca romulana. I ladri approfittano dello scontro con i vascelli romulani per darsi alla fuga con lo sfasamento ma qualcosa va storto e si ritrovano piantati nella Hope
Che ne pensate? Soprattutto Davide che ha scritto il pezzo
====================================
Capitano Ferris Bueller
USS Hope - NCC-25122
Skype Combadge: Silente69
Private comunicator: ferris.bueller a mail.com
http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Hope/main.php?include=home.php
===================================
La vita scappa via in fretta. Se uno non si ferma e non si guarda attorno, rischia di sprecarla.
More information about the Stml17
mailing list