<div dir="ltr"><div>Ci sto anche io, sono curiosa di vedere che viene fuori. :)<br><br></div>Silvia<br></div><div class="gmail_extra"><br><div class="gmail_quote">Il giorno 15 ottobre 2014 10:50, Maddalena <span dir="ltr"><<a href="mailto:vampitrill@gmail.com" target="_blank">vampitrill@gmail.com</a>></span> ha scritto:<br><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">
<div text="#000000" bgcolor="#FFFFFF">
Io confermo quanto detto quando mi avete agganciata alla lista. La
cosa mi sembra carina ed interessante... per cui io ci sto. <br>
<br>
Maddy<br>
<br>
p.s. Franco... non so come mai ma mi par di conoscerti XD<br>
<div>Il 15/10/2014 10:07, Franco Carretti ha
scritto:<br>
</div>
<blockquote type="cite"><div><div class="h5">
<div style="font-family:Verdana;font-size:12.0px">
<div>Signore e signori benvenuti a bordo,</div>
<div>sono Franco e fungerò da gestore di questo nuovo progetto
di Starfleet Italy.</div>
<div> </div>
<div>Prima di tutto perchè non mi sono presentato con il nome
del Capitano e perchè siete stati agganciati alla mailing list
senza prima creare un personaggio.</div>
<div> </div>
<div>Il progetto Hope si basa sulla storia di una nave di classe
Miranda (un bel carrozzone e pure vecchiotto) che viene tirata
fuori da qualche magazzino per essere trasformata in una nave
scuola e dimora per un anno di 200 fortunati cadetti.</div>
<div> </div>
<div>I cadetti in questione sono stati scelti fra i migliori
dell'ultimo anno (il 4° o il 5° dipende dalla loro
specializzazione) e saranno accompagnati da pochissimi
istruttori in ruoli non convenzionali (avevo pensato ad un
capitano esperto che se ne sta nel bar di prora e funge da
barista o magari un altro istruttore nelle vesti di
Consigliere). Insomma gli Istruttori serviranno solamente per
aiutare i cadetti nei loro dubbi, un po' come dei nonni
benevoli che danno consigli in momenti di crisi.</div>
<div> </div>
<div>Dato che sono dei cadetti, il loro curriculum è
estremamente ridotto e quindi punteremo più che altro fra i
rapporti che intercorrono fra di loro.</div>
<div>Un esempio a cui ho pensato è il rapporto fra il Capitano e
il suo Primo Ufficiale. Erano ambedue in lista per il ruolo di
Capitano e quello che non è stato scelto farà di tutto per
dimostrare che si sono sbagliati a scegliere l'altro.</div>
<div>Questo è solo un esempio naturalmente.</div>
<div> </div>
<div>Quindi, dicevo, non siete stati chiamati a creare un cv
prima di essere imbarcati perchè sarebbe inutile data la loro
inesperienza, noi saremo dei veri e propri sceneggiatori che
devono rendere questa virtuale serie TV interessante per il
pubblico.</div>
<div>Per motivi di gestione vi verrà assegnato comunque un
personaggio ma serve solo per fare in modo che quando una
storia viene scritta e messa online appaia il volto del
protagonista.</div>
<div> </div>
<div>MISSIONI e TRAMA.</div>
<div>Queste due parti avranno un ulteriore importanza nella
nostra sim. </div>
<div>Essendo dei cadetti in addestramento, ogni missione dovrà
essere qualcosa di estremamente semplice e adatto a dei
novizi. Nessuno all'ammiragliato ha intenzione di mandare una
nave di cadetti a salvare un pianeta che sta per esplodere
perchè non saranno mai preparati ad una cosa simile. Le loro
missioni saranno più semplici tipo portare dei viveri e
medicinali ad una colonia per poi scoprire che il pianeta sta
per esplodere e hanno poche ore per salvare tutti.</div>
<div>Insomma i nostri giovani eroi riusciranno sempre a
trasformare una missione noiosa in un vero e proprio
cataclisma senza contare che alcune delle stive della nave
sono state trasformate in aule per seguire le lezioni.</div>
<div> </div>
<div>Una cosa che è mia intenzione aggiungere è una sorta di
trama creata da noi un po' come la guerra temporale in
Enterprise, qualcosa che ci segua per un periodo e che abbia
un finale proprio come una serie tv reale. </div>
<div>Ma di questo magari parleremo con calma.</div>
<div> </div>
<div>TRAMA NASCOSTA</div>
<div>Ebbene si, il progetto Hope non è un'altra sim un po'
particolare ma ha anche un mistero creato da noi
dell'ammiragliato. Dei giocatori della sim credo solo Federico
ne sia a conoscenza dato che fa parte dello staff di gestione
di SFI (se qualcun altro ne sa qualcosa me lo dica in
privato).</div>
<div>La trama nascosta sarà gestita da me e apparirà come un
paragrafo all'inizio di ogni missione almeno finchè non vi
renderete conto di cosa si tratta e potrebbe volerci un po'.</div>
<div> </div>
<div>Per adesso non mi viene niente in mente per ora vi lascio
con queste farneticazioni e vi invito a riflettere sulla
vostra disponibilità e dare conferma o meno sul vostri
interesse a continuare il progetto.</div>
</div>
<br>
<fieldset></fieldset>
<br>
</div></div><pre>_______________________________________________
Stml17 mailing list
<a href="mailto:Stml17@gioco.net" target="_blank">Stml17@gioco.net</a>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml17" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml17</a>
</pre>
</blockquote>
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<br></blockquote></div><br><br clear="all"><br>-- <br>------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------<br>Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. Bertolt Brecht<br>------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------<br>
</div>