[Stml17] R: R: R: 07.07 – CAYTLIN – DA CHE PARTE STARE?

Maddalena Duci vampitrill a gmail.com
Mer 7 Giu 2017 14:52:26 CEST


Ok, più o meno adesso ci sono. Grazie grazie 😊 

----- Messaggio originale -----
Da: "Vanessa Reis Squirtaker" <Vanessa_Reis_Squirtaker a outlook.it>
Inviato: ‎07/‎06/‎2017 12:59
A: "USS Hope" <stml17 a gioco.net>
Oggetto: [Stml17] R:  R:  07.07 – CAYTLIN – DA CHE PARTE STARE?

CORREZIONE RIASSUNTO
 
La Hope viene inviata nella Distesa Shackleton, un'area praticamente sconosciuta che si estende fino alla zona neutrale con l'impero Klingon.
 
Riceviamo un sos da una boa di emergenza lanciata dalla USS Esperanza, una nave che risulta scomparsa 80 anni prima. Arrivati sul posto troviamo la Esperanza che sta combattendo con una nave klingon, interveniamo ma la nave avversaria viene distrutta nonostante avessimo solo cercato di fermarla.
 
Secondo i diari (rub... presi in prestito da Rodriguez) la Esperanza era stata attaccata da una nave klingon molto potente ed erano stati costretti alla fuga (nei diari non dice il perchè erano stati attaccati).
 
Ci rendiamo conto che siamo finiti in una sorta di dodecaedro temporale e che l'unico modo per uscirne vivi è uscire dalla stessa "faccia" dalla quale siamo entrati.
 
Dato che la Esperanza non è mai uscita in 80 anni, si suppone che sia rimasta intrappolata li dentro e che l'equipaggio sia deceduto. Secondo la direttiva temporale, noi non potevamo aiutarli a tornare nel loro tempo (dato che non risultavano mai usciti) ma niente vietava di farli uscire nel nostro.
 
Viene attuato un piano folle: scambiare le tracce temporali (tramite una procedura con gli scudi delle due navi) e permettere all'Esperanza di uscire nel tempo della Hope. Noi invece avremmo compiuto un salto temporale come fatto dall'Ammiraglio Kirk un centinaio di anni prima (effetto fionda utilizzando l'orbita del sole).
 
Qualcosa va storto e le due navi non compiono la precisa procedura (sembra che il capitano della Esperanza l'abbia fatto di proposito) e noi ci ritroviamo nel passato danneggiati ma almeno ancora vivi (forse il piano era quello di farci morire).
 
Quando arriviamo, dato che siamo molto vicini al territorio klingon, decidiamo di cambiare il nostro transponder per risultare essere una nave dell'impero. A quel punto riceviamo un nuovo SOS: una nave klingon sotto attacco dei federali (ci scambiano per alleati visto che i nostri codici sono klingon.
 
Arrivati sul posto scopriamo che siamo arrivati alcuni momenti prima la scomparsa dell'Esperanza che in effetti sta attaccando UNA NAVE CARGO PIENA DI RAGAZZINI SCORTATA DA UN FALCO DA GUERRA. NOI RICEVIAMO L’SOS DALLA NAVE CARGO CHE HA SE NON ERRO IL 14%  DI CAVARSELA SECONDO REST (SCRITTO DA MASSIMO SE NON SBAGLIO). IL FALCO INVECE HA MOLTE MENO CHANCES ED INFATTI REST NON FA IN TEMPO A FINIRE DI FARE IL GUFO PORTASFIGA CHE IL FALCO VIENE DISTRUTTO.
 
NOI INTERVENIAMO SU ORDINE DI XYR E SCACCIAMO LA ESPERANZA CHE E’ COSTRETTA AD ENTRARE NELLA ZONA DEL DODECAEDRO (SENZA SAPERE CHE ESISTE OVVIAMENTE). ESATTAMENTE NELLO STESSO MODO ACCADUTO NEL REALE DECORSO DEGLI EVENTI (TANT’E’ VERO CHE XYR CHIEDE ALLA CONSIGLIERA DI LASCIARE DISTRATTAMENTE APERTO IL PADD COI CODICI DIFENSIVI DELLA ESPERANZA O QUALCOSA DEL GENERE.. SEMPRE BRANO DI MASSIMO)
 
DOPODICHE LA NAVE CARGO SI ALLONTANA E FA LA SUA COMPARSA UNA NAVE KLINGON NON PRESENTE IN DATABASE (PROBABILMENTE UN PROTOTIPO DELLA CASATA KLAA MAI CLASSIFICATO)
 
Alla guida della nave c'è UN TIZIO CHE CI DICE CHE VUOLE PARLARE SOLO COL CAPITANO. E CHE DICE “SONO IO”. LA MIA LOGICA CONTORTA MI HA PORTATO A PENSARE CHE STO TIZIO SIA MAGARI UN EMISSARIO/UN AGENTE DEL CANCELLIERE CHE VUOLE RIFERIRE SOLO AL CAPITANO.. CAPITANO CHE RITIENE ESSERE KHELDAS KANIJS.. DI FRONTE AL NOSTRO TERGIVERSARE il nonno di Luna OSSIA IL CAPITANO DI QUELLA NAVE ci chiede assistenza.
 
CIO’ PERCHE’ I problemi non sono finiti. Una piccola flotta klingon si sta avvicinando per distruggere LA NEO ARRIVATA NAVE. A quanto pare loro sono gli unici testimoni del bagno di sangue che il generale Gorak ha compiuto sul Ganalda IV cercando di dare la colpa ai federali per far cadere il Cancelliere Azetbur (colpa che probabilmente avrebbe preso la Esperanza).
 
Secondo la storia, il nonno di Luna sopravvive grazie al generale Kheldas del clan Kanjis che uccide Gorak e le due casate diventano alleate.
 
LA NAVE DI KHELDAS ERA LA NAVE CHE ORIGINARIAMENTE AVEVA SCACCIATO LA ESPERANZA.. NOI LI ABBIAMO ANTICIPATI E CI CONSIDERANO ALLEATI (IN FONDO CHIUNQUE E’ NEMICO DEL MIO NEMICO E’ MIO AMICO) ED E’ LA NAVE CHE HA FATTO LA SUA COMPARSA NEL FINALE DEL MIO BRANO CHE SI STA PREDISPONDENDO ALLA DIFESA NOSTRA E DELLA PIU’ PICCOLA NAVE KLINGON DOVE C’E ANCHE IL NONNO DI LUNA.
 
 
 
  
 
 
 
 
 
 

========================
Guardiamarina Caytlin
Consigliere
USS Hope NCC-25122
========================


 
 
 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml17/attachments/20170607/2e1317ac/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml17