[Stml17] R: R: R: R: [F. Bueller - 12.04] Rabbia repressa
Vanessa Marchetti
hazyel91 a gmail.com
Mar 27 Nov 2018 08:28:35 CET
Non ha stonato la scena, ma vi dev’essere una presa di coscienza da parte di Xyr.. quell’episodio non può finire lì.. Xyr deve parlarne con Caytlin.. o cambiamo le note personali, cioè le evolviamo.. XD
A me è piaciuto, ma infatti ho commentato URCA quanto lavoro per Caytlin.. ed è rivolto sia a tutta la situazione della nave, sia a Bueller, sia a Xyr.. che, come Rest, deve trovare una valvola di sfogo, piccola o grande che sia, che vada in direzione contraria al “meno il mio ufficiale superiore perché lui mi provoca”.
========================
Tenente JG Caytlin
Consigliere
USS Hope NCC-25122
========================
Da: Silvia Brunati
Inviato: martedì 27 novembre 2018 08:22
A: USS Hope
Oggetto: Re: [Stml17] R: R: R: [F. Bueller - 12.04] Rabbia repressa
Non concordo,
fin dal primo brano Xyr è stata molto umana (mi ricordo ancora il suo brano di imbarco quando alla festa ha ballato da sola), nei successivi invece si è molto più contenuta. Non è un robot, è solo molto controllata (il che per un andoriano è notevole visto che appunto sono tipicamente aggressivi).
L'assalto a Bueller ci sta, sono solo loro due e tutti sono in uno stato emotivo alterato rispetto al solito e Bueller l'ha provocata apposta.
A me non ha stonato affatto la scena, anzi.
Silvia
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. Bertolt Brecht
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il giorno mar 27 nov 2018 alle ore 08:00 Vanessa Marchetti <hazyel91 a gmail.com> ha scritto:
Bueller e Xyr vanno alle mani. Seppur in privato. Xyr, per quanto evoluta, afferra per il bavero dell’uniforme, in servizio, il suo superiore gerarchico e cerca di sferrargli un pugno o minaccia di farlo. Ciò va contro:
1. Il regolamento sembra la sua prima ragione di vita quando è in servizio.
2. La lealtà verso la catena di comando la sua seconda ragione.
Può essersi evoluta, può essere maturata, può essere in preda a rabbia incontrollabile (fra l’altro molti Andoriani sono tipicamente aggressivi quindi ci sta), ma se non v’è presa d’atto (magari anche nel brano successivo di Max ammesso che sia successivo) di un comportamento non congruente da parte sua, Xyr è attualmente “un po’ tanto fuori standard”.
========================
Contrammiraglio T'Li figlia di Vorak
========================
Da: Franco Carretti
Inviato: martedì 27 novembre 2018 01:00
A: stml17 a gioco.net
Oggetto: Re: [Stml17] R: R: [F. Bueller - 12.04] Rabbia repressa
No tranquilla avevo capito il senso del discorso.
Con Max avevamo già concordato un evoluzione del personaggio perché continuare ad avere Xyr come agl inizi sarebbe stato pesante.
Già con l'inizio della Hope 2.0, Xyr ha iniziato a mettersi in discussione, iniziando a considerare l'equipaggio, forse per la prima volta, non uomini della Flotta Stellare ma suoi uomini (non so se capisci la differenza che intendo).
Prima faceva rispettare le regole con la paura di ricevere note di demerito, ma quando ha salvato la "città in bottiglia" (missione 05), andando contro la Prima Direttiva, ha sentitò che l'equipaggio la rispettava per quella scelta.
Quando ha deciso di tornare sulla Hope (missione 06) l'ha fatto perché si è sentita in difetto nei confronti dell'equipaggio. Li stava abbandonando e questo andava contro a quello che i regolamenti le insegnavano.
Per il resto del tempo Ferris ha fatto di tutto per minare le sue convinzioni, finché non è arrivato il momento di fare una scelta: seguire gli ordini o fare la cosa giusta (missione 11).
Secondo me l'evoluzione del personaggio c'è stata e sebbene rimanaga rigida e legata ai suoi regolamenti è maturata e adesso la sua mente è molto più aperta di un tempo... anche se cerca di nasconderlo.
Comunque sentiamo Max, non è un problema cambiare... anzi in caso di necessità sono certo che sia disponibile a completarlo insieme a me se cè bisogno di modifiche.
Basta, Rest e Rodriguez hanno fatto quello che, forse, ogni ufficiale avrebbe fatto. Il Capitano deve sopravvivere. Nessuno aveva ordinato di stare al loro posto. Avevano un piano per salvare l'universo e impedire al loro capitano di sacrificarsi e l'hanno attuato. Non credo che qualcuno ad una corte marziale li incolperebbe, anzi.
Per finire, Bueller si fida ciecamente dei suoi ufficiali e più di una volta ha detto che ogni scelta dell'equipaggio della Hope sarà sempre avvallata da lui, anche a costo di prendersi la colpa di tutto (cosa che secondo me un capitano dovrebbe fare).
Sent: Tuesday, November 27, 2018 at 12:09 AM
From: "Ilenia De Battisti" <fulmine791 a gmail.com>
To: "USS Hope" <stml17 a gioco.net>
Subject: Re: [Stml17] R: R: [F. Bueller - 12.04] Rabbia repressa
No, aspetta.. mi rendo conto che la mia mail potesse suonare strana.. l'ho scritta e riscritta una decina di volte senza riuscire a spiegare meglio la cosa.. ritento.
La mia frase non era intesa con un "Oddio, cosa hai scritto.. cancella tutto!", ma proprio un "fatico a riconoscere la Xyr", ma la Xyr di quando sono entrata sulla Hope, che sarebbe quella della Hope 1.0 e di inizio Hope 2.0.. non è detto che sia un male o qualcosa da cancellare, possibilissimo che sia cambiata.. sono tutti personaggi giovani, quindi con buona probabilità la loro personalità è ancora in evoluzione, almeno credo.
L'unica cosa è, come hai detto te, questa è la Xyr che abbiamo visto "negli ultimi brani".. ma non è proprio la Xyr di un tempo, e l'impressione è che via via si stia sempre più differenziando dal passato; il tuo esempio in effetti è corretto, lei stessa ha optato per andare contro il regolamento, ma se per quello Basta/Rest/Rodriguez hanno fatto un ammutinamento a Bueller (ignorando i suoi ordini, Basta ha rubato una navetta e Rest con Rodriguez hanno fatto da complici).. la prima Xyr li avrebbe pelati e messi sotto sale. Da qui la mia domanda: le note caratteriali non sembrano più rappresentare Xyr, si tratta di qualcosa che potremmo definire crisi passeggera dovuta prima al rapimento e poi alla rivelazione o questa "nuova" Xyr è un'evoluzione della Xyr precedente? E se questa è la Xyr 2.0, il suo carattere com'è?
Capire la personalità di tutti i personaggi di una lista per me è fondamentale o non riesco a muoverli nel brano.
_______________________________________________ Stml17 mailing list Stml17 a gioco.net http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml17
====================================
Capitano Ferris Bueller
USS Hope - NCC-25122
Skype Combadge: Silente69
Private comunicator: ferris.bueller a mail.com
www.starfleetitaly.it/hope
===================================
Ma questa storia dell'idolo è una cosa diffusa o solo tra le donne? F. Bueller (Xyr - 03.14 - Scacco matto)
Mail priva di virus. www.avast.com
_______________________________________________
Stml17 mailing list
Stml17 a gioco.net
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml17
---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml17/attachments/20181127/26ccc814/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml17